[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Ok, aggiornata anche l'occupazione di copertura...mi smebrava carina, ditemi voi...[/p]
Molto, ottima idea.
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Come promesso, passiamo ai 3 Attributi:
Azione: utilizzata per tutte le azioni fisiche
Influenza: intimidire, persuadere, sedurre, forza di volontà, incoraggiare o scoraggiare.
Ragione: pensiero, saggezza, capacità intellettuali, conoscenze, potere deduttivo.
Vanno da 1 (scarso) a 5 (quasi sovrumano). 2 è medio
Partite con 1 in ognuno e avete a disposizione
5 punti extra per incrementarli.
In un conflitto, per prima cosa avrete a disposizione un numero di d10 pari al valore dell'attributo che state usando. Se il conflitto riguarda un vostro segreto nazionale o personale, raddoppiate questo numero.
Come conseguenza di un conflitto, l'attributo che avete usato potrà aumentare o diminuire. (Quando un attributo scende a zero si apre una "crisi", ma nessun pg può essere eliminato se non per scelta del rispettivo giocatore).
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E ora ai tratti:
I tratti sono elementi che caratterizzano il vostro personaggio (pensate più o meno ai tratti di cani).
Sono divisi in tratti positivi (+) e negativi (-)
Iniziate con 3 tratti positivi e 2 negativi a vostra scelta.
Per ogni tratto che utilizzerete in un conflitto, sia esso (+) o (-), potrete
aggiungere 1d10 alla vostra pool. (Per i tratti negativi si utilizzano dadi di colore diverso, e se risulteranno i più alti accadrà qualcosa di spiacevole ^^)
Naturalmente tutti i tratti utilizzati dovranno essere giustificati nella narrazione, quindi pensateci bene prima di scegliere tratti che vi risulti poi difficile inserire nella storia.
A seguito di un conflitto i tratti che avete usato potranno diventare da negativi a positivi o viceversa, e potrete perdere o guadagnare tratti.
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Per ora mi fermo qui. Chiedete pure chiarimenti e fate le vostre scelte che poi commenteremo.
PS: qualora stessi riportando stralci troppo estesi di regolamento, fatemi un fischio che passo ai whisper.