Archivio > General

Illusionismo

<< < (14/25) > >>

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]Spesso usate una terminologia cui io non sono avvezzo. Cos'è il Framing?(a livello intuitivo posso vagamente immaginare di che si tratti, ma una spiegazione approfondita mi farebbe comodo, ecco . :)[/p][p]Esiste qualche risorsa dove poter  trovare tutta questa terminologia, giusto per capire un po' meglio?(Di modo da non dover fare domande ogni volta che salta fuori una parola nuova...)[/p]
--- Termina citazione ---

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1028&page=1#Item_10
questo è un post di moreno non così vecchio dove spiegava molto bene il framing(grande è il potere del cerca)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]pubblicizzato dal mio Organismo Genitore Korin
--- Termina citazione ---

OT: Davvero? Pensavo fossimo cloni entrambi di un Originale diverso... Indagheremo.

Paolo "Ermy" Davolio:
Ragazzi, avete certamente molta ammirevole buona volontà a spiegare tutto ai nuovi arrivati... Ma non siamo finiti un cincinino OT? ;)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]allora stai parlando di qualcosa che non esiste. Nei nw esistono solo buoni giocatori (o cattivi giocatori).
--- Termina citazione ---


Fanmail


--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Enche in Fragma/Elar il master fa Bass Playing.
--- Termina citazione ---


decisamente si.


--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]New Wavesignifica "Senza Regola Zero", quindi ilGumshoeci rientra pienamente; è semplicemente un modo per dire "Tutti quei giochi che non sono Parpuzio".
--- Termina citazione ---


il fatto è che così ci rientrano anche giochi degli anni '80 - ci sarebbe da aggiungere "e frutto di un design ragionato e di un playtest rigoroso"




--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]"E fu così cheMizar, dopo lunghe ore di attesa sulle mura di Altastella, vide all'orizzonte la pianura ghiacciata riempirsi delle orde brulicanti dei Demoni: preceduti da pochi e scomposti esploratori, essi marciavano in una linea compatta che sia verso destra, sia verso sinistra, non pareva avere fine. Alcuni degli altri cavalieri che con lui erano di guardia, troppo pochi per difendere ogni tratto delle mura, presero a gemere di sconforto. Era presente anche il suo compagno di mille battaglie, il fidato Alcor..."[/p][p]...è un giocatore di Polaris che va il framing (nota come in questo gioco una regola "contrassegna" l'atto del framing con la frase rituale: "E fu così...")[/p]
--- Termina citazione ---


mentre "e fu cosi che Mizar guidò la carica contro i demoni che assediavano altastella, ma proprio un attimo prima di mettere in rotta le truppe nemiche, vide il suo amico e compagno Alcor venire sommerso dalle orde di demoni"

questo invece è framing aggressivo...

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]mentre "e fu cosi che Mizar guidò la carica contro i demoni che assediavano altastella, ma proprio un attimo prima di mettere in rotta le truppe nemiche, vide il suo amico e compagno Alcor venire sommerso dalle orde di demoni"[/p][p]questo invece è framing aggressivo...[/p]
--- Termina citazione ---


Ovvero andare dritti al punto e alla parte interessante, succosa e pregnante della scena senza menare il can per l'aia.


--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Ragazzi, avete certamente molta ammirevole buona volontà a spiegare tutto ai nuovi arrivati... Ma non siamo finitiun cincininoOT? ;)
--- Termina citazione ---


D'altra parte, è così.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa