Archivio > General

Una scheda italiana per Trail of Cthulhu

<< < (2/2)

Paolo "Ermy" Davolio:
Una delle forze del Gumshoe (il sistema di ToC e Esoterroristi) sta nel fatto che il GM prepara una pista di indizi da seguire, ma sono i giocatori a decidere come trovarli: il GM ha il dovere di andar loro dietro e assecondarli se trovano metodi alternativi per raccogliere determinati indizi. Significa che, per il sistema, la fiction DEVE venire prima di qualsiasi cosa stabilita in preparazione dal GM.

Dopodichè, io stesso sto esplorando e giocando questo sistema proprio in queste settimane... Spero di restarne soddisfatto, probabilmente aprirò altri topic a riguardo se incontrerò difficoltà, cosa di cui sono SICURO (eccheccavolo mi ero abituato a CnV dove regna il principio "rivela attivamente la tua città"... Ma questo è un gioco investigativo io NON POSSO rivelare attivamente tutte le informazioni!!! XDXDXD).

Ruben Marciano:
Credo che la forza sia proprio nella costruzione.

In questo senso credo che non abbia senso giocare delle avventure prefatte e "convertite", che si trovano anche sul sito di Trail of Cthulhu.

Ruben Marciano:
ma le schede sono pronte?

Ruben Marciano:
le stelle si stanno per allineare...le schede saranno disponibili in italiano per i nostri eroi?

Mr. Mario:
Ahimé, purtroppo no. L'agonia del mio computer e la carestia del mio tempo libero non l'hanno permesso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa