Play by Forum > (Cold City) PbF 1
[ColdCity] Pdf Organizzazione
Renato Salzano:
Per il tono dico Noir, ovvero storie di persone normali e spesso imperfette che si trovano a fare i conti con loro stessi più che con il problema vero. E spesso che devono capire di chi fidarsi e di chi no. Sbagliando.
Glenda:
Piace anche a me...anche se un tocco di horror e di esoterico secondo me ci sta alla grande...giusto per non ricadere in un fac simile di spione ^^
E i personaggi li vedrei un po' meno "gente comune" e un po' più gente preparata a fare questo...insomma, gente che sa con cosa va a fare i conti.
Carlo Antonioli:
Bene, quello che proponete entrambi è particolarmente in linea con ciò che viene proposto dal manuale.
La fiducia è il centro del gioco.
Orrore ed esoterismo saranno inevitabilmente presenti, al limite bisogna decidere quanto.
I personaggi possono anche essere molto preparati. Ad esempio, essendo finita da poco la guerra, è facile che molti di loro provengano da esperienze militari.
Se volete, iniziate pure a pensare al vostro personaggio, senza entrare nelle statistiche, e a postare qualche idea.
Gli unici vincoli sono l'appartenenza all'RPA e la nazionalità diversa per ognuno (inglese, americana, francese o sovietica sono quelle standard)
Più tardi vi posto qualcosa sulle varie nazioni e i rispettivi obbiettivi.
Glenda:
Io una mezza idea ce l'avrei.
Mi piacerebbe aver avuto a che fare con i rituali esoterici nazisti ed essere riuscito/a (ancora incerta sul sesso del pg, ma di solito propendo per i ruoli maschili) a tirarmene fuori, portando con me qualche pesante senso di colpa.
Carlo Antonioli:
Il tuo personaggio potrebbe essere un francese che, sotto l'occupazione tedesca, collaborò in qualche modo, costretto o meno, agli esperimenti nazzisti.
Comunque ogni personaggio avrà una motivazione per la sua presenza nell'RPA e per ognuno verrà giocato un conflitto incentrato su tale motivazione (un po' come il conflitto di iniziazione di cani, per capirci).
Intanto vi do qualche accenno sugli interessi delle diverse nazioni.
Inghilterra: prostrata economicamente a causa dello sforzo bellico, è interessata sopratutto a possibili applicazioni civili della tecnologia nazzista. Vuole che l'RPA completi al più presto il proprio lavoro per poter destinare tutti i fondi alla ricostruzione.
Francia: contribuisce all'RPA più per dovere che per altro. E' comunque interessata a mantenere confinate a Berlino le mostruosità create dai nazzisti, per evitare che possano giungere sul suo territorio. Alcuni pensano alla vendetta e cercano un modo per utilizzare la tecnologia deviata contro i tedeschi.
URSS: è la nazione che è riuscita a impossessarsi di più tecnologie deviate, che intende utilizzare a scopo militare, e continua a fare esperimenti in Siberia. E' la nazione che ha piantato più spie all'interno dell'RPA.
USA: l'obbiettivo principale è il contasto delle attività sovietiche. A sua volta è interessata alle applicazioni militari della tecnologia nazzista.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa