Play by Forum > (D&D4) PbF 1

[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti

<< < (4/81) > >>

Luca Veluttini:
Appena ho un attimo riscrivo le informazioni dei villici e riattivo l'incontro-imboscata.

Arioch:
Nella battaglia andata persa avevo fatto una mossa su cui ho qualche dubbio: mi confermate che se carico un nemico e quello shifta via gli vado comunque addosso se ho abbastanza movimento?

Luca Veluttini:
Lo shift dei coboldi è reazione immediata al movimento in adiacenza.

La reazione immediata, a memoria, viene fatta dopo il completamento dell'azione trigger che la causa.

Ma la tua era una carica... quindi movimento + attacco.

Non saprei... :(

adam:
sono abbastanza sicuro che non possa attaccare, è capitata una situazione simile in play by maptool (ranger con doppio attacco che fallisce il primo e il goblin ne approfitta per shiftare via negando così il secondo). Le reazioni immediate possono interrompere un'azione se questa è subseguente dell'azione a cui reagiscono... Indi per cui, niente attacco (anche se puoi poi utilizzare la tua azione di movimento per avvicinarti di nuovo).

Contro i coboldi mi sa che è meglio preparare azioni...

Arioch:
Penso che la chiave sia qui:

pag 268 PHB:

--- Citazione ---The triggering action, event, or condition occurs and is completely resolved before you take your reaction, except that you can interrupt a creature’s movement. If a creature triggers your immediate reaction while moving (by coming into range, for example), you take your action before the creature finishes moving but after it has moved at least 1 square.
--- Termina citazione ---

quindi il nano carica il coboldo, quando entra nel quadretto adiacente il coboldo shifta di uno, poi il anno finisce l'azione.
Il problema è il: "you must move directly to the nearest square from which you can attack the enemy" della carica. Se il coboldo shifta, quello in cui il nano si muove non è più il quadretto più vicino dal quale può attaccarlo.
Quindi bisognerebbe vedere se quel nearest square va considerato all'inizio del movimento o in assoluto...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa