Play by Forum > (D&D4) PbF 1
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
Luca Veluttini:
--- Citazione ---A me sta bene, i px delle skill challenge li stai contando tu?
--- Termina citazione ---
Vi avevo detto che al termine delle prossime due skill e degli ultimi due incontri sareste stati esattamente di 4° livello. ^^
Dopo aver tirato il fiato ed esservi riposati un po', continuate ad avanzare nei sotterranei della Fortezza. Oltre, le pareti diventano più umide e i corridoi meno illuminati. Arrivati in una zona fitta di cunicoli trovate dei piccoli cumuli umidi in mezzo ai passaggi.
Sono dei resti, sia umani che hobgoblin, completamente consumati, come se fossero stati digeriti e poi rilasciati.
Alle vostre spalle sentite uno strano movimento e vi sbarra la strada un enorme cubo gelatinoso, con all'interno un paio di goblin in via di digestione.
Non potete fare altro che avanzare e tentare di fuggire.
SFIDA DI ABILITA'
Obiettivo: fuggire dal cubo gelatinoso.
Complessità: 5 [12 successi prima di 3 fallimenti]
Note: ci sono solamente 4 Abilità Primarie
Regole speciali:
- al termine di ogni giro attorno al tavolo, il cubo attacca: +6 vs Tem, 1d6+5 danni;
- ogni 2 PA spesi dai PG si accumula un successo
- spendendo 1 giornaliero si accumulano 2 successi
SUCCESSO: se riuscite a seminare il cubo, otterrete 1 successo già accumulato nella prossima sfida e avrete tutto il tempo necessario per curarvi.
FALLIMENTO: se fallite, il cubo vi sfianca e vi spinge direttamente in bocca alla prossima sfida. Non avrete il tempo di curarvi.
Si dia il via alle danze.
S: 0
F: 0
Abilità utilizzate: -
Abilità chiuse: -
Mr. Mario:
"Oh, ma per tutte le giarrettiere di Beshaba!" Si lascia scappare Annabello, mentre comincia a correre in avanti. "Ma di tutte le cosa schifide, proprio questa?!" esclama cercando di ricordare cosa sa di questo tipo di creature.
Dungeon (Conoscenza mostri): (1d20+5=13)
Luca Veluttini:
La memoria di Annabello non fa cilecca e l'elfo si ricorda subito che queste creature assaltano chiunque pur di cibarsene lentamente, assorbendo le vittime e sciogliendole con le sostanze contenute nel suo corpo.
Ovviamente non può essere stordito e resiste molto bene agli attacchi di acido.
Si ricorda anche che fatica a passare attraverso i passaggi stretti e forse questi cunicoli potrebbero fare a caso suo e dei suoi compagni...
S: 1
F: 0
Abilità utilizzate: Dungeon 1 volta
Abilità chiuse: -
Tocca a Arioch, Fabrizio, Fra, Fra (Panitari), nell'ordine che preferite.
Francesco Berni:
e con un prode ed atletico gesto iawath corre più veloce degli altri atletica
1d20+10=15
Francesco Berni:
mentre panitari guarda attorno alla ricerca dei cunicoli di cui si ricordava annabello
percezione: 1d20+5=16
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa