Play by Forum > (D&D4) PbF 1

[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura

<< < (160/499) > >>

Mr. Mario:

--- Citazione ---Se non c'è scritto non si può fare.
--- Termina citazione ---

Che brutta regola. Che ne è delle stunt, degli oggetti improvvisati, e roba simile?

E un'altra volta, non fai mica prima a dirmi 'no'? ò_ò

Annabello ha uno scatto di nervosismo al vedere che per colpa di questi strani, assurdi scavi, non può raggiungere i suoi nemici, e getta la sua spada a terra.

Ed imbraccia l'arco. Sarà il caso che questi goblin si ricordino cosa vuol dire far arrabbiare un elfo.

Azione standard: attacco GB2.

--- Citazione ---Ranged Basic Attack • Basic Attack
At-Will • Weapon
Standard Action • Ranged weapon
Target: One creature
Attack: +6 vs. AC
Hit: 1d10+4 damage.

Tiro per colpire: #DiceRoller(1d20+6)

Danni: #DiceRoller(1d10+4)

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Che ne è delle stunt, degli oggetti improvvisati, e roba simile?

Se volevi usarla come arma non c'erano problemi per me.

Io la questione delle scale la vedo meglio come un "fanno questo". Utilizzatele al meglio.

Domanda: meccanicamente, come avresti fatto, da manuale?

Esempio: azione standard con prova di Forza a CD X?

Chiedo perché voglio capire. ^^

Luca Veluttini:
Attendo per la tua azione definitiva per chiarire prima il punto delle stunt e oggetti improvvisati.

Mr. Mario:

--- Citazione ---[p]Io la questione delle scale la vedo meglio come un "fanno questo". Utilizzatele al meglio.[/p]

Le avevo pensate come un 'per fare questo fanno così, per fare qualunque altra cosa chiedete a me'. Abitudine parpuzia? :)

D'altronde, mi pareva di capire che questa versione di D&D fosse più possibilista sulle eventuali idee 'impreviste' dei giocatori.

--- Citazione ---[p]Domanda: meccanicamente, come avresti fatto, da manuale?[/p][p]Esempio: azione standard con prova di Forza a CD X?[/p]

In effetti, una scala che si possa tirare su con CD 10, forse potrebbe essere spostata con CD 15. O avrebbe potuto essere, da caduta, un carico pesante da spostare, per poi essere tirata su con la solita CD 10. O una combinazione di questa e azioni simili, magari spiegate in un trafiletto di avventura che per brevità potevi non avere trascritto. Era una domanda onesta.

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Attendo per la tua azione definitiva per chiarire prima il punto delle stunt e oggetti improvvisati.[/p]

Confermo l'azione di Annabello. E vorrei sottolineare che è lui ad essere arrabbiato, non io. Ma entrambi crediamo che in questi strani scavi fatti dai goblin ci sia poco costrutto. :)

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]In effetti, una scala che si possa tirare su con CD 10, forse potrebbe essere spostata con CD 15. O avrebbe potuto essere, da caduta, un carico pesante da spostare, per poi essere tirata su con la solita CD 10. O una combinazione di questa e azioni simili, magari spiegate in un trafiletto di avventura che per brevità potevi non avere trascritto. Era una domanda onesta.

Allora io imporrei il mio Parpuziante Potere e ti farei fare l'azione che avevi in testa, più che farti fare il Legolas sul Cucuzzolo, che poi ti manca anche lo scudo per scivolare giù tra le onde della marea di uruk-hai... ^^

Che dici?

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]per fare questo fanno così, per fare qualunque altra cosa chiedete a me'. Abitudine parpuzia?

Un po' parpuzia sì, ma non stiamo certo giocando a qualcosa che non lo sia. ^^
Possiamo assumere questo allora: per fare questo fanno così, per fare qualunque altra cosa chiedete, al massimo non si può fare.
Nel non si può fare considererei per esempio un braciere ricavato nella roccia con qualcuno che dice, lo ribalto con un calcio... come, se è un pezzo unico con la grotta? ^^

Tornando alla tua azione a questo punto mi sentirei di dire questo:

AZIONE STANDARD e Forza CD 15 per sollevare la scala
AZIONE DI MOVIMENTO, con ogni casella 2 quadretti, per spostarti mentre tieni la scala
AZIONE MINORE per lasciarla cadere nella posizione che desideri

Direi che potrebbe andare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa