Play by Forum > (Solipsist) PbF 1

Solipsist - Gioco

<< < (23/57) > >>

Fabio Succi Cimentini:
Di nuovo quella domanda. Celeste si morde il labbro inferiore e trattiene un sospiro. Ha ancora il ricordo bruciante di quella notte con Diana... il terrore che ci sarà sempre quella barriera tra loro nonostante tutto. La debolezza di non avere voluto Cambiare tutto e ottenere quello che voleva, la caduta in mezzo alla polvere.
Ma lei gli è simile, forse, quindi tanto vale. "Sono... una strana creatura a metà. Ironia della sorte per essere un angelo, no?" Vorrebbe buttarla sul ridere, ma lo dice flebilmente. E lei è vicina, quindi Celeste distoglie lo sguardo - come è dissimile ora, Chiara, dalla piccola timida di prima. Lo turba, oltre alla sua vicinanza. "Comunque... io ho già fatto la mia parte. Ho parlato con Albert Krall, ho sondato le sue intenzioni. Il mio interesse è soltanto che i suoi affari non finiscano per fare del male alla mia gente, che si raggiunga un punto di armonia." Cammina più lontano, per riempire d'acqua il proprio bicchiere e rinfrescare la gola. Poi si gira.

"Ascolta, Chiara." Forse la piccola Dea in fondo è facile da leggere, nelle intenzioni. O forse vuole giusto giocare con lui? "Per chiarire ogni cosa, per evitare stranezze... sono innamorato di un'altra persona. O una strana cosa simile." Ridacchia. "In effetti questa situazione..." questi tuoi vestiti e le movenze sicure, troppo sicure, pensa "...potrebbe creare equivoci, nell'improbabile ipotesi che qualcuno ci spii essendo noi così importanti." Un risolino, ma è nervoso.

Marco Costantini:
Ahhhhh, starei a guardarvi per ore :)
Ricordate, quando credete di aver concluso questa scena (sempre che io non ci ficchi qualcosa in mezzo), di dirmi quel che volete fare, così vi frammo la scena.
Per ora non voglio mettervi i bastoni fra le ruote...credo lo farete da soli mwhahahaha :)

No, davvero, Celeste e Chiara son proprio carini insieme :)

Fabio Succi Cimentini:
Bello che, proprio esteticamente, Chiara è uguale a Diana come l'avevo pensata all'inizio (poi nella mia testa è diventata Jessica Parè: http://www.jackandbobby.net/images/Courtney_Benedict_lrg.jpg)
Sarà per questo il fascino pericoloso che esercita su Celly XD

Emanuele Borio:
Chiara rimane paziente a ascoltare e sorride divertita vedendolo in crisi, in effetti lei è completamente diversa quando sta da sola con qualcuno, non si direbbe. "A metà, dici? Beh... Ti si addice. Forse sei davvero una creatura perfetta, chi lo sa." Tira un sospiro "Io invece sono normale a tutti gli effetti, se non forse per la situazione familiare... Piuttosto... Cosa sai dirmi di Krall e di quella donna che sta con lui? È mio fermo interesse che tutti siano felici e non vorrei che quel signore faccia cose che non stanno bene".

Poi Celeste gli mette in chiaro le cose, non che lei non l'avesse intuito, ma in quel momento il suo sguardo prende una piega molto strana, e molto equivoca. Una metà di lei è felicissima per Celeste, e nel suo sguardo sorridente emerge in pieno, ma l'altra metà è come infastidita da qualcosa, come se qualcosa non sia giusto, e infatti si vede scorrere l'ombra del dubbio sui suoi occhi. Poi però ride della grossa, per la prima volta. Sembra come se le campane si fossero messe a suonare. Un suono limpido, cristallino e nessuno sa quanto raro. "Oh beh... Si vedeva l'altra volta! Ma non ti preoccupare, non sono qui per sedurti. Hahahahaha!" ride incessantemente come una bambina, poi dopo essersi ripresa lo fissa negli occhi e risponde "Non sperarci su questo. Non sono nella situazione per una storia romantica, la tua principessa ha il campo libero. Piuttosto voglio esserti amica, e se posso aiutarti ne sono felice". Si siede al tavolo, notando il disagio di Celeste. "Ma dimmi, lei com'è? Sai... Tu sarai anche mezzo femmina ma io lo sono in modo completo, potrei aiutarti, sai?" e fa un altro dei suoi sorrisi a 32 denti. "Deve essere speciale una ragazza per poter interessare a uno come te, dico bene?"

Sì, Marco, se vuoi complicare le cose prego! Altrimenti penso che in una o due battute avremo raggiunto gli obiettivi.

Fabio Succi Cimentini:
Oh, tutto è tornato più tranquillo.

Come una sorta di peso che scende dalle spalle, Celeste si sente meno teso ora. Chiara è una ragazza carina, e sicuramente particolare, oltre che per il fatto che può imprimersi nella realtà... e il fatto che si mostri comprensiva e che lui abbia interpretato male lo rasserena. Anche se sente di avere *sbagliato* a vederla. Perchè lei è quello che è, pensa. Come te. Ma c'è ancora qualcosa che lo inquieta nel sapere di non essere solo. Come se d'ora in poi, oltre che un'amica, rischiasse di avere una rivale.
"Beh, il fatto che tu abbia impedito che diventasse orfana potrebbe essere già un'ottima cosa nel nostro rapporto." Ridacchia, come per recuperare la sicurezza, e allo sguardo interrogativo di Chiara - come una tacita domanda - annuisce. "Sì, è sua figlia. E mi piace da morire." Le parole che ti aspetteremo dal saggio ragazzo-angelo che rassicura le persone attorno a se. "E' cominciato tutto cantando, ho inseguito la sua voce a lungo e poi tutto il resto." Non sa neanche spiegare bene il perchè di questa fissazione, forse è solo il fatto che non è ancora abbastanza forte? O cos'altro..?
"E... diciamo che ha scoperto la mia condizione nel momento meno appropriato e l'ha presa con meno filosofia rispetto a te." Un'altra sorta di risata inquieta o liberatoria, poi sospira. "Mi ha accettato di nuovo perchè siamo riusciti assieme ad avverare i nostri desideri, ma c'è ancora qualcosa di irrisolto. Non so ancora cosa senta davvero verso di me." Si siede piano. "Però con lei non posso cambiare tutto... c'è sempre qualcosa che mi dice che non sarebbe giusto. Che devo esprimermi con Diana solo come una persona normale."
Si sente ancora più leggero dopo questa confessione. Prima di cambiare argomento rivolge a Chiara un sorriso ancora più incerto, con occhi bassi. Una sorta di "Grazie" balbettato.

Dopo averle riassunto quello che sa di Albert e della sua Beatrice si concede una pausa. Bevono di nuovo, c'è un attimo di silenzio ma è meno goffo di prima. Celeste si protende un poco più verso di lei.  
"E... mi parleresti della tua famiglia?" Sembra incerto. Forse è quella la fonte della disarmonia di Chiara? Allora potrebbe fare qualcosa. "Se lo vuoi."

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa