Play by Forum > (D&D4) PbF 1

[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura

<< < (496/499) > >>

Mr. Mario:
E' un oggetto credo specifico per il modulo d'avventura e descritto lì. Ce l'ho anche il modulo d'avventura, ma non mi sembrava carino andarlo a guardare, quindi chiedevo al nostro master se ci poteva dare un'occhiata. :)

Luca Veluttini:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-06-04 13:34:28 ---Domanda: il potere giornaliero di Aecris, che quando mandi i pf di un non-morto a 0 posso recuperare un impulso, vale anche per i minion?

--- Termina citazione ---

Secondo me, visto che l'ammazzare un minion è sempre indipendente dal danno, per i minion non si applica... ma è una mia interpretazione.
Sui manuali non ho trovato nulla a riguardo...

Mr. Mario:
Mi sta bene la tua interpretazione. Ci saranno altri non-morti.

Zachiel:
Perdonate l'intromissione, curiosavo e mi sono imbattuto in questa cosa dei minion...
ammazzare un minion non è indipendente dai pf.

I minion vanno giù con un colpo perché hanno 1pf solo.
Ricordo di aver giocato l'incontro della tana dei coboldi, che voi dovreste aver superato da un pezzo, con il nostro striker (avenger da inseguimento) che si è infilato nella seconda zona, attivando l'altra metà dell'incontro. Lo sciamano dei coboldi ha dato 5 pf temporanei a tutti e quindi abbiamo controllato per bene (ok, l'ha fatto il master, non io, quindi dateci un'altra occhiata per sicurezza): ci siamo trovati con minion da 6pf, che non andavano più giù con un cleave (e conseguente TPK).

La peculiarità dei minion, invece, è che se li manchi non fai nessun danno, anche se il potere direbbe altrimenti.

Quindi, direi che i pf di un minion vanno a zero come quelli di qualsiasi altro mostro.

Arioch:
Penso che Zachiel abbia ragione. Il manuale del DM dice che i minions sono distrutti se vengono colpiti, ma una rapida ricerca mi mostra che il wording delle regole è ora è stato cambiato per renderle più chiare e dice semplicemente che i minions hanno 1 hp l'uno. Per cui funzionano esattamente come ogni altro mostro per quanto riguarda i danni (tranne per il fatto che non vengono danneggiati da un attacco mancato).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa