Play by Forum > (Solipsist) PbF 1

Solipsist - Gioco

<< < (29/57) > >>

Emanuele Borio:
Io avrei puntato sul cancellare radicalmente ogni forma di malattia, come se fosse un bel ragazzo, normale, sano, e attivo. Ovviamente non una guarigione miracolosa, ma proprio un cambio della realtà in tutto e per tutto. Per esempio ci starebbe bene un cambio come: non è mai stato malato nè affetto da nessuna sindrome e non ha mai avuto bisogno di cure.

Per una cosa così, sarei anche disposto a Spingere.

Fabio Succi Cimentini:
Lo ammetto, ho avuto un attimo di remora morale io come Fabio; rivoluzionarlo del tutto, togliendo non solo quello che lo metteva a rischio di vita, mi sembrava... non necessario, adulterante. Meno blocco rispetto a quando sono arrivato in tensione fino all'ultimo all'idea di violentare mentalmente Diana, ma ho ancora un attimo di blocco. Ma comunque, se arriviamo a questo come posizione, sicuramente non evito di appoggiarti.

Sullo Spingere... aspettiamo un momento di vedere come sono le carte in tavola. Vabbè che è uno shock da "ommioddio la madre non esiste più" a pesare ancora, ma qui c'è tanta gente in ballo e soprattutto non vorrei che un Cambiamento senza controllo si ripercuotesse specialmente su Diana.
(Anche perchè qualcosa mi fa propendere per il fatto che rivelare Ludovico come figlio di Beatrice, non della moglie di Albert, potrebbe essere un nuovo stadio molto probabile. Quindi un'altra questione spinosa.)

Perdonatemi se vado vicino al rant, eh.

Emanuele Borio:
Ma hai ragionissima, però siamo Solipsisti, la realtà è un giocattolo nelle nostre mani, e se la realtà cambiasse del tutto, nessuno starebbe male :P
L'intento del mio Cambio è proprio quello di aggiustare gli sbagli del Destino, che secondo la mia Visione deve sempre essere bello e felice, non ci starebbe male fare un flash alla M.I.B. e far tornare la famiglia Krall la classica famiglia felice, tutti sani, felici e contenti.
Anche perchè solo rimuovere quello che lo mette a rischio di vita lo fa essere comunque down, una cosa che se fosse possibil cambiare contemporaneamente Chiara non si tratterrebbe dal fare.
"A volte è d'obbligo deturpare il Destino e la Realtà per renderle perfette" pensiero di Chiara XD

Fabio Succi Cimentini:
Ma appunto, qui è interessante perchè si vedono le differenze tra le Visioni e di scrupolo anche fra i nostri pensieri come persone. Io in questo momento mi trovo in un certo disagio all'idea di togliere anche la sindrome a Ludovico, per via di mie idee e convinzioni, ma soprattutto di dubbi, quindi quello che avrei fatto io al comando probabilmente sarebbe stato non toglierla. Ma ti ho lasciato ancora la guida del Cambio, e anche tu agisci coerentemente, quindi vai e formula.

Bello, questo gioco mi sta già piacendo molto per i momenti spinosi come questo; era davvero questo, quindi, di cui si parlava a proposito di gioco e morale, mi sa.

Emanuele Borio:
Decisamente sì XD
Procedo con il Cambio.

Cambio la realtà in questo modo: Ludovico non è mai stato malato in vita sua e non ha mai avuto bisogno di cure, è un ragazzo solare, felice e contento, nonchè sano, e porta continuamente gioia alla sua famiglia.

P.S.: mi piace proprio questo gioco, nell'immaginarmi queste persone con questo enorme potere, e nel come si potrebbero sentire ad usarlo.
Per quanto riguarda Chiara, per fare felice le persone e garantire la felicità, è anche pronta a buttarle in un mondo fittizio creato ad hoc da lei. Questo può sembrare mostruoso o alienante ma la cosa più inquietante è che è tutto in buona fede, il che lo fa essere ancora più DA PAURA.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa