Quando aprite la porta in pietra della stanza degli altari di Bahamut, vi ritrovate in una cripta contenente un singolo sarcofago. Lavorato sul coperchio c'è rappresentato un guerriero in armatura completa con sul petto una spada che punta in basso, verso i piedi.
La porta alle vostre spalle di chiude immediatamente e le energie della Coltre Oscura iniziano a contaminare la stanza. Il coperchio esplode in una nuvola di polvere. Uno scheletro umanoide con un'armatura completa emerge dalla nuvola. La sua armatura ha raffigurata la testa di un dragone, mentre lo scheletro tiene in mano una spada lunga che non mostra minimamente i segni del tempo.
Lo scheletro gracchia: "La frattura non deve essere mai riaperta! Dichiarate le vostre intenzioni, o preparatevi a morire!"
[size=15]SFIDA DI ABILITA'[/size]
Complessità: 2 [6 successi prima di 3 fallimenti]
Scopo: calmare lo scheletro
Regole speciali:
- ogni dichiarazione di Abilità utilizzata corrisponde ad una domanda dello scheletro; se riuscite nel tiro, risponderete, altrimenti le energie della Coltre Oscura vi attaccheranno: +7 contro Tempra, danni 1d10+3 necrotici.
- ci sono solamente 5 Abilità Primarie: 4 sono monouso, mentre 1 è ad uso infinito (anche se sarà necessario che lo scheletro fallisca il tiro contrapposto che attiverete con la suddetta Abilità infinita)
- non è necessario tirare un ordine di iniziativa
Successo: ottenete i favori dello scheletro, che vi racconterà la sua storia e non vi attaccherà.
Fallimento: perdete 1 impulso curativo e dovrete combattere lo scheletro infuriato.
Fuoco alle polveri!