Autore Topic: arCONate  (Letto 13607 volte)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
arCONate
« il: 2009-11-26 15:31:15 »
Vedo qui di riassumere alcune cose che ho detto nel corso dei mesi :-)

Aprioristicamente la mia mail è:
mickperedhil@libero.it

arCONate

che si terrà nel

Centro Anziani e Pensionati
In via Beata Vergine 45, 20020 Arconate

le date della manifestazione saranno il:

6, 7 e 8 dicembre (durante il ponte dell'Immacolata)

Per l’esattezza la Con ufficiale avrà luogo il 7 e 8 mentre il 6 sarà una pre-convention a partire dal pomeriggio che frutterà gli spazi dell’associazione Fabula in via Monte Grappa 74 (sempre in Arconate).
Questa Con sarà dedicata esclusivamente al solo gioco di ruolo inteso sia da tavolo sia live. Se poi volete anche giocare in scatola fate pure, ma fuori programma.

Ovviamente partecipare e giocare sarà assolutamente gratuito!!!

Gli spazi dedicati saranno 3:

- un salone convegni molto ampio con varie tavolate per i giochi al tavolo (per chi c’era non dissimile dal salone in cui abbiamo giocato all’ultima Mosquito) Contentente 10 tavoli adibiti al gioco, uno spazio segreteria/bar e un tavolo esposizione dei manuali (per gli intenti culturali nel territorio).

 - una mini palestra per i live (tra l’altro con parete a vetri che da sul corridoio per chi vuole osservare senza disturbare). Purtroppo a causa di un piccolo problema organizzativo è estremamente probabile non sarà disponibile il lunedì mattina e pomeriggio. Vedremo, anche al momento, se sarà possibile organizzarsi diversamente.

- una saletta consigliare per live al tavolo o per chi ha bisogno di assoluto isolamento.

Come arrivarci:

Per chi non lo sapesse Arconate è un paesello della provincia di Milano, più precisamente si trova a metà strada tra Novara e Milano.

 -In macchina: Prendete la A4, Milano-Torino e uscite al casello di Boffalora. Lì prendete la superstrada (è ad imbocco diretto in uscita dal casello) in direzione Malpensa e prendete l'uscita Buscate/Arconate. Da lì seguite i cartelli che piazzeremo noi stessi per l'arCONate.

-In treno: Scalo fisso a Milano Centrale. Da lì si prende la linea Milano-Torino (vale in ambo i sensi). Vi rammento di non prendere il diretto. La stazione di fermata è Magenta. Lì non esistono linee che vi portano comodamente ad Arconate. Saremo noi a offrirvi il servizio di trasporto fino in Con. Per questo gradirei appena saprete l'orario di arrivo di mandarmi una mail con l'ora, in modo da poter organizzare tempestivamente un servizio di trasporto veloce.

-Altro... Per chi venisse da altri luoghi, magari più vicini, suggerisco la cartina, conviene organizzare un percorso che vi faccia entrare ad Arconate passando dalla strada provinciale magenta-castano primo, il riferimento principale è l'incrocio tra la provinciale e la strada comunale di collegamento tra Inveruno e Arconate. Altri mezzi sono quasi tutti scomodissimi, gli altri treni (che vi portano a Legnano o Parabiago) sono lontani e non hanno autobus che vi possono portare ad Arconate. Suggerisco quindi l'uso del taxi o, alternativamente, di ripiegare sulle soluzioni precedenti. Esiste una sola linea di autobus che porta ad Arconate da Milano, è della compagnia Movibus e parte da Molino dorino (cioè una delle stazioni della linea rossa della metropolitana di milano, in direzione di Rho).

Come dormire:

Non credo di avere più a disposizione altri posti gratis e comodi. Ne ho a disposizione un paio scomodi (serve materassino) e un paio lontani (dormire a Milano o a Como da amici che poi vengono in convention). Se servisse, mail privata a me.

Per chi non ha molte esigenze e nemmeno tanti soldi i consigli sono per questi tre posti che dovrebbero costare tra i 30 e 40 euro a notte colazione inclusa.

 - Betty & Breakfast, via don Gilardi 3, 20010 Inveruno,
Telefono 349 222 6518

- Villalbero B&B, via Petrarca 6, 20010 Inveruno,
Telefono 0297288338

 - Hotel Brera, via Brera 11 20010 Inveruno

Per queste tre soluzioni conviene mandiate una mail a Vito (drago.farfalla@gmail.com) che provvederà a sistemarvi. Ci tengo a precisare che i posti in questione non sono molti e già alcuni sono stati accaparrati. :-)

Per chi invece non ha grandi problemi economici (ma siamo comunque su cifre abbordabili, niente 4 e 5 stelle superlusso) potete rivolgervi direttamente (senza passare da me o da Vito) dovrebbero andare tra i 50 e i 70 euro a notte.

- Hotel il Corallo, Via Giuseppe Verdi 1, Mesero
Telefono 029788093

- Hotel Scià on Martin, via 2 Giugno 1, 20010 Buscate
Telefono 0331803000 Sito internet www.sciaonmartin.it

-Hotel Mito, strada provinciale 34, 20010 Ossona
Telefono 029010585 Sito internet www.hotelmito.it

In questi tre alberghi c’è posto per tutti. Ma dovete organizzarvi voi senza passare da mail mandate a me o Vito.

Faccio presente che per chi non possedesse un mezzo, predisponiamo un piccolo servizio per esigenze fondamentali per raggiungere l'albergo. Fondamentali significa che vi portiamo in albergo a fine giornata o vi veniamo a prendere a inizio giornata. Se dimenticate il dado da 20 truccato in albergo e ve ne accorgete a mezzogiorno, se proprio lo volete cercate voi di convincere qualcuno a portarvi a prenderlo.

Come mangiare:

-Ci saranno stuzzichini gratis ai tavoli, mentre le bevande volanti saranno a pagamento direttamente lì in Con al bar segreteria. Sono previste birre ricercate e bevande analcoliche insolite e dal potere sonnoantagonista.

-Per chi vuole pranzare velocemente ed economicamente a mezzogiorno forniremo nel salone stesso un servizio panini farciti.

- Nelle immediate vicinanze (addirittura uno nella stessa struttura) ci sono 5 bar. In effetti abbiamo scoperto che 2 saranno chiusi per festa, ma con gli altri nessun problema.

- Dovremmo avere una convenzione per pizza alla pizzeria Oversize (che è a 2 minuti a piedi dal Centro Anziani).

- Per chi è amante delle osterie c’è (a 2 minuti e mezzo a piedi) il ristorante “Da Annetta” dove si mangia bene e senza spendere troppo. Però l'8 per una manifestazione sarà "chiusa" o meglio già prenotata da altri nella sua interezza... Accidenti...

- Per chi ha i gusti raffinati c’è in fronte all’osteria il ristorante “La Locanda” che fa piatti ricercati con ingredienti della cucina lombarda (a dir la verità non solo…).

Beppe, che ha grande esperienza nel settore, è l’incaricato di organizzare le cene sociali della arCONate. Abbiamo organizzato la classica cena di chiusura, per prenotarvi, oltre che sul sito, dovete mandare obbligatoriamente una mail a Beppe (sirbrandon@libero.it)che provvederà a prendere i posti. Siate chiari nello specificare quanti posti prenotate.
Attenzione, iscrizione entro e non oltre il 4 dicembre.
Per gli interessati la cena dell'8 costerà 25 euro, all'Osteria San Martino di Inveruno, comincerà alle 20.30 circa e avrà come menù:

3 Antipasti:
Flan di radicchio e speck con fonduta di formaggio
Culaccia valtellinese con caprino all’erba cipollina
Carpaccio di spada affumicato con arance vivo e mandorle pelate

Un Primo piatto a scelta tra:
Risotto con carciofi e robiola
Ravioloni di faraona al tartufo

Un Secondo piatto a scelta tra:
Tagliata di fassone piemontese
Filettino di San Pietro ai pistacchi

Dolce della casa

Acqua, vino della botte e caffè.

Buon Appetito!!!

-è possibile si organizzi al volo una cena/pizzata di apertura il 6 sera. Anche in tal caso se siete già sicuri di essere interessati mandate mail a Beppe.

Come giocare:

-Ci saranno tre fasce, divise in tre giorni:
Domenica 6:   14.30-19.30/21.00-01.30
Lunedì 7: 10-14.30/15-19.30/21.30-01.30
Martedì 8: 10-14.30/15-19.30

Innanzi tutto dovete fare riferimento al sito online preparato da Davide:

http://www.webinprogress.it/organiCon

-Per proporre eventi dovrete registrarvi sul sito e proporre
l'evento, un responsabile (Vito) provvederà a ufficializzarlo e così comparirà
ufficialmente sulla pagina del palinsesto. Il limite massimo per iscrivere un evento sarà venerdì 4 dicembre.

-Per visionare il palinsesto, informarsi sulle proposte e iscriversi agli eventi bisognerà iscriversi al succitato sito e entrare nel palinsesto. Seguendo le indicazioni scoprirete che è abbastanza facile iscriversi. Le iscrizioni sono già attive, ricordo che non c'è un termine per le iscrizioni e potrete anche iscrivervi (se i posti saranno liberi) direttamente in segreteria una volta giunti in con.

Premetto alcune piccole regole che ci siamo dati in merito alla iscrizione degli eventi:

c'è una filosofia di fondo per l'arCONate, incentivare lo scambio di esperienze, poter offrire l'opportunità di provare più cose e conoscere più persone.

di conseguenza, per quanto possa sembrare un poco oppressivo, abbiamo deciso di stilare tre regole fondamentali:

-1-  uno stesso evento non può occupare più di due fasce, consecutive o meno.
-2- non può ripetersi la stessa composizione stesso nome+stesso gioco per più di due volte, per quanto riguarda il propositore dell'evento.
-3- se un giocatore si iscrive a tre eventi uguali può farlo, ma gli si chiede informalmente se non vuole provare altre esperienze e altri giochi.
« Ultima modifica: 2009-11-26 15:52:06 da El Rethic »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #1 il: 2009-11-26 15:45:30 »
Quanto al 6 l'organizzazione sarà sul momento, a seconda delle disponibilità di giochi e giocatori.

Preventivamente vi dico che metto a disposizione due scelte:

- "Nel nome del padre" per il pomeriggio (occupa un ora e mezza).
- "Contenders" un gioco di Joe Prince ambientato nel mondo della box (avete presente Rocky, Cinderella man, Bomber, Million dollar Baby, Toro scatenato, Alì) per la sera.

Certo potrò farvi giocare praticamente tutto quello edito da Janus/Narrattiva/Coyote, con la sola eccezione di Spione che ancora non ho imparato... Ma preferisco prima far giocare quei due sopra.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

arCONate
« Risposta #2 il: 2009-11-27 11:43:55 »
Venghino Siorre e Siorri!
Ricci premi e cotilliones! (che non sono parenti dei cojiones...)

ISCRIVETEVI!
Le occasioni per giocare tutti insieme sono poche, quindi non c'è momento migliore dell'arCONate per collaudare l'evento che porterete alla INC10!!!

Vantaggi oggettivi offerti dall'arCONate:
- giocatori esperti e motivati (no sleeping at the table!)
- giochi ed eventi pensati per partecipazione -critica- (we want your feedbacks!)
- ampi spazi dedicati all'evento (there's room for everyone!)
- macchina del caffè dedicata (no sleeping at the table 2, the return!)
- Beppe che vi prepara spuntini, tramezzini, focacce farcite e manicaretti vari (did you say food?)
- litri, litri e litri di Guaranito!! (no sleeping at the table, the final struggle!)

[size=20]NON POTETE NON ESSERCI[/size].
[size=9]batterie non incluse[/size]
« Ultima modifica: 2009-11-27 11:48:19 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #3 il: 2009-11-27 11:58:19 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]litri, litri e litri di Guaranito!! ([span style=color: rgb(153, 153, 153);]no sleeping at the table, the final struggle![/span])

In effetti, non lo chiamerei sleeping at the table, quanto piuttosto laying (and maybe drooling) on the table.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #4 il: 2009-11-27 13:20:18 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][span style=font-size: 20pt;][span style=color: rgb(0, 102, 204);]NON POTETE NON ESSERCI[/span][/span].


aspetta... cosa mi dite degli slot tripli? :P

arCONate
« Risposta #5 il: 2009-11-27 14:30:13 »
Gli slot tripli a mio modo di vedere sono un pelo contro al manifesto voluto da Iacopo per questa convention che vuole mirare all'aggregazione e allo scambio di giochi e giocate.

Se si vuole proporre tre volte lo stesso evento ha un senso, ma un solo evento della durata di 13 ore e mezzo obiettivamente è anti-arCONate. :)
Già 2 slot consecutivi per un totale di 9 ore ammazzano lo spirito della convention.
Abbiamo scelto di fare "Slot lunghi" apposta per poter far giocare anche eventi di media lunghezza (parlo ovviamente della tradizione italiana, quindi non ditemi che in USA un evento medio dura 18 lustri... non è importante in questo contesto) e crediamo fortemente che 4 ore e mezza di slot siano più che sufficienti per giocare bene a qualcosa.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
arCONate
« Risposta #6 il: 2009-11-27 14:51:46 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]e crediamo fortemente che 4 ore e mezza di slot siano più che sufficienti per giocare bene a qualcosa.


Sono di certo più che sufficienti per giocare bene ad alcune cose, e anche largamente sovrabbondanti per giocarne alcune altre, ma tecnicamente insufficienti per giocarne certune altre ancora - incluso il The Mountain Witch che Domon voleva proporre (e al quale io avrei partecipato volentieri). Peccato.

arCONate
« Risposta #7 il: 2009-11-27 14:56:25 »
Posso anche essere d'accordo ma... che senso ha andare ad una Convention per partecipare ad un evento che occupa TREDICI ore e che ti blocca a giocare per UN GIORNO INTERO con 5 persone, isolandovi da tutti gli altri?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #8 il: 2009-11-27 15:01:22 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]che senso ha andare ad una Convention per partecipare ad un evento che occupa TREDICI ore e che ti blocca a giocare per UN GIORNO INTERO con 5 persone, isolandovi da tutti gli altri?

Acquista senso per quelli per cui una simile cosa è l'unica occasione per provare giochi (se non per giocare); posso capire il perché si vuole evitare una simile cosa, ma il senso può essere quello.

arCONate
« Risposta #9 il: 2009-11-27 15:03:51 »
Scusa, ma... oggettivamente non penso manchi la possibilità di organizzare un evento specifico in cui si gioca per 13 ore a un gioco soltanto.
Weekend in un anno che ne sono 52, se ne sceglie uno libero e si organizza una Mountain Witch Con.
Verrei anche io.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #10 il: 2009-11-27 15:15:34 »
Mi spiace... Sono scelte di design...
Già i due slot sono "tanti", non in sè ma rispetto al presupposto di design della convention... E comunque ancora accettabili.

Mi spiace mountain witch non sia indicato... è un peccato in sè, ma in compenso si potrà giocare a 3 altri eventi durante tutto l'arco del giorno. Offrire la possibilità di giocare tante cose diverse e incrementare la possibilità di sedersi al tavolo con persone poco o per nulla conosciute e iniziare lì una conoscenza è esattamente ciò che auspico... E il motivo per cui mi sento di rifiutare MW...

Suppongo ci saranno altre occasioni, lo spero magari in altre occasioni più indicate, perchè ormai sono curioso di giocarlo...
Magari a qualche altra Con, alla INC '10 (se è accettata anche lì) o alla prossima Gnocco (dove giuro mi sforzerò di venire)...
Altrimenti troviamo un paio di altri giochi simili, così lunghi e mi ci metto a organizzare una sorta di "Con" appositamente creata per questi gioconi lunghi.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

sirbrandon

  • Membro
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #11 il: 2009-11-27 15:26:34 »
Annuncio che ci sarà un CON-Game preparato da me stesso medesimo!
Viva!

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
arCONate
« Risposta #12 il: 2009-11-27 15:46:28 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]oggettivamente non penso manchi la possibilità di organizzare un evento specifico in cui si gioca per 13 ore a un gioco soltanto

Non dico di no, stavo solo rispondendo alla tua domanda su quale sia il senso di andare a una convention per giocare tutto il tempo a un solo gioco con le stesse persone.

arCONate
« Risposta #13 il: 2009-11-27 16:00:26 »
Sinceramente nello scegliere tra un unico evento GIORNALIERO che di fatto mi fa "giocare in cantina" con i soliti noti, isolandomi dal coinvolgimento sociale e ludico che può invece sicuramente esserci nelle pause tra gli slot e nella CON, e tra la possibilità di conoscere nuove persone direttamente su vari tavoli da gioco...beh, preferisco di gran lunga la seconda.

Piuttosto si prende un giorno libero e si organizza. Farlo a una CON mi pare - di primo acchito - assai antisociale e anti-spirito-di-una-convention.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
arCONate
« Risposta #14 il: 2009-11-27 16:00:51 »
Citazione
[cite]Autore: sirbrandon[/cite][p]Annuncio che ci sarà un CON-Game preparato da me stesso medesimo!
Viva![/p]


Fra l'altro, Beppe, io ti debbo un Geiger Counter da tempo immemore. Che slot hai libero, che lo piazzo come evento? (o alternativamente piazzalo tu come evento, e io porto il gioco)

Tags: