Autore Topic: PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-  (Letto 5733 volte)

PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #15 il: 2009-11-26 22:32:53 »
Ok perfetto, non mi ricordavo della moneta speranza guadagnata, good. Per il conflitto domani posterò i suoi movimenti, in caso non piacciano possiamo ridiscuterli qua

PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #16 il: 2009-11-27 12:13:00 »
Postato ditemi se vi va bene.

Un'altra cosa che ne dite di tenere una specie di contatore o di qua o di là per le monete? tipo:

Monete di Disperazione: 0
Monete di Speranza: 1

e così via

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #17 il: 2009-12-01 02:59:22 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Postato ditemi se vi va bene.
io l'avrei fatta più folle. Proprio cartoon/hollywood/wonderland. Ma va bene così comunque, la prossima volta ci si sbizzarrisce di più.

@Bagi: ho assoluto bisogno di sapere nel dettaglio «qual è la tua strada» se vuoi che imposti la tua scena seguente. Altrimenti, semplicemente dicci dove va il tuo personaggio—magari espandendo la vena di follia della fuga.

@Ambreus: come dicevo, dolore 5. Posta in gioco per me: ferirti e metterti KO. Tira pure direttamente inserendo i dadi e i talenti che intendi usare :)

@Talos: quando vorrai uscire dalla stanza, ho una mezza idea, quindi non andare troppo di fretta ^L^

ps: i prossimi conflitti saranno tutti a dolore 7-8-9, preparatevi :P
« Ultima modifica: 2009-12-01 03:02:41 da adam »
Alessandro

PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #18 il: 2009-12-01 11:51:37 »
Ok, anche io voglio stenderlo per poi farlo parlare. Posto questa sera perché prima voglio controllare il manuale.

PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #19 il: 2009-12-01 21:20:28 »
Postato e editato il post con la risoluzione del conflitto di bagi, come da scheda nuova il sacco di soldi è diventato uno zaino giustamente, come avrai notato Adam sono stato nei pressi contento? :)

PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #20 il: 2009-12-02 22:17:16 »
Non ho ancora postato perché mi è rimasto un dubbio: posso utilizzare sia il talento di sfinimento che quello di follia nello stesso tiro?

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #21 il: 2009-12-02 23:07:43 »
sono abbastanza convinto di si. Però devi avere almeno sfinimento 1 per usare il talento di sfinimento, e devi alzarlo ogni volta di 1 per ogni uso maggiore (l'uso minore è gratuito).
Alessandro

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #22 il: 2009-12-03 19:23:18 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]@Bagi: ho assoluto bisogno di sapere nel dettaglio «qual è la tua strada» se vuoi che imposti la tua scena seguente. Altrimenti, semplicemente dicci dove va il tuo personaggio—magari espandendo la vena di follia della fuga.

Dettaglio scritto, stupiscimi :P

PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #23 il: 2009-12-03 20:57:51 »
Avevo una domanda su una cosa che non mi è chiara: Se uno usa dadi Follia deve per forza usare il suo Talento di Follia e quindi comprenderlo in qualche modo a seconda di chi narra nella fiction? Per lo Sfinimento no giusto?!

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #24 il: 2009-12-03 21:32:49 »
no.

Puoi usare follia quando quanta e come vuoi, da 0 a 6 dadi (+follia permanente che va sempre inclusa ma non si conta in questo limite da 0-6).
SE usi il talento di follia, devi inserire una quantità minima di dadi in base a quanto è fico l'utilizzo del talento, ma puoi ovviamente utilizzarne anche di più, sempre fino a 6.

Sfinimento lo si include SEMPRE per forza, e anche questo indipendentemente all'utilizzare o meno il talento.
SE usi il talento di sfinimento, con un uso minore devi avere almeno sfinimento 1, con un uso maggiore devi alzare di 1 lo sfinimento.
Alessandro

PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #25 il: 2009-12-03 23:03:20 »
Ok più chiaro adesso grazie

PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #26 il: 2009-12-06 19:17:03 »
Nell'attesa dei nuovi passi avanti ho un'altra domandina che mi e' venuta rileggendo gli esempi del manuale che stavo riguardando visto che se tutto va bene a giorni dovrei riuscire a farlo provare a dei miei amici e dovrei fare il GM, comunque arrivando al punto

I talenti di Sfinimento e l'uso maggiore o minore devono essere dichiarati per forza prima o si può fare anche dopo il lancio dei dadi? Perché in un esempio descritto mi dava l'impressione che fosse così ma mi sembrava troppo comodo
« Ultima modifica: 2009-12-06 19:18:30 da Talos 2.0 »

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #27 il: 2009-12-06 21:29:45 »
apriamo un topic al riguardo e riporta la pagina dell'esempio descritto. Intanto mi scuso per il ritardo, ma questo weekend ho avuto la prima sessione di the riddle of steel, e lo studio del regolamento mi ha portato via tutto il tempo che è umanamente possibile dedicare ai giochi di ruolo :|
Alessandro

PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #28 il: 2009-12-06 23:33:48 »
Ok in che sezione?

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF NCAS 2 -Organizzazione e Commenti-
« Risposta #29 il: 2009-12-06 23:40:34 »
janus design, suppongo °L°
Alessandro

Tags: