Autore Topic: [ColdCity] Pdf Organizzazione  (Letto 47753 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #105 il: 2010-01-16 05:09:51 »
Nel mentre che aspetto di avere il manuale, è possibile giocare anche non avendolo? Se sì potreste spiegarmi un minimo di regole? COme si crea il PG? Non ho problemi a giocare un GdR di cui non so nessuna regola, ovviamente se il gioco lo permette.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #106 il: 2010-01-16 09:24:28 »
Non sei l'unico senza manuale.
Se rileggi questa discussione dall'inizio, ho spiegato la creazione del personaggio passo passo.
Prova a vedere e dimmi se ti trovi, altrimenti te la rispiego.

Il primo passo, consiste nel pensare un concetto di personaggio. Hai una vaga idea dell'ambientazione?

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #107 il: 2010-01-16 09:28:44 »
Grazie mille, me la leggerò tutta ora :O.
Sull'ambientazione mi sembra di ricordare i seguenti elementi:
-Investigazione.
-Piani segreti.
-Mostri soprannaturali creati da esperimenti di scienziati pazzi.
-Guerra fredda.
-Basta :O

Ok, ho capito... Vado a rileggermi la discussione che è meglio XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #108 il: 2010-01-16 09:35:34 »
Aggiungi Berlino e ci siamo.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #109 il: 2010-01-16 10:08:20 »
Nome: Sophie Boucher
Nazionalità: Francese
Occupazione: Giornalista Investigativa
Background: Cresciuta in campagna, nei dintorni di Parigi, ha cambiato vita quando la sua famiglia venne sterminata perchè ebrea, unica sopravvissuta, passò due anni cercando di fare l'attrice, senza avere alcun successo. Una sua rivale venne scelta al posto suo per interpretare un ruolo importantissimo in un film a Hollywood, e lei, per ripicca, pubblicò una critica devastante. Per quella critica è stata notata da un famosissimo giornale internazionale. Con questa è cominciata la sua carriera di giornalista.
Motivazione: Visto l'enorme zelo con cui è stata vista eseguire oscure indagini di carattere internazionale, è stata individuata dalle alte sfere che gli hanno offerto di entrare nell'RPA, come rifiutare?

Piani segreti:
Nazionale: È stata incaricata dalla sua patria di scovare i segreti su queste tecnologie e inviare rapporti dettagliati alla Francia per poter utilizzare questa tecnologia contro i suoi creatori.
Personale: Voglio distruggere l'immagine degli schifosi Nazisti, scoprirò le schifezze che hanno creato e le renderò pubbliche al mondo intero, così tutti capiranno quanto la Germania è marcia.

Attributi:
Azione: 1
Influenza: 4
Ragione: 3

Tratti:
La mia vendetta sarà inarrestabile +
La mia maschera è perfetta +
Ogni uomo ha un prezzo, io sono disposta a pagarli praticamente tutti +
Il Tedesco mi mette a disagio -
Ho il fisico di una bambina -

Fiducia: Qui non so, mi sembra che gli altri abbiano avuto 4 punti da dividere ma li hanno divisi solo su due persone, provo a desumere che ci siano due punti a persona che creino una Pool da dividere tra le persone effettive, se così fosse...
-'O Brien 4, lodo chi si batte per la propria patria e aiuta la mia, e oltre che un bell'uomo, pare anche coraggioso.
-Mary 2, Non so se fidarmi, è pur sempre una psicologa, e quelle come lei non mi piacciono, però lei sembra diversa...
-Adrian 0, Tedeschi? Non gli affiderei nemmeno mezza verità, sarebbero capaci di rivoltarmela contro. Già lo odio.

Spero di non aver toppato troppo, comunque questa è l'idea di base che mi è venuta.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #110 il: 2010-01-16 10:17:50 »
Sono indeciso tra Ragione 3 e Influenza 4, perchè è una giornalista, quindi deve essere intuitiva, pungente, colta, spiccatamente intelligente e sagace, oltre che astuta, ma insomma... Era un'attrice, quindi anche gnocca, brava a recitare, piacente, persuasiva, in grado di fare accordi, prostituta(basti pensare all'epoca), e essere in grado di usare le informazioni di cui dispone per fare pressione sulla gente. Ditemi voi.

