Autore Topic: [ColdCity] Pdf Organizzazione  (Letto 42788 volte)

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #60 il: 2009-12-15 08:48:50 »
Potresti crearli tutti per D&D e poi convertirli XD

Ok, battutona a parte, mi piace il tuo personaggio e in generale credo che sia uscito un bel gruppo vario.

Ora la parte più simpatica, vale a dire...


La fiducia

Cos'è.
Ogni personaggio ha un valore che indica la sua fiducia negli altri personaggi (valori separati per ognuno)
E' un valore che va da 0 (non mi fido per niente) a 5 (gli affiderei la mia vita). 2 è il valore normale per un collega di lavoro.
Non è reciproca: posso fidarmi 0 di uno che ha la massima fiducia in me, e viceversa.

Cosa serve.
Quando un personaggio fa affidamento su altri personaggi durante un conflitto (deve essere evidente nella narrazione) riceve un numero di dadi bonus pari alla somma della fiducia che lui ripone in loro.
Es. Se Tizio scassina una serratura mentre Caio e Sempronio lo coprono, somma ai suoi dadi un numero di dadi pari alla fiducia che ha in Caio e Sempronio.

Quando un personaggio tradisce altri personaggi, somma ai suoi dadi la fiducia che loro hanno in lui.
Es. Se Sempronio tenta di intascarsi un documento, somma ai suoi dadi un numero di dadi pari alla fiducia che Caio e Tizio hanno in lui.

Come si assegna la fiducia iniziale.
Avete a disposizione 4 punti da dividere tra i vostri compagni come meglio credete.(es. 2 e 2, 0 e 4, 1 e 3).

Ogni punto di fiducia assegnato deve essere accompagnato da un breve motivo (anche futile in apparenza).
Es Sempronio si fida 3 di Caio perché: Ha combatutto dalla nostra parte durante la guerra. Ha una faccia simpatica. Una volta gli ha regalato un pacchetto di sigarette.

Come si modifica la fiducia.
Dopo la conclusione di ogni conflitto vi chiederò se volete modificare la vostra fiducia negli altri personaggi, a vostra discrezione.


Domande?

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #61 il: 2009-12-15 15:05:04 »
Benissimo. Io al momento metterei 2 e 2.
Direi che Adrian è un tipo che ci mette un po' a concedere fiducia 'affettiva', per cui penserei a una motivazione 'lavorativa', per entrambi.
"sono miei colleghi, so che sanno fare il loro lavoro, e per agire in equipe un minimo di fiducia devi essere pronto a concederla"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #62 il: 2009-12-15 19:46:59 »
Ok... io metterei:

3 con O'Brien - "Sembra un soldato corretto, e poi è un bel figaccione"
1 con Adrian - "Sembra nascondere un segreto, ma non sembra cattivo"
« Ultima modifica: 2009-12-15 19:47:39 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #63 il: 2009-12-15 21:26:25 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]
1 con Adrian - "Sembra nascondere un segreto, ma non sembra cattivo"[/p]


Bella questa!!!!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #64 il: 2009-12-15 21:49:31 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Benissimo. Io al momento metterei 2 e 2.
Direi che Adrian è un tipo che ci mette un po' a concedere fiducia 'affettiva', per cui penserei a una motivazione 'lavorativa', per entrambi.
"sono miei colleghi, so che sanno fare il loro lavoro, e per agire in equipe un minimo di fiducia devi essere pronto a concederla"[/p]


2 e 2 va benissimo, ma anche se il grado di fiducia è lo stesso, servono motivazioni separate per l'uno e per l'altro.






Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Ok... io metterei:[/p][p]3 con O'Brien - "Sembra un soldato corretto, e poi è un bel figaccione"
1 con Adrian - "Sembra nascondere un segreto, ma non sembra cattivo"[/p]


Bene, ma per O'Brien mi serve una terza ragione (3 punti, 3 motivi)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #65 il: 2009-12-15 22:16:29 »
Mary: 1, ho il timore che la sua psicologia sarà tutt'altro che efficace quando dovremo confrontarci contro i mostri
Adrian: 3, sembra molto competente, potrebbe riuscire a raccogliere informazioni utili sui mostri e sulla tecnologia deviata

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #66 il: 2009-12-15 22:19:51 »
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Mary: 1, ho il timore che la sua psicologia sarà tutt'altro che efficace quando dovremo confrontarci contro i mostri
Adrian: 3, sembra molto competente, potrebbe riuscire a raccogliere informazioni utili sui mostri e sulla tecnologia deviata[/p]


Anche le tue vanno bene, ma vorrei un terzo motivo per Adrian.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #67 il: 2009-12-16 15:41:38 »
Ok, ci provo.

'O Brien - sa fare il suo lavoro, e qualcuno che sappia battersi è necessario nel caso trovassimo una di quelle cose vive
Mary - sa osservare il comportamento e capire più di quanto si cerchi di farle capire: la cosa mi inquieta, ma nel nostro lavoro è utile
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #68 il: 2009-12-16 19:11:14 »
Va bene, più che altro è colore e fonte di ispirazione, non ha effetti meccanici.

Coraggio, che con questo la creazione del pg è finita. Appena ci siete tutti, passiamo ai conflitti motivazionali.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #69 il: 2009-12-16 23:56:54 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Mary: 1, ho il timore che la sua psicologia sarà tutt'altro che efficace quando dovremo confrontarci contro i mostri
Adrian: 3, sembra molto competente, potrebbe riuscire a raccogliere informazioni utili sui mostri e sulla tecnologia deviata[/p]
[p]Anche le tue vanno bene, ma vorrei un terzo motivo per Adrian.[/p]

Và bene "sembra portarsi addosso anche lui un fardello sulle spalle"?

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #70 il: 2009-12-17 09:16:04 »
Va bene, ma quanto siete profondi.

Inoltre quello che scrivete sono i pensieri del vostro personaggio, i suoi preconcetti e pregiudizi. Non occorre scrivere sembra, perché è scontato, e non diventa vero ma rimane appunto un vostro (pre)giudizio su di lui.

[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #71 il: 2009-12-17 14:03:16 »
Sono senza internet qualche giorno, ma intanto aggiusto i motivi:

3 con O'Brien - "Sembra un soldato corretto, è un bel figaccione, e i suoi muscoli possono proteggermi in caso di guai"
1 con Adrian - "Sembra nascondere un segreto, ma non sembra cattivo"
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #72 il: 2009-12-17 15:37:11 »
La creazione dei personaggi è terminata.

Ho aperto una discussione per postare le vostre schede: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1592

Ora preparerò una piccola spiegazione sulle scene motivazionali e i conflitti che giocheremo.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #73 il: 2009-12-18 14:21:03 »
Scene e Conflitti Motivazionali

Per ogni personaggio giocheremo una scena, ambientata nel passato, legata a ciò che lo ha spinto ad entrare nel RPA.
Questa scena sarà incentrata obbligatoriamente su un conflitto.
Questo conflitto non potrà pregiudicare ciò che avete stabilito del vostro personaggio e la sua partecipazione all’avventura. Quindi non mettete in palio cose come la sua sopravvivenza o il suo ingresso nel RPA.

A differenza dei normali conflitti, l’unica conseguenza di questo conflitto sarà l’acquisizione di un altro tratto appropriato al conflitto stesso. Questo sarà positivo (+) in caso di vostra vittoria, altrimenti sarà negativo (-).

Meccanicamente verrà giocato contro un opposizione di 5d10.
Ogni altro giocatore avrà però la possibilità di togliere o aggiungere 1d10, qualora voglia facilitare il compito del personaggio o rendergli la vita più diffficile.

Vi ricordo che, come sempre, tutti i giocatori, anche se non sono presenti i loro personaggi, sono incoraggiati a commentare e suggerire.


PS: il sistema di gioco viene spiegato, in inglese, nel seguente Pdf che avevo già segnalato: http://www.contestedground.co.uk/zips/cc_sys_chap.pdf

Provate a leggerlo, se non lo avete già fatto, e chiedetemi pure se avete dei dubbi. Se l’inglese fosse un problema, provvederò a farvi un riassuntino io.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #74 il: 2009-12-18 14:25:56 »
appunto...l'inglese per me è una tragedia...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: