Scene e Conflitti MotivazionaliPer ogni personaggio giocheremo una scena, ambientata nel passato, legata a ciò che lo ha spinto ad entrare nel RPA.
Questa scena sarà incentrata obbligatoriamente su un conflitto.
Questo conflitto non potrà pregiudicare ciò che avete stabilito del vostro personaggio e la sua partecipazione all’avventura. Quindi non mettete in palio cose come la sua sopravvivenza o il suo ingresso nel RPA.
A differenza dei normali conflitti, l’unica conseguenza di questo conflitto sarà l’acquisizione di un altro tratto appropriato al conflitto stesso. Questo sarà positivo (+) in caso di vostra vittoria, altrimenti sarà negativo (-).
Meccanicamente verrà giocato contro un opposizione di 5d10.
Ogni altro giocatore avrà però la possibilità di togliere o aggiungere 1d10, qualora voglia facilitare il compito del personaggio o rendergli la vita più diffficile.
Vi ricordo che, come sempre, tutti i giocatori, anche se non sono presenti i loro personaggi, sono incoraggiati a commentare e suggerire.
PS: il sistema di gioco viene spiegato, in inglese, nel seguente Pdf che avevo già segnalato:
http://www.contestedground.co.uk/zips/cc_sys_chap.pdfProvate a leggerlo, se non lo avete già fatto, e chiedetemi pure se avete dei dubbi. Se l’inglese fosse un problema, provvederò a farvi un riassuntino io.