Play by Forum > (Cold City) PbF 1

[ColdCity] Pdf Organizzazione

<< < (13/41) > >>

Carlo Antonioli:
Potresti crearli tutti per D&D e poi convertirli XD

Ok, battutona a parte, mi piace il tuo personaggio e in generale credo che sia uscito un bel gruppo vario.

Ora la parte più simpatica, vale a dire...

La fiducia

Cos'è.
Ogni personaggio ha un valore che indica la sua fiducia negli altri personaggi (valori separati per ognuno)
E' un valore che va da 0 (non mi fido per niente) a 5 (gli affiderei la mia vita). 2 è il valore normale per un collega di lavoro.
Non è reciproca: posso fidarmi 0 di uno che ha la massima fiducia in me, e viceversa.

Cosa serve.
Quando un personaggio fa affidamento su altri personaggi durante un conflitto (deve essere evidente nella narrazione) riceve un numero di dadi bonus pari alla somma della fiducia che lui ripone in loro.
Es. Se Tizio scassina una serratura mentre Caio e Sempronio lo coprono, somma ai suoi dadi un numero di dadi pari alla fiducia che ha in Caio e Sempronio.

Quando un personaggio tradisce altri personaggi, somma ai suoi dadi la fiducia che loro hanno in lui.
Es. Se Sempronio tenta di intascarsi un documento, somma ai suoi dadi un numero di dadi pari alla fiducia che Caio e Tizio hanno in lui.

Come si assegna la fiducia iniziale.
Avete a disposizione 4 punti da dividere tra i vostri compagni come meglio credete.(es. 2 e 2, 0 e 4, 1 e 3).

Ogni punto di fiducia assegnato deve essere accompagnato da un breve motivo (anche futile in apparenza).
Es Sempronio si fida 3 di Caio perché: Ha combatutto dalla nostra parte durante la guerra. Ha una faccia simpatica. Una volta gli ha regalato un pacchetto di sigarette.

Come si modifica la fiducia.
Dopo la conclusione di ogni conflitto vi chiederò se volete modificare la vostra fiducia negli altri personaggi, a vostra discrezione.

Domande?

Glenda:
Benissimo. Io al momento metterei 2 e 2.
Direi che Adrian è un tipo che ci mette un po' a concedere fiducia 'affettiva', per cui penserei a una motivazione 'lavorativa', per entrambi.
"sono miei colleghi, so che sanno fare il loro lavoro, e per agire in equipe un minimo di fiducia devi essere pronto a concederla"

Renato Salzano:
Ok... io metterei:

3 con O'Brien - "Sembra un soldato corretto, e poi è un bel figaccione"
1 con Adrian - "Sembra nascondere un segreto, ma non sembra cattivo"

Glenda:

--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]
1 con Adrian - "Sembra nascondere un segreto, ma non sembra cattivo"[/p]
--- Termina citazione ---

Bella questa!!!!

Carlo Antonioli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Benissimo. Io al momento metterei 2 e 2.
Direi che Adrian è un tipo che ci mette un po' a concedere fiducia 'affettiva', per cui penserei a una motivazione 'lavorativa', per entrambi.
"sono miei colleghi, so che sanno fare il loro lavoro, e per agire in equipe un minimo di fiducia devi essere pronto a concederla"[/p]

2 e 2 va benissimo, ma anche se il grado di fiducia è lo stesso, servono motivazioni separate per l'uno e per l'altro.

--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Ok... io metterei:[/p][p]3 con O'Brien - "Sembra un soldato corretto, e poi è un bel figaccione"
1 con Adrian - "Sembra nascondere un segreto, ma non sembra cattivo"[/p]

Bene, ma per O'Brien mi serve una terza ragione (3 punti, 3 motivi)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa