Autore Topic: [OrganiCon] - richieste, bug e commenti  (Letto 20612 volte)

[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #15 il: 2009-11-30 22:49:41 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Questo sì, ma puoi chiaramente capire che all'arCONate, un buon 50% saranno persone che rientrano in questa descrizione.

il mio era un discorso generale su organiCON ^^

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #16 il: 2009-11-30 22:50:42 »
Per il futuro:

- sono favorevole anch'io alla lista iscritti "pubblica".

- provo odio cosmico e distruttivo dalle profondità più nere del mio cuore per l'idea stessa che vi sia un campo "genere".  ^__^
Piuttosto un campo, non so, "assetto"? "in piedi/al tavolo"? questo sì... tanto, il "colore" (e quindi anche i riferimenti a "generi") finisce quasi sempre per essere dominante nelle "descrizioni", quindi...

[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #17 il: 2009-11-30 23:53:00 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Per il futuro:[/p][p]- sono favorevole anch'io alla lista iscritti "pubblica".[/p]

Il futuro è già presente ^^ (vedasi nuova screenshot in testa e andate a farvi un giro dal vivo ^^)

Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]- provo odio cosmico e distruttivo dalle profondità più nere del mio cuore per l'idea stessa che vi sia un campo "genere". Piuttosto un campo, non so, "assetto"? "in piedi/al tavolo"? questo sì...

E' previsto un modulo che archivi dei "TAG" per le ricerche rapide, quindi io penso che più indici "simbolico-evocativi" ci sono, meglio sarà la qualità delle ricerche possibili.
Il genere per molti è un tag importante, anche se mi rendo conto che possa essere assai dispersivo.
Ad ogni modo, come per tutto quello che riguarda lo sviluppo di OrganiCon, -OGNI- consiglio è bene accetto: viene schedato in una apposita lista e poi vagliato e classificato per importanza e implementato secondo un ordine di priorità decisa a tavolino da (in questo momento) tre persone.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #18 il: 2009-12-01 00:11:49 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Questo sì, ma puoi chiaramente capire che all'arCONate, un buon 50% saranno persone che rientrano in questa descrizione.


è una roulette russa? metti che mi sta sulle palle vertigo, oppure mi sta simpatico ma quando gioca proprio non lo sopporto. mi trovo al tavolo con lui e ci roviniamo la partita a vicenda. e tutto questo per socializzare meglio?

Citazione

Se io negli ultimi 5 anni avessi giocato sempre e solo con le persone che conoscevo, probabilmente non mi sarei mai mosso dal Drago Nero di Inveruno... ma va beh... si vede che ho aspettative diverse.


o semplicemente abbiamo criteri diversi per giocare con gente nuova. oppure, vogliamo evitare di giocare con gente vecchia, e giocare invece con gente nuova, ma così non c'è al garanzia...

Citazione

nel senso che io capisco le intenzioni del "as opposed to "with anybody who'll let me" ", ma il rischio dell'ostracismo elitario è sempre molto alto.


nella direzione opposta però abbia un acritico e totalmente utopico "uno vale l'altro"

Citazione

Però ti assicuro che -giocando- mi sono ripulito da una notevole quantità di pregiudizi che avevo su certe persone.


e chi lo nega? non per questo però è molto consigliare OBBLIGARE la gente a fare il tuo stesso percorso... non trovi? non sei mica un educatore...



Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]e quindi direi che così come un "forgita" sperimenta nuovi giochi sperando siano belli (e consapevole che potrebbero non esserlo e allora si accantonano) lo stesso "forgita" penso non dovrebbe avere maggiori difficoltà a sperimentare compagni nuovi (consapevole che potrebbe non generare nuovo feeling e allora si accantoneranno).


se è vero, esprimilo e non costringerlo. non c'è un meccanismo per vietare la partecipazione di due persone che si stanno sulle palle, se vogliono provare a giocare insieme. se non vogliono, però, e li costringi lo stesso, rischi di rovinare una partita e di creare altri odi almeno quanto rischi che cambino idea.

volete un consiglio che va nella direzione opposta? foto nel profilo che può essere richiamata nella lista partecipanti :P

[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #19 il: 2009-12-01 11:21:11 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]nella direzione opposta però abbia un acritico e totalmente utopico "uno vale l'altro"

Hm, non proprio... e non necessariamente. Potresti avere un "mi impegno in modo totale con questi, proprio questi", quindi se il tavolo spinge in una direzione, mi impegno al massimo a seguire e supportare suddetta direzione.
Eclettismo, è il termine più appropriato.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #20 il: 2009-12-01 14:55:01 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]E' previsto un modulo che archivi dei "TAG" per le ricerche rapide, quindi io penso che più indici "simbolico-evocativi" ci sono, meglio sarà la qualità delle ricerche possibili.
Il genere per molti è un tag importante, anche se mi rendo conto che possa essere assai dispersivo.


Ecco, questo è interessante. Suggerisco allora di evolversi da un campo "genere" a un campo "etichette", che possano includere anche i "generi" (fra altri fattori) e servire da base per ricerca e associazione. Es:

Evento: Geiger Counter
Tags: al tavolo, cinema, horror, masterfull

Evento: Dubbio
Tags: amore, dal vivo, jeepform, quotidianità, teatro

Evento: Polaris
Tags: al tavolo, cavalleresco, fantasy, masterfull, tragedia

Vito

  • Membro
    • Mostra profilo
[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #21 il: 2009-12-01 14:57:14 »
Sia cosa devi fare...
Metti nell'iscrizione al sito un' opzione Black List.
Chi si iscrive ci mette dentro tutti quelli con cui non vuole giocare, così, quando tenti di iscriverti ad un evento in cui non sei voluto o c'è qualcuno che non vuoi, non ti fa iscrivere :-)

Temo però che poi diventi rischiosa come cosa, se uno si iscrive tardi alle CON rischia di non entrare in nessun evento ehehehehehehe

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #22 il: 2009-12-01 14:58:43 »
Altra cosa: mi pare strano che le persone vengano visualizzate con nome e nickname, ma non il cognome.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #23 il: 2009-12-01 14:59:47 »
Citazione
[cite]Autore: Vito[/cite]Temo però che poi diventi rischiosa come cosa, se uno si iscrive tardi alle CON rischia di non entrare in nessun evento

Mi pare più rischiosa a livello sociale, rischia di generare tensioni; anche perché se sai che a un tavolo di N persone qualcuno non ti voleva, ma non sai chi tra quelle N sia questo qualcuno...

[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #24 il: 2009-12-01 15:07:06 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Altra cosa: mi pare strano che le persone vengano visualizzate con nome e nickname, ma non il cognome.

E' perché oltre a me e te NESSUNO ha inserito il cognome in fase di iscrizione ^^
Se guardi l'evento Elar di martedì mattina, organizzato da Iacopo, vedi me come iscritto ed esce nome+cognome+nick ^^

Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Suggerisco allora di evolversi da un campo "genere" a un campo "etichette", che possano includereanchei "generi"

Questo mi piace un sacco... ma quindi ti aspetteresti nel form di proposta evento un campo libero, con una lista separata da virgole?

Citazione
[cite]Autore: Vito[/cite]Metti nell'iscrizione al sito un' opzione Black List.

Ok, ci sarà anche l'opzione "non voglio nani puzzoni al mio tavolo", contrapposta a "niente elfi checche con me". Ovviamente la razza di appartenenza andrà obbligatoriamente dichiarata in fase di iscrizione.
Sarà possibile, per convention speciali, cambiare le etichette di Razza in qualcosa di custom, tipo Ninja/Pirati... yyaaarrrigatò!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #25 il: 2009-12-01 15:08:37 »
Rafu, trovo sia un'ottima idea :-)

Mauro, guarda che è Vito, non devi prendere sul serio ciò che dice...
Sappi che sta ancora ridendo perchè tu gli hai risposto seriamente (o così mi ha detto di dirti) :-D
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #26 il: 2009-12-01 15:11:33 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Questo mi piace un sacco... ma quindi ti aspetteresti nel form di proposta evento un campo libero, con una lista separata da virgole?


Sì, un campo in cui scrivere liberamente, ma con l'istruzione esplicita "separare le etichette con virgole", e con il completamento automatico (suggerito) delle etichette già presenti in database. Come su Blogger (o i destinatari dei whisper di Vanilla, o qualsiasi campo indirizzi di Gmail).


Altra cosa che mi piacerebbe molto: un'opzione "resta loggato", così da dover inserire la mia password non più di una volta al giorno.

[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #27 il: 2009-12-01 15:16:18 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Altra cosa che mi piacerebbe molto: un'opzione "resta loggato", così da dover inserire la mia password non più di una volta al giorno.

ehm... dimenticata... :P la metto appena possibile

Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Sì, un campo in cui scrivere liberamente, ma con l'istruzione esplicita "separare le etichette con virgole", e con il completamento automatico (suggerito) delle etichette già presenti in database. Come su Blogger (o i destinatari dei whisper di Vanilla, o qualsiasi campo indirizzi di Gmail).

hm... capito... così devo progettarmela bene. per arCONate ci sarà il campo libero con l'istruzione esplicita. Il suggeritore automatico è un sub-system un pelo più complesso. Ma è molto user friendly, quindi "ci sarà"! :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #28 il: 2009-12-01 15:59:51 »
Citazione
Hm, non proprio... e non necessariamente. Potresti avere un "mi impegno in modo totale con questi, proprio questi", quindi se il tavolo spinge in una direzione, mi impegno al massimo a seguire e supportare suddetta direzione.
Eclettismo, è il termine più appropriato.


e se sono nomi sconosciuti, lo faccio. non è che evito gli sconosciuti, cerco solo di farmi un'idea di che partite vorrei giocare. mi sono iscritto ai due eventi di jacopo a scatola chiusa, per dire.

[OrganiCon] - richieste, bug e commenti
« Risposta #29 il: 2009-12-01 16:07:15 »
Domon e Iacopo insieme in un evento dentro ad una scatola chiusa... uhmm... ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: