Proseguiamo verso gli ultimi due incontri.
Continuate la vostra esplorazione nei sotterranei della Fortezza. Le pareti iniziano a mostrare sempre più segni di una lavorazione artificiale. La roccia nuda scavata lascia il posto a pareti lavorate in quello che sembra un corridoio di accesso a qualcosa...
Vedete di fronte a voi, a sinistra e a destra delle immense porte in pietra e sotto i vostri piedi scorgete tra la polvere un vecchio tappeto ormai ammuffito.
Sopra la grande porta di fronte a voi si staglia una immensa raffigurazione di Orcus, che non fa di certo ben sperare di trovare alleati all'interno di quella che sembra una cattedrale del malefico dio... e spalancate la porta di fronte a voi.
Un rivolo scarlatto scorre lungo il pavimento fino a riversarsi in una grata che circonda un foro al centro della sala di questa cattedrale oscura. Le colonne di cristallo emanano una luce azzurra e verdastra. Il sangue sembra fluire da un piedistallo rialzato lungo il muro di fronte a voi, dove un umano avvolto in vesti nere innalza un pugnale verso il cielo e inneggia al signore dei demoni Orcus! Il suo volto è coperto dal tatuaggio del teschio di un ariete.
Descrizione dell'areaPorte (verde): sono porte chiuse apribili, più piccole di quelle 2 di ingresso.
Macerie (rosso): porzioni di muro e di colonna luminosa crollate.
Terreno difficile.Colonne luminose (azzurro): colonne alte fino al soffitto che illuminano l'ambiente di luce intensa.
Piano rialzato (arancione): gradini che conducono al piedistallo (8 caselle al loro interno).
Terreno difficile.Fossa (zona nera): fossa profonda 15 metri che fa scorrere il sangue verso il piano sottostante. Quattro grosse catene collegate al pavimento pendono da un lato e possono essere utilizzate per scendere. Le catene sono viscide. L'intera distanza può essere percorsa con un'unica azione di movimento con una prova di Atletica CD 15. Se la prova fallisce, il PG subisce 3d10 danni e finisce prono.
Al solito la zona gialla è quella di partenza.Descrizione dei mostriP (minion): La pelle di questo umano ha un pallore mortale, i suoi occhi risplendono di luce scarlatta e il suo volto è animalesco. I suoi canini sono lunghi e aguzzi e le sue unghie sono artigli adunchi.
B: Le labbra screpolate di questo possente umano mormorano in continuazione una preghiera a Orcus.
T: Questo umanoide delle dimensioni di un halfling è avvolto nell'oscurità. Dal suo volto glabro spuntano due occhi lattiginosi che scrutano l'area circostante.
S: Questo umano indossa vesti cerimoniali nere decorate con il simbolo del teschio di un ariete. Ha una mascella squadrata e lineamenti tesi che tradiscono lo zelo di un fanatico.
Per le immunità è possibile fare un tiro di Religioni e uno di Natura.
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0ArFUGXrArjrmdF83TENhQW1Kb0lhZzJHSUpkcW1kVFE&hl=en_US#gid=0Riassunto mostriP (minion): 20/17/18/17
B1: 15/15/14/14
B2: 15/15/14/14
T: 18/15/17/15
S: 19/17/14/17
Riassunto PGKhmerr (Arioch): Difese 19/17/12/13, Pf 49/50, Surges 11/13 (valore 12), PA 2
Samus (Fabrizio): Difese 18/14/15/16, Pf 31/32, Surges 6/8 (valore 8 ), PA 2
Iwath (Fra): Difese 18/16/13/16, Pf 33/33, Surges 4/7 (valore 8 ), PA 2
Panitari (Fra): Difese 17/12/12/17, Pf 34/34, Surges 7/8 (valore 8 ), PA 2
Annabello (Mr. Mario): Difese 19/13/16/16, Pf 36/38, Surges 6/8 (valore 9), PA 2
IniziativaP 23
Annabello 14
Samus 14
B 10
T 9
Iwath 9
Khmerr 9
Panitari 8
S 7