Azione la lascio a 1 perchè è brava in ogni singola cosa che non comporti sforzo fisico o prestanza d'azione. Equilibrio, forza, agilità, riflessi, mira=0
Ne ferisce più la lingua che la spada... Per forza, la spada manco riesco a sollevarla.
Ovviamente sarebbe bassissima, biondina, formosa, francese, fisico da urlo :O, occhioni blu cielo.
Ah, sì... Ha imparato a cammuffarne ogni tratto, ma è ebrea.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #111 il: 2010-01-16 10:50:47 »
Caramba, che velocità

e sei stato anche bravo a scegliere la nazionalità che mancava e dei piani appropriati.

Ora guardo meglio il tutto, ma in generale mi sembra ottimo.

A tutti: inserite nella vostra scheda la vostra fiducia verso la nuova arrivata. L'ingresso di un nuovo giocatore da 2 punti in più da spendere (avete quindi un totale di 6 punti da distribuire). Se volete rimaneggiare anche la fiducia che avevate già deciso non c'è problema. Ricordate di inserire una motivazione per ogni punto che assegnate.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #112 il: 2010-01-16 11:07:31 »
Avevo notato che mancava il francese XD. E quanto sono stato a un genio a capire: 2 giocatori= 4 fiducia, 3 giocatori=6 fiducia? XD.
Scherzo ovviamente XD.
Rimane solo più quella indecisione su mettere a 4 Ragione o Influenza, indecisione mortale! :O

Ovviamente come strumenti penso che avrò un bel borsello da giornalista con dentro gli attrezzi del mestiere: vari registratori, foto, bruciatore bunsen con 20 litri di Napalm, documenti, macchina fotografica, torcia elettrica, assorbenti, preservativi alla fragola, pistole, granate, mitragliette, chiavi della macchina, foto della mia famiglia, un detonatore per C4 a alto potenziale, Dossier sui casi risolti e non, elenco del telefono, rubrica, agenda, RPG(bazooka) versione pieghevole da borsetta femminile, un panetto di cocaina(minimo), una vecchia foto di quando facevo l'attrice, le 3 fedi con diamante dei miei tre ex mariti, la mano destra dell'assassino dei miei genitori, la testa di mia madre, trofeo e unica cosa che mi rimane di lei. Come strumenti ho queste cose qui Ò_Ò.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #113 il: 2010-01-16 11:38:17 »
Ottimo.
Gli assorbenti usa e getta non so se li avessero già inventati, e ho qualche dubbio anche sui preservativi alla fragola e sul c4, ma al limite puoi scrivere genericamente "esplosivo".

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #114 il: 2010-01-16 11:43:39 »
Sì, era implicito che un termine ogni due o tre che ho messo nella lista degli strumenti fosse una boiata di proporzioni colossali U_U

E anche tu che mi prendi sul serio sei malato quanto me eh! Ò_Ò

Citazione
Gli assorbenti usa e getta non so se li avessero già inventati


Vabbè, anche un tappo di sughero va bene. ò_ò

Citazione
ho qualche dubbio anche sui preservativi alla fragola


Questi li hanno inventati prima della stampa ò_ò

Citazione
e sul c4


Questo è quello che ti hanno fatto credere fin'ora ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #115 il: 2010-01-16 12:21:00 »
Oh my god ... cmq rimettiamo a posto la fiducia. Vediamo. Direi che semplicemente aggiungo Sophie a 2.

Sophie (2): E' cosi carina, mi stimola il lato materno. E la sua intelligenza mi piace.
« Ultima modifica: 2010-01-16 12:21:23 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #116 il: 2010-01-16 12:24:14 »
Buono, edita pure la scheda.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #117 il: 2010-01-16 12:26:34 »
Ora che si fa?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #118 il: 2010-01-16 12:28:47 »
Siamo alla scena di motivazione di Bagi. Poi, passiamo a te.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pdf Organizzazione
« Risposta #119 il: 2010-01-16 12:31:38 »
Ok!!!
Quindi il PG va bene? Azzeccato? Metto a 4 Ragione o Influenza? Aiutoooooooo XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: