Autore Topic: [NCaS] L'Ospedale  (Letto 2647 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] L'Ospedale
« il: 2009-01-23 19:57:24 »
Ho in mente un altro paio di cose, ma visto che non riesco a focalizzarle in modo che mi convincano inizio a mandare l'Incubo già definito:

Dottor Strizzacervelli

Mi dica, signor Weiss, ha ancora ucciso dei gatti? Certo, certo... E soffre ancora per la morte di sua moglie? So che è un argomento delicato, ma dobbiamo affrontare ogni problema che la affligge, non crede?

Il Dottor Strizzacervelli (Doctor Brainwasher) appare come una tranquilla persona in camice bianco, di cui però stranamente non si riesce a ricordare il volto.
È molto disponibile ad aiutare le persone, molti pazienti si sono visti confermati un appuntamento senza mai averlo fissato, senza nemmeno sapere dell'esistenza del Dottore, e difficilmente non troverà tempo per un consulto urgente; ovviamente, vista la sua disponibilità, non sopporta che i suoi appuntamenti vengano ignorati.
Fisicamente non è molto forte (Dolore 4), ma è durante le sedute che rivela la sua arte: ogni seduta, anche la prima, è un'incalzante serie di domande riguardo atteggiamenti deviati, problemi emotivi, disfunzioni, che secondo il Dottore il paziente ha, o ha fatto, che prosegue quasi senza lasciar rispondere il paziente, e che sfrutta le poche risposte ricevute per parlare di altri problemi, o per approfondire quelli già nominati. La cosa negativa è che questo non è solo snervante: è reale. Quando il Dottor Strizzacervelli parla di un evento traumatico, di un disturbo, di un'azione, il paziente ha immediatamente il ricordo di averlo fatto, di averlo vissuto, assieme a quello di non averlo fatto; se il Dottore aggiunge dettagli, questi andranno a definire meglio il ricordo. Resistere a queste sedute non è facile (Dolore 8), e lo è ancora di meno se il paziente ha assentito a uno dei falsi ricordi dati dal Dottore, o se - non sia mai - insulta la sua professionalità (il Dolore aumenta di 2 per ognuna di queste circostanze). Soprattutto, il Dottore non sopporta che le sue sedute vengano saltate, e tende a perdere la sua proverbiale mitezza quando questo accade; e a nessuno piacerebbe convivere col ricordo del proprio suicidio.

A seguire, spero a breve, gli Infermieri, la longa manus dell'Ospedale, che vanno a recuperare i pazienti quando questi saltano una seduta.

Come al solito, ogni commento o suggerimento è gradito :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] L'Ospedale
« Risposta #1 il: 2009-01-24 01:16:28 »
Applaudo :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

franz

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] L'Ospedale
« Risposta #2 il: 2009-01-24 10:43:28 »
Avevo già fatto un commento ma è scomparso :|

Comunque ottima idea, sicuramente la utilizzerò nella mia prossima sessione di NCaS :D

Ma è ispirato da qualche film o è completamente frutto della tua immaginazione?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da franz »
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] L'Ospedale
« Risposta #3 il: 2009-01-24 11:08:07 »
Citazione
[cite] franz:[/cite]Comunque ottima idea, sicuramente la utilizzerò nella mia prossima sessione di NCaS

Fammi sapere come va ;)


Citazione
Ma è ispirato da qualche film o è completamente frutto della tua immaginazione?

A parte qualche minima modifica, l'ho inventato sul momento (quello, la descrizione di alcuni pazienti e membri dell'Ospedale, e la segretaria dell'ingresso), perché un giocatore stava pensando di andare dallo psicanalista, visto quello che stava vedendo; gli ho dato lo psicanalista :D Eventuali ispirazioni sono inconscie e attualmente non identificate.
Tra l'altro, la frase in corsivo è un estratto della seduta fatta al personaggio.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[NCaS] L'Ospedale
« Risposta #4 il: 2009-01-25 20:34:45 »
Ho usato anch'io un ospedale in una sessione.
I giocatori hanno letteralmente adorato che i reparti avessero nomi come Chirurgia dell'Anima Affranta, Dermatologia Apparente, Oncologia delle Speranze, Ostetricia delle False Illusioni e cose così.

Comunque complimenti, molto bello :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
[NCaS] L'Ospedale
« Risposta #5 il: 2010-03-21 17:43:46 »
Beccatevi un po' 'sta immagine (legale e sotto licenza Creative Commons). L'ho pensata più per l'Ospedale in sé che per il Dottor Strizzacervelli, ma magari Mauro avevi in mente qualcosa di simile.

http://www.flickr.com/photos/howzey/3930400370/
« Ultima modifica: 2010-03-21 17:44:40 da dante3 »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
[NCaS] L'Ospedale
« Risposta #6 il: 2010-03-21 18:40:13 »
Per la gioia di tutti quanti, ho ribeccato gli Infermieri salvati in una pagina web sul mio HD.
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Infermieri[/p][p]Non si preoccupi, venga con noi. È tutto a posto.[/p][p]Gli Infermieri sono il braccio esecutivo dell’Ospedale, adibito a ogni lavoro che implichi calmare i pazienti, portarli nell’Ospedale, spostarli al suo interno, e piú in generale ogni compito di interazione con pazienti che non spetti ai medici.
Solitamente appaiono come persone tranquille e pacate, vestite di bianco, con un’espressione e dei modi di fare cosí ostentatamente rassicuranti da apparire artefatti.
Sebbene fisicamente non siano molto forti (Dolore 2), sono soliti agire in gruppi di almeno tre; inoltre, loro caratteristica peculiare è la capacità di bloccare i pazienti tramite una camicia di forza creata dagli stessi ricordi dei soggetti, che vengono quindi immobilizzato dalla loro stesse paure.
Liberarsi dalla presa non è facile (Dolore 8), sebbene la sua forza diminuisca quando si siano già affrontati i ricordi che la formano (ilDolorediminuisce di uno se il personaggio è già stato bloccato dalla camicia) e quando ci si avvicini alla natura di Mad City (ilDolorediminuisce di due per ogni punto di Follia Permanente che ha).[/p][p]Nota tecnica: inizialmente il Doloreaumentavadi uno per ogni punto di Follia Permanente, sull’idea che, piú quella aumenta, piú brutti ricordi ha il personaggio; sono poi passato alla forma attuale perché l’aumento della Follia indica che il personaggio si sta allontanando dalla sua umanità per avvicinarsi sempre piú alla natura di Incubo. Il senso è che, piú si è vicini a essere Incubi, meno i ricordi della vita normale abbiano preso (e l’estremo è diventare Incubo, dove si smette di essere sé stessi).
Inoltre, l’idea che, piú il personaggio è vicino a essere un Incubo, meno gli Infermieri hanno presa su di lui, mi convince piú del contrario.[/p]
« Ultima modifica: 2010-03-21 18:40:52 da dante3 »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] L'Ospedale
« Risposta #7 il: 2010-03-21 19:28:46 »
Fan Mail per aver recuperato gli Infermieri (che salvo immediatamente) :D
L'immagine è figa; non mi sono immaginato tutto l'Ospedale, ovviamente, ma sicuramente una stanza simile può esserci. Magari è l'Ultimo Soccorso.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
[NCaS] L'Ospedale
« Risposta #8 il: 2010-03-21 19:32:00 »
Hai appena tirato fuori un'idea sulla quale lavorare. Se hai tempo tiraci fuori qualcosa. Grazie per la fan mail! ^_^

Tags: