Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Esperimento] Sprucu gioco di narrazione goliardica

(1/2) > >>

Polpaccio:
Torna il topic sul mio gioco Sprucu, come si usa dire "politically uncorrect", in versione Eta. Apportate alcune modifiche, aggiunta una frase rituale iniziale e variato il sistema di conflitti.

Mancano ancora le note e la fuffa....:)

Come al solito non posso pubblicare il link essendo VM18 per via del linguaggio.

Mauro:
Il mio indirizzo è nel profilo; come l'altra volta, non assicuro i tempi di lettura.

Erika Bettini:
Sembra interessante,soprattutto dato il VM18...Sarei interessata a provarlo se c'è verso :)

Polpaccio:
Ho provveduto all'invio...

Ricordo (il topic precedente è andato perduto) che trattasi di versione in divenire quindi ancora soggetta a revisione e manca tutta la parte di note,contorno, etc.

Polpaccio:
Cosa vuol essere Sprucu?

Senza falsa modestia (la modestia è la virtù degli imbecilli, come disse un certo Napoleone di Buonaparte, che volle farsi francese per assaporare anche la sconfitta) Sprucu vuole essere un gioco che pone la goliardia, lo scherzo, la "grezzata" in maniera precisa, regolata.

Cosa non vuol essere Sprucu?

Un gioco che parla di "lato B" sapendo che le musicassette non hanno più senso di esistere. Fedele al pensiero di Don Milani per cui "il culo è il culo" e quindi certe tipologie di circonlocuzioni servono solo ad alimentare il mito di qualcosa che varia a seconda del termine usato, quando la sostanza, a prescindere dalla forma usata per presentarla, rimane sempre e comunque la stessa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa