Autore Topic: [ColdCity] Pdf Organizzazione  (Letto 43021 volte)

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #45 il: 2009-12-09 22:40:54 »
Per me vanno bene entrambi.



Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Ho paura delle conseguenze cui possono portare le cose che conosco e che so fare (forse potrebbe essere declinato in un "esito a servirmi delle mie capacità")


Scegli la sfumatura che per te rappresenta meglio il personaggio. Vuoi mettere l'accento sulla paura o sull'esitazione?



Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Attributi:
Azione 1
Influenza 4
Ragione 3


Avere un attributo a 1 vuol dire che sarà facile aprire una crisi per il tuo personaggio in quell'ambito. Non ti consiglio di cambiare, va bene così, ma preferisco avvertirti prima.



Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite](+) Sono una mentalista


Non ho visto la serie televisiva, quindi lascierò a te stabilire cosa possa fare un mentalista.



Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Mi sento terribilmente sola, ma non riesco a sentirmi a mio agio con i sentimenti.


Hai problemi a esprimere i tuoi sentimenti o hai problemi ad avere relazioni sentimentali (o entrambe le cose)?

[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #46 il: 2009-12-10 00:51:37 »
Entrambe le cose: è sola, ma dall'altra parte non riesce a lasciarsi andare sentimentalmente, e peggio ancora a esprimerli...

Per cosa sa fare un mentalista... immaginati un misto fra Sherlock Holmes e la protagonista di The Closer :P
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #47 il: 2009-12-10 09:32:47 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]immaginati un misto fra Sherlock Holmes e la protagonista di The Closer


L'unica serie televisiva recente che conosco un po' è "senza traccia", della maggior parte non so nemmeno di cosa parlino. (non per snobbismo, è che generalmente preferisco stare al pc).

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #48 il: 2009-12-10 13:42:43 »
Citazione
Vuoi mettere l'accento sulla paura o sull'esitazione?


Sulla paura. Decisamente sulla paura. Mi immagino una persona che SA di essere in grado, volendolo, di poter svolgere gli stessi rituali che ha già fatto, di sapelo fare pure bene, e di essere spaventato da questa stessa capacità...quasi che potesse succedergli di nuovo, per qualche ragione, di non avere la possibilità o il coraggio di tirarsi indietro...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #49 il: 2009-12-10 16:36:45 »
Ok, forza Bagi, che poi passiamo alla parte più divertente, vale a dire la fiducia.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #50 il: 2009-12-13 18:53:35 »
Bagi, come procede?

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #51 il: 2009-12-13 19:23:19 »
infatti...dove è sparito? O_o
Possibile che ogni volta che parte un PBF si arean subito alla prima fase?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #52 il: 2009-12-13 21:27:38 »
Più che altro Bagi è la seconda volta che sparisce nel nulla ... :-S
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #53 il: 2009-12-14 03:06:05 »
Scusate se mi intrometto, ma ho notato che avete segnato come tratti Negativi dei tratti che hanno un valore narrativamente negativo per il vostro personaggio.
Non è necessariamente così.
Il (+) o il (-) dei tratti e una distinzione riferita meramente al sistema e alla possibilità che vincendo un Conflitto con un tratto negativo, succeda qualcosa di assolutamente spiacevole al personaggio.
Potreste mettere tratti dal significato "positivo", ma associarli ad un valore (-), come ad esempio "Conosco la Parola d'Ordine del Laboratorio" (insomma un "Ho Le Chiavi" 2! :D).
Questo tratto vi dà comunque il d10 che vi serve, ma -in caso sia negativo- potrebbe per esempio succedere che... avete accesso ad una stanza segretissima in cui qualche Deviato è libero di gironzolare e... ^^ auguri.

Durante il gioco i vostri tratti cambieranno segno, quindi perparatevi ad avere "sono un mentalista" come tratto negativo, perché per vedere un tratto convertito da positivo a negativo basta molto poco... 1 successo dell'avversario.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #54 il: 2009-12-14 09:34:44 »
Grazie per la precisazione, Davide.
Si, nel corso del gioco i vostri punti di forza potrebbero diventare delle debolezze e viceversa. (Vi daranno comunque dadi per vincere il conflitto).
La cosa importante è che siano aspetti rilevanti per voi, vale a dire quello che volete vedere in gioco.

Purtroppo in 3 saremmo troppo pochi per giocare.

Spero che Bagi riesca a trovare il tempo di continuare e se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto, giocarlo in 5 sarebbe il massimo.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #55 il: 2009-12-14 16:50:09 »
Se ce la faccio stasera posto la scheda (non riesco a decidermi coi tratti :-/)

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #56 il: 2009-12-14 18:31:24 »
Questa è una buona notizia.

Per i tratti, se vuoi posta quello che vorresti ottenere e poi lo sistemiamo insieme.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #57 il: 2009-12-14 19:23:52 »
Attributi:
Azione 3
Influenza 3
Ragione 2

Tratti:
(+) Non voglio più vedere i miei compagni morire
(+) Ho combattuto su più fronti ed ho una buona esperienza sul campo
(+) Senza paura di fronte alla morte
(-) Porto a termine il lavoro, a qualunque costo, anche a costo di far valere la mia autorità
(-) Sono poco riposato a causa degli incubi ricorrenti

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #58 il: 2009-12-14 19:42:12 »
Ottimo. A me sembrano tutti tratti giocabili. Hai ancora qualche dubbio?

Commenti degli altri?

***

Le lingue.
Ogni personaggio parla la propria lingua e il tedesco. Adrian Wiesler, il personaggio di Glenda, è tedesco, ma visto il suo background mi sembra sensato che sappia anche il russo.

Appena riesco vi posto la parte sulla fiducia.
« Ultima modifica: 2009-12-14 19:42:38 da Carlo »

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #59 il: 2009-12-14 21:53:34 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Ottimo. A me sembrano tutti tratti giocabili. Hai ancora qualche dubbio?[/p]

Adesso no (il che per me è una cosa tipica, mi blocco sempre durante la creazione del primo pg, in qualunque gdr, tranne in D&D).

Tags: