Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Oltre Ogni Ragione

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Francesco Berni:
invitami al wave
kurojishi[at]googlewave.it

Trevor Devalle:
Eccome!

trevor.devalle@googlewave.com

Alessandro Piroddi (Hasimir):
e ora un bel domandone...

posto che il gioco dovrebbe fungere tipo Montsegour, a scene molto dirette e forti... immaginiamo che un giocatore debba giocare la scena del suo Protagonista ... io ho una serie di elementi narrativi che potrebbero essere presenti e che forniscono dadi per il test di fine-scena a seconda di cosa c'è in scena, o come andranno le cose.

Per esempio la scena potrebbe contenere "violenza" piuttosto che "infamia" oppure "sacrificio"
e potrebbe esserci un elemento "occulto" oppure no (tipo da estrarre con delle carte)
e potrebbero essere presenti oggetti o persone narrativamente importanti
etc
ogni cosa dona +1 dado ... e la taglia del dado (da d4 a d20) cambia in base a vari altri elementi e circostanze

inoltre il test stesso genera punti positivi e negativi da "spendere" per narrare azioni e conseguenze etc.

la mia domanda è: meglio pre-caricare la scena, decidendo a monte cosa ci sarà o meno ... o fare gioco libero segnando man mano cosa viene portato in scena?
o un misto delle due cose, se è possibile?

Michael Tangherlini:
Add me, plz: miketwave@googlewave.com

-MikeT

Mauro:
Il wave esiste già? Al momento non riesco a trovarlo.

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