Play by Forum > (Solipsist) PbF 1
Solipsist - Gioco
Fabio Succi Cimentini:
"Non diamo per scontato che tutto questo andrà a scontrarsi."
Il racconto evangelico parte dal punto di vista che si oppongano Gesù e il suo avversario-assenza, due forze da sempre e per sempre in opposizione: ma qui don Gabriele e Krall non sono Paradiso e Inferno. Sono due persone che non si riescono a capire sino in fondo. E soprattutto... Dio e il Diavolo non avevano qualcuno che avrebbe potuto eliminare la loro opposizione dalle radici.
"Finchè non siamo nel campo dei miracoli di Nostro Signore, possiamo provare a conciliare un po' di differenze" Lo dice con un che di scherzoso, come per attenuare il tutto - anche se pensato da se stesso il significato è molto meno faceto. "Se non voglio rinunciare a te, alla mia famiglia, ne a lei, non dovrò dilaniarmi su una scelta impossibile: proverò a eliminare questa scelta."
Guarda verso il soffitto. "Le situazioni cambiamo, don. E questa è la mia missione, cambiarle."
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]"Non diamo per scontato che tutto questo andrà a scontrarsi."
Il racconto evangelico parte dal punto di vista che si oppongano Gesù e il suo avversario-assenza, due forze da sempre e per sempre in opposizione: ma qui don Gabriele e Krall non sono Paradiso e Inferno. Sono due persone che non si riescono a capire sino in fondo. E soprattutto... Dio e il Diavolo non avevano qualcuno che avrebbe potuto eliminare la loro opposizione dalle radici.
"Finchè non siamo nel campo dei miracoli di Nostro Signore, possiamo provare a conciliare un po' di differenze" Lo dice con un che di scherzoso, come per attenuare il tutto - anche se pensato da se stesso il significato è molto meno faceto. "Se non voglio rinunciare a te, alla mia famiglia, ne a lei, non dovrò dilaniarmi su una scelta impossibile: proverò a eliminare questa scelta."
Guarda verso il soffitto. "Le situazioni cambiamo, don. E questa è la mia missione, cambiarle."
--- Termina citazione ---
Don Gabriele ti osserva come farebbe un padre il cui figlio sta prendendo uno decisione che non condivide, ma che nonostante tutto vuole lasciarlo provare: "Solo, non perdere te stesso cercando questo cambiamento". E cos' dicendo scompare dietro la porta che si chiude.
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Chiara, dopo aver parlato amabilmente con Ludovico, nota che Celeste si è recato dal don e quindi sfrutta l'occasione, così di scusa con Ludovico, e si dirige con sicurezza verso Diana, facendole un lungo sorriso:. E lo dice con uno sguardo che farebbe sciogliere i ghiacciai, uno sguardo che farebbe sentire il suo peggior nemico davanti alla bontà pura, completamente disinteressata e benevola.
--- Termina citazione ---
Diana, sprofondata in un puff mentre da lontano osserva Celeste ed il prete parlare, alza solo gli occhi verso di te e per un istante la sua bocca si distorce in una smorfia mal celata.
"Ma tu sei davvero così? Insomma, puoi anche darci un taglio con la commedia e rilassarti. Che accidenti è che vuoi? Celeste? Una fettina di "potere" (lo dice caricando ironicamente la parola, pronunciandola come lo farebbe un vecchio stregone di qualche buffo cartone animato)? Perchè non vai a dare una ripassatina a mio fratello?" aggiunge sprezzante. "Sono sicura che gli farebbe piacere".
Mi dispiace ma lo sguardo ammaliatore con Diana credo funzionerà solo con un Cambiamento :)
E' una tipa tosta, mica un agnellino! :)
Fabio Succi Cimentini:
Sì sì, spingiamo verso il Cambiamento *_* anche perchè io a quel punto lo osteggerei di sicuro!
E caro, il don: qualcosa mi dice che prima o poi uscirà fuori un "te l'avevo detto".
Emanuele Borio:
No qui si va di pura naturalezza XD
Chiara rimane abbastanza interdetta dalle parole di DIana, anche abbastanza offesa, ma probabilmente è solo la reazione di una persona che non ha conosciuto altro che persone false nella sua vita. "Ti dirò, per quanto possa sembrarti incredibile io sono così. Semplicemente ho appena conosciuto Celeste e mi sta molto simpatico, e poi ho conosciuto te e devo dire che mi piaci, per questo ci tenevo a essere amiche. Sai, se volessi il potere starei a corteggiare mio padre, ma non mi interessa diventare come lui. Poi ero semplicemente andata a parlare con tuo fratello perchè volevo conoscerlo. Tutto qui. Mi dispiace che tu la pensi così di me. Ma non posso farci niente. Spero solo che con il tempo tu possa cambiare idea." detto questo Chiara la guarda ancora per un attimo con uno sguardo assolutamente privo di qualunque sottinteso, un semplice guardare una persona con sincerità "Ma se tu mi giudichi così, se ti sto antipatica, andrò a dare una ripassatina a tuo fratello, magari gli farà piacere". E si avvia piuttosto rattristata verso Ludovico.
Per me se Diana non dice alcunchè di particolare si può passare alla seguente scena da balcone.
Marco Costantini:
Quindi, riprendendo:
Beatrice è sul grande terrazzo che guarda il mare e vi invita, con lo sguardo, a raggiungerla [do per scontato che lo facciate; perdonate la brutalità, ma sono i limiti del PbF. Se proprio non vi va riavvolgiamo e ripartiamo ].
"E' stato molto bello quello che avete fatto" esordisce. E' appoggiata con il ventre al parapetto del terrazzo e guarda il mare dandovi le spalle.
Poi volta la testa di tre quarti, fissandovi e sorridendo tristemente: "Mi spiace solo per tutte quelle persone che non hanno la fortuna di essere vostre amiche. Loro devono ancora fare tutti i giorni i conti con la sofferenza e con l'imperfezione di questa vita".
Poi torna a guardare le onde scure infrangersi placidamente sulla spiaggia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa