Autore Topic: arCONate  (Letto 13606 volte)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
arCONate
« Risposta #15 il: 2009-11-27 16:03:07 »
Citazione
[cite]Autore: mik[/cite]Sinceramente nello scegliere tra un unico evento GIORNALIERO chedi fattomi fa "giocare in cantina" con i soliti noti,


Solo una cosa vorrei evidenziare, gente: chi ha parlato di giocare con "i soliti noti"? Potrei benissimo avere un "unico evento giornaliero" con un gruppo di altre tre o quattro persone con le quali non ho mai giocato prima e, chissà, forse non giocherò mai più, o comunque con le quali non ho altre occasioni di giocare. (E, per la cronaca, io e Domon per esempio abbiamo giocato insieme l'ultima volta quando...? forse due anni e mezzo fa?)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #16 il: 2009-11-27 16:12:29 »
Io ci sarò di sicuro. aspetto ad iscrivermi agli eventi perchè deve registrarsi anche la mia fanciulla e volevamo giocare un po' insieme

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #17 il: 2009-11-27 16:14:42 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]chi ha parlato di giocare con "i soliti noti"


giusto per intenderci, io no... Parlavo di più giochi, più esperienze, più probabilità di conoscere persone diverse, ma lo so che hai capito :-)

Piuttosto, se mi mandi in whisper la descrizione del gioco (geiger counter) lo inserisco io, evito di piazzartelo al lunedì mattina, così se per caso arrivaste anche tardi non ci saranno problemi.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

sirbrandon

  • Membro
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #18 il: 2009-11-27 16:21:39 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]
Citazione
[cite]Autore: sirbrandon[/cite][p]Annuncio che ci sarà un CON-Game preparato da me stesso medesimo!
Viva![/p]
[p]Fra l'altro, Beppe, io ti debbo unGeiger Counterda tempo immemore. Che slot hai libero, che lo piazzo come evento? (o alternativamente piazzalo tu come evento, e io porto il gioco)[/p]


Piazzalo quando vuoi! io sarò al bancone segreteria/bar in continuum ma mi stacco per le cose che mi interessano, e Geiger counter è una di esse!

arCONate
« Risposta #19 il: 2009-11-27 16:23:37 »
Citazione
Solo una cosa vorrei evidenziare, gente: chi ha parlato di giocare con "i soliti noti"? Potrei benissimo avere un "unico evento giornaliero" con un gruppo di altre tre o quattro persone con le quali non ho mai giocato prima e, chissà, forse non giocherò mai più, o comunque con le quali non ho altre occasioni di giocare. (E, per la cronaca, io e Domon per esempio abbiamo giocato insieme l'ultima volta quando...? forse due anni e mezzo fa?)

Soliti noti nel senso che siamo la stessa cricca dei forum. Ci leggiamo, ci feedbackiamo a vicenda, ci scambiamo opinioni...non è una cosa negativa, anzi...però andare a una CON giocando SOLO tra noi degli eventi GIORNALIERI, nei miei schemi mentali corrisponde a un "chiudersi in cantina".

E come se ad ArCONate giocassimo una sola giornata io, iacopo, davide, beppe e vito (e non crediate. Non è come sembra; assai raramente riusciamo a giocare di ruolo assieme... ) ... secondo me è proprio un chiudersi in cantina, evitando così ogni tipo interazione sociale altrui. E' un isolarsi. Come è isolarsi giocare a un solo evento, quando potrei girare su tre tavoli, avere tre esperienze gradevoli e fare nuove conoscenze.
Poi vabbè sono opinioni e come è giusto che sia, ognuno ha le sue (continuamo in whisper, che non è il caso di continuare qui in topic magari :D).

@Beppe: Se l'evento-con è schiaffi in pagoda, NON PARTECIPO.

sirbrandon

  • Membro
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #20 il: 2009-11-27 16:25:52 »
Tu DEVI PARTECIPARE...sei già iscritto!!!

arCONate
« Risposta #21 il: 2009-11-27 16:29:00 »
Citazione
[cite]Autore: sirbrandon[/cite]Piazzalo quando vuoi! io sarò al bancone segreteria/bar in continuum ma mi stacco per le cose che mi interessano, e Geiger counter è una di esse!

Martedì mattina è un buon momento.
In alternativa, per essere "in the mood", lunedì sera è ottimo.

P.S: Non fatevi tradire dall'evento CENA FINALE al martedì pomeriggio, in realtà sarà, ovviamente, in una "virtuale" terza fascia del martedì.
Non è stata abilitata perché non ho messo ancora un controllo per fasce "riservate", quindi si voleva evitare di spammare la risposta "no, il mercoledì dopo cena non c'è convention", quindi al momento gli eventi del martedì pomeriggio sono solo 2.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #22 il: 2009-11-27 18:51:54 »
Quelli che prima del disastro del forum hanno detto di essere interessati a Trails of Cthulhu, quando preferirebbero che lo mettessi?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

arCONate
« Risposta #23 il: 2009-11-27 19:33:20 »
A me tornerebbe il martedì mattina (poi purtroppo ho il treno alle 15...)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #24 il: 2009-11-27 20:41:29 »
Io non posso garantire di giocarci... Ma se vuoi "rischiare" di avermi al tavolo, anche io concordo sul martedì mattina...
« Ultima modifica: 2009-11-27 20:43:35 da El Rethic »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #25 il: 2009-11-28 01:26:53 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Posso anche essere d'accordo ma... che senso ha andare ad una Convention per partecipare ad un evento che occupa TREDICI ore e che ti blocca a giocare per UN GIORNO INTERO con 5 persone, isolandovi da tutti gli altri?


è che sono stufo di demo. le con sono anche un'occasione per incontrarsi tra persone lontane e GIOCARE (non provare) un gdr. anzi, per me dovrebbero servire più a questo! eppoi c'è domenica!

sui soliti noti... boh? io con rafu ho giocato UNA (una) volta e mezza, in non so quanti anni. e non c'è alcun altro giocatore deciso.

Citazione
[cite]Autore: mik[/cite]Come è isolarsi giocare a un solo evento, quando potrei girare su tre tavoli, avere tre esperienze gradevoli e fare nuove conoscenze.


sappiatelo: dopo di questo la vostra con si chiamerà speed-dating con! :P

arCONate
« Risposta #26 il: 2009-11-28 01:49:40 »
Citazione
è che sono stufo di demo.

4 ore e mezza mi sembrano un tempo ASSAI AMPIO. In 4 ore  e mezza concludi un qualunque scenario live e riesci a goderti appieno anche una partita alla maggior parte dei giochi tabletop...insomma, parlare di demo mi pare esagerato.

Citazione
sappiatelo: dopo di questo la vostra con si chiamerà speed-dating con! :P

Carpe diem! :D

arCONate
« Risposta #27 il: 2009-11-28 02:00:43 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]è che sono stufo di demo. le con sono anche un'occasione per incontrarsi tra persone lontane e GIOCARE (non provare) un gdr.

Sono d'accordo con te.
Però se guardo il palinsesto, gli unici 2 eventi "nuovi" che vedo sono Sweet Agatha e Mountain Witch.
L'unica "demo" è Chansone de Geste, che casualmente è anche l'unico evento quasi completo.
Gli altri 11 eventi sono tutti titoli che personalmente ho già giocato almeno 1 volta.
Quindi direi che il palinsesto proposto dovrebbe andare esattamente nella direzione da te suggerita.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #28 il: 2009-11-28 06:01:35 »
Citazione
[cite]Autore: mik[/cite]4 ore e mezza mi sembrano un tempo ASSAI AMPIO. In 4 ore  e mezza concludi un qualunque scenario live e riesci a goderti appieno anche una partita alla maggior parte dei giochi tabletop...insomma, parlare di demo mi pare esagerato.


non è il tempo il punto. il punto è giocare dei giochi che si conoscono , piuttosto che altri. al momento ho la scimmia di tmw. che dire? ci si adatta.

arCONate
« Risposta #29 il: 2009-11-30 01:19:42 »
dai ragazzi, ci sono 27 iscritti eppure gli eventi latitano di sottoscrizioni.
Su su... che manca 1 settimana!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: