Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Esoterroristi] Antropologia Forense
Renato Ramonda:
Veramente, ragazzi, l'Antropologo Forense si occupa di scheletri. Ossa. Bones.
(l'autrice della serie pseudo-autobiografica, e dei romanzi di Tempe Brennan, e' Antropologa Forense)
Se il cadavere e' ancora succoso (hur hur hur), allora non e' materia sua. O quantomeno, prima lo bollira' per togliere tutto lo sporco e poter misurare con calma composizione, sviluppo, misure e proporzioni delle ossa. Da queste informazioni derivera' eta', probabile etnia, problemi di svluppo, fratture, patologie ossee, contaminazioni durante la vita, ecc.
E' anche vero che un'abilita' Anatomopatologia si potrebbe aggiungere, soprattutto se si vuole giocare con una squadra un po' alla "NCIS".
Ezio:
Infatti ho specificato che gli autori del Gumshoe ci hanno messo del loro allargando un po' la definizione fino a farti spocciare con l'anatomopatologia.
Si, anch'io, a orecchio, avrei preferito un'Abilità Investigativa di quel tipo a parte. Poi non posso dire granché perché il Gumshoe ancora non l'ho provato e magari ci sono ragioni meccaniche per avere quel numero preciso di abilità...
Andrea Rossi:
lo scopo principale del Gumshoe è essere SEMPLICE e COMPLETO.
Non significa che è un gioco in stile "ci puoi fare tutto", significa che è estremamente performante per avventure di tipo investigativo, quindi in un numero discreto di abilità riesce felice a coprire tutto il necessario.
Lo fa con grande semplicità, visto che tendenzialmente è tutto spiegabile in 5 minuti.
Forse l'autore ha preferito questo a una distinzione più precisa.. io avrei fatto lo stesso!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa