Dieci enormi sarcofagi di pietra, cinque su ogni parete, delimitano questa cripta. I sarcofagi sono di granito e sono decorati con bassorilievi che raffigurano alcuni guerrieri umani in armatura completa. A est, la cripta si apre in un'area più vasta da cui sembra provenire un bagliore stellato. Ogni sarcofago è decorato con inscrizioni draconiche indecifrabili.
Appena entrate nella stanza, sentite chiaramente dei suoni scricchiolanti e striscianti provenire da alcuni sarcofagi.
Appena mettete piede nel corridoio dei sacrofagi, alcuni colpi secchi echeggiano per tutta la cripta quando i coperchi di tutti i sarcofagi vengono spalancati. Da ogni tomba aperta esce una sagoma scheletrica scricchiolante. Poi il coperchio si richiude.
In fondo alla stanza vedete anche una luce bianca e argentata che scende dall'alto e che avvolge la sezione ampia della cripta. Una cupola al di sopra dell'area riproduce uno sfavillante drago maestoso dalle scaglie d'argento in volo in un cielo stellato. Due altari si ergono ai lati dell'area decorati di scritture elaborate. Sulle pareti dietro ogni altare sono visibili immagini in bassorilievo di soldati in armatura completa, inginocchiati in preghiera.
DESCRIZIONE DELL'AREAIlluminazione: Luce fioca.
Sarcofagi (azzurro): sono pervasi dalle energie corrotte della Coltre Oscura. Potrebbero continuare a vomitare scheletri, se non vengono fermati in un qualche modo. Ogni sarcofago possiede 100 pf, CA 18, difese 16 e resistenza 5 a tutti i danni.
Altari (arancione): ci sono delle iscrizioni che citano "
Il Drago di Platino è la mia roccia, la mia fortezza, la mia salvezza. E' la mia roccaforte, il mio rifugio e la mia corazza contro chi odia la vita: devo solo inginocchiarmi a lui e rendergli grazie.". Inginocchiarsi è un'azione standard.
Posizionatevi nella campitura gialla.https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0ArFUGXrArjrmdEFqaVBhZ2lDRlNoUVlvaENJZ1M4RlE&hl=enDESCRIZIONE AVVERSARIS: gracili scheletri armati di spada lunga, arco corto e vecchie frecce.
SC: le ossa di queste creature sono saldamente legate tra loro da muscoli e tendini. Le loro forme scrocchiolano e tremano, eppure gli scheletri avanzano con forza e rapidità.
RIASSUNTO PGArioch: Difese 18/17/12/13, Pf 44/44, Surges 13/13 (valore 11), PA 1
Fabrizio: Difese 18/14/15/16, Pf 28/28, Surges 8/8 (valore 7), PA 1
Fra: Difese 17/16/13/18, Pf 29/29, Surges 7/7 (valore

, PA 1
Meme: Difese 17/14/12/17, Pf 33/33, Surges 10/10 (valore

, PA 1
Mr. Mario: Difese 19/13/16/16, Pf 32/32, Surges 8/8 (valore

, PA 1
RIASSUNTO AVVERSARI (sigle, non coordinate)S (minion): 16/13/14/13
SC1: 18/15/16/15
SC2: 18/15/16/15
INIZIATIVAFra 16
SC 14