Autore Topic: [D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti  (Letto 48015 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #15 il: 2009-11-30 21:43:58 »
Appena ho un attimo riscrivo le informazioni dei villici e riattivo l'incontro-imboscata.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #16 il: 2009-12-01 09:29:26 »
Nella battaglia andata persa avevo fatto una mossa su cui ho qualche dubbio: mi confermate che se carico un nemico e quello shifta via gli vado comunque addosso se ho abbastanza movimento?
Blood & Souls for Arioch

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #17 il: 2009-12-01 15:01:15 »
Lo shift dei coboldi è reazione immediata al movimento in adiacenza.

La reazione immediata, a memoria, viene fatta dopo il completamento dell'azione trigger che la causa.

Ma la tua era una carica... quindi movimento + attacco.

Non saprei... :(

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #18 il: 2009-12-01 15:12:30 »
sono abbastanza sicuro che non possa attaccare, è capitata una situazione simile in play by maptool (ranger con doppio attacco che fallisce il primo e il goblin ne approfitta per shiftare via negando così il secondo). Le reazioni immediate possono interrompere un'azione se questa è subseguente dell'azione a cui reagiscono... Indi per cui, niente attacco (anche se puoi poi utilizzare la tua azione di movimento per avvicinarti di nuovo).

Contro i coboldi mi sa che è meglio preparare azioni...
Alessandro

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #19 il: 2009-12-01 15:33:51 »
Penso che la chiave sia qui:

pag 268 PHB:
Citazione
The triggering action, event, or condition occurs and is completely resolved before you take your reaction, except that you can interrupt a creature’s movement. If a creature triggers your immediate reaction while moving (by coming into range, for example), you take your action before the creature finishes moving but after it has moved at least 1 square.


quindi il nano carica il coboldo, quando entra nel quadretto adiacente il coboldo shifta di uno, poi il anno finisce l'azione.
Il problema è il: "you must move directly to the nearest square from which you can attack the enemy" della carica. Se il coboldo shifta, quello in cui il nano si muove non è più il quadretto più vicino dal quale può attaccarlo.
Quindi bisognerebbe vedere se quel nearest square va considerato all'inizio del movimento o in assoluto...
Blood & Souls for Arioch

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #20 il: 2009-12-01 18:30:52 »
sempre pag 268, lo stesso paragrafo

An immediate reaction might interrupt other
actions a combatant takes after its triggering action.
For example, if a power lets you attack as an immediate
reaction when an attack hits you, your action
happens before the monster that hit you can take
any other action. If a monster has a power that lets
it make two attack rolls against you as a standard
action, and the first one hits, you can use an immediate
reaction before the next attack roll.

ripeto, secondo me non può attaccare.
Alessandro

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #21 il: 2009-12-01 18:53:26 »
Leggendo l'esempio di adam, concordo con lui. Proprio relativamente al potere che ti fa fare due attacchi.

In fondo la carica è un potere a volontà che ti permette di fare un movimento ed effettuare un attacco.
Se, al termine del movimento, l'avversario non è più a portata, l'attacco non potrebbe essere portato...

°L°

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #22 il: 2009-12-01 20:43:53 »
Bene!
Vedrò di attenderli al varco allora :-D
Blood & Souls for Arioch

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #23 il: 2009-12-06 20:41:34 »
Rimesso online tutto il materiale.

Che pessima iniziativa...

Tocca a voi. ^_^

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #24 il: 2009-12-07 20:37:48 »
Visti i problemi attuali di osilon che facciamo? Lo gestiamo noi intanto che si sistema?

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #25 il: 2009-12-07 21:10:50 »
ma ancora non si è capito perché latiti?
« Ultima modifica: 2009-12-07 21:11:01 da adam »
Alessandro

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #26 il: 2009-12-07 23:27:14 »
Si è capito si è capito. Guarda bene. :)
direi di si, giusto per non rallentare troppo dubito abbia troppo in contrario.
Nearby Gamersfan mail 34

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #27 il: 2009-12-08 11:27:51 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]direi di si


Sono d'accordo
Blood & Souls for Arioch

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #28 il: 2009-12-09 11:43:50 »
Allora procederei con la sua iniziativa...

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - Organizzazione & Commenti
« Risposta #29 il: 2009-12-09 11:45:54 »
Tocca anche a lui. Oggi posto i suoi poteri, così potete decidere cosa fagli fare. ^_^

Tags: