Autore Topic: COTTOCon 2009/2010 (recupero)  (Letto 30202 volte)

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« il: 2009-11-26 13:42:33 »
Ok, non sono granché con le presentazioni, quindi tenterò un'entrata ad effetto.

COTTOCON !

Quando: l'ultimo dell'anno. 31 dicembre e 1 gennaio (ma la data è variabile per chi viene da fuori. Leggete sotto).

Dove: nella Marche, per la precisione a Torre di Palme (frazione di Fermo), in contrada cugnolo 14, a

Cos'è: Una convention di giochi new wave, ovvio... ma anche un'occasione per ampliare la scena new wave nelle Marche.

Cosa ti tiene sveglio: il senso di colpa (ho giocato a parpuzio per anni)

...

Ok, meglio aggiungere qualche info decente, va...

Da qualche anno a questa parte io e la mia famiglia stiamo lavorando per trasformare una vecchia villa in un Bed&Breakfast. I lavori non sono del tutto completati ma, considerando che è più che agibile (e, tutto sommato, abbastanza ampia e comoda), ho pensato che si potesse sfruttare per festeggiare l'ultimo dell'anno con una piccola convention di giochi new wave.

L'idea è di far conoscere tra loro i giocatori new wave marchigiani e, al tempo stesso, ospitare qualche giocatore esterno che possa mostrare giochi nuovi. Da qualche mese a questa parte (più o meno da quando ho lasciato la Coyote Press), ho fatto giocare diverse persone e ho avuto la fortuna di creare numerosi gruppi di gioco (attualmente, sono arrivato ad averne 4. Prevedo di impazzire a breve). Mi piacerebbe, però, che la "scena" marchigiana non dipendesse solo da me... insomma, ci sarà anche qualcun altro che vuole proporre giochi diversi, no?

La location, per quanto suggestiva (a breve posterò un paio di foto dell'esterno), non è un ancora un albergo o un B&B. Piuttosto, consideratelo una sorta di campeggio...

Sono disponibili cinque camere da letto, tutte doppie (ma, all'occorrenza, tre di queste camere possono diventare triple), ognuna con relativo bagno (allego qualche foto). Il costo di una camera per una notte è di 30 euro, 35 nel caso venisse usata da tre persone e 25 nel caso venisse usata da una singola persona (ma, visto l'esiguo numero di posti letto, preferirei che questa opzione venisse scartata). I tavoli a disposizione sono sei (eventualmente sette, se ci fosse necessità) e, in caso di bel tempo, può essere sfruttato anche l'ampio giardino esterno.

Il costo sopra indicato comprende l'alloggio, le bevande e le "granaglie" da consumare durante le partite. Per chi non si ferma a dormire, il costo è invece di 8 euro. Per quanto riguarda il cenone, invece, il costo è di 35 euro e il menù è il seguente:

Antipasto

Cannelloni

Lenticchie con zampone

Delizia (un primo composto da una pasta per cannelloni arrotolata e tagliata a fette spesse, con ripieno di funghi, carne macinata e besciamella)

Arrosto di maiale

Frittura mista all'ascolana (ovviamente comprende le olive)

Dolce (pandoro, torrone e vino cotto)

Acqua e Vino (Rosso Piceno, a meno che non abbiate altre preferenze)

Alcolici e superalcolici per la classica sbornia di capodanno (giusto per "non trasmettere il messaggio sbagliato")

Per quanto riguarda gli altri pasti, consiglio le pizzerie e i ristoranti delle vicine località turistiche (Porto san Giorgio, Cupra Marittima, Torre di Palme, Altidona, Pedaso). In alternativa, c'è la possibilità di acquistare i viveri in qualche centro commerciale e utilizzare la cucina. Considerando che buona parte degli ospiti vivono nei comuni limitrofi, penso che rimarranno a cena solo l'ultimo dell'anno... ma, comunque, non me la sento di prendermi la responsabilità della ristorazione anche per gli altri giorni.

E' possibile prenotare fino al 15 di dicembre, ma i posti sono decisamente limitati (28 posti, di cui 10 posti letto -o, al massimo 13 posti letto, nel caso che qualcuno voglia trasformare la propria doppia in una tripla-). Il pagamento va effettuato al momento della prenotazione, possibilmente tramite paypal (per maggiori informazioni, mandatemi un messaggio privato o scrivete a ftappata@libero.it ), altrimenti la prenotazione non risulterà valida.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #1 il: 2009-11-27 18:36:32 »
È una figata pazzesca!
Sento dalla morosa.
Potrebbe trasformare la festa che più detesto in un'occasione unica.

A prescindere... complimentoni!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #2 il: 2009-11-27 18:59:38 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]È una figata pazzesca!
Sento dalla morosa.
Potrebbe trasformare la festa che più detesto in un'occasione unica.[/p][p]A prescindere... complimentoni![/p]


Grazie ^^

Certo, magari sarebbe meglio che io riscrivessi la presentazione in maniera decente e la postassi sugli altri forum... per non parlare di facebook...

... ma la stanchezza domina ç_ç

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #3 il: 2009-11-28 00:06:16 »
Nat sono interessato anche io. Fammi vedere se riesco a organizzarmi!! XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #4 il: 2009-11-28 11:23:21 »
io pure. Fammi sentire se riesco a organizzarmi con spiegel!

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #5 il: 2009-11-28 13:31:28 »
Nat, qualche delucidazione? si parte la mattina del 31 con slot da prenotare, oppure fci si trova e ci si organizza via via.?
qualche info in più please

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #6 il: 2009-11-28 14:04:27 »
Le delucidazioni pensavo di averle postate... ma si trattava, probabilmente, del vecchio thread, ormai perduto :(

Comunque... si parte la mattina del 31 e si finisce la sera del 1°, per un totale di quattro slot (se qualcuno vuole giocare anche dopo il cenone, lo spazio c'è... ma poi sarà doverosa una foto che possa testimoniare il nostro stato di pariah sociali). A breve spero di riuscire a postare una lista dei partecipanti e degli eventi (io porterò Mouse Guard e With Great Powers... ). Ovviamente, se qualche evento non dovesse partire, è possibile cercare giocatori e organizzarsi non appena ci siamo ritrovati tutti. Per quanto riguarda i pasti, invece, ci si organizza sul momento... anche perché, magari, i giocatori della zona preferiranno tornare a casa a mangiare, piuttosto che andare in pizzeria o cucinare in loco.

Nota dolente: trovare Villa degli Aranci (il nome del posto sarebbe questo... o, almeno, noi la chiamiamo ancora così) è, nel migliore dei casi, difficile. Non dista molto dal casello di Porto san Giorgio (sono meno di due chilometri), ma è isolata da qualsiasi forma di civiltà e dubito che sia rintracciabile tramite un navigatore. Nel caso, quindi, che voi non riusciste a trovare l'indirizzo, suggerisco di ritrovarci nel parcheggio della chiesa situata di fronte all'uscita dell'autostrada (considerando che la distanza non è eccessiva, posso fare avanti e indietro dalla casa al casello o, eventualmente, passare a prendere chi dovesse arrivare in stazione).

Vado a fare pranzo e poi posto qualche foto.

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #7 il: 2009-11-28 16:58:49 »
Un pò di immagini del posto, in modo che possiate farvi un'idea della situazione attuale dei lavori (appena posso, scatto qualche foto dell'esterno):

http://img21.imageshack.us/img21/6073/1010839.jpg

http://img265.imageshack.us/img265/4244/1010841s.jpg

http://img522.imageshack.us/img522/3293/1010842.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/8066/1010847.jpg

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #8 il: 2009-12-09 20:59:44 »
Passo in fretta nel forum per un veloce aggiornamento...

Gli attuali partecipanti alla convention sono:

1) Matteo "Rez" Luca (che praticamente ha dato la sua disponibilità prima ancora di me...)
2)Dino Antonio "Nathaniel" Tappatà
3) Federico Scendoni
4) Thomas Mosciatti
5) Simone Micucci
6) Alessio Spitoni
7) Daniele Velegnoni

Per chiarezza (dato che ci sono stati dubbi su alcuni forum marchigiani) posto inoltre una sorta di "tabella riassuntiva" (e a usare qui un termine simile rischio grosso XD) dei prezzi per ogni singola persona:

Solo partecipazione alla convention: 8 euro
Partecipazione + cenone: 43 euro
Partecipazione + cenone + pernottamento in doppia: 50 euro
Partecipazione + cenone + pernottamento in tripla: 47 euro
Partecipazione + cenone + pernottamento in singola: 60 euro

In effetti, mi sono reso conto che, dai miei precedenti messaggi, non risultasse chiaro che il costo del pernottamento comprende il costo di partecipazione... (ovviamente me ne sono accorto quando ho finalmente trovato la forza di sconfiggere l'apatia e postare su tre-quattro forum diversi... -.- ).

Per il resto... allego finalmente un paio di foto dell'esterno:

http://img690.imageshack.us/img690/2565/1010853.jpg

http://img690.imageshack.us/img690/3486/1010854.jpg

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #9 il: 2009-12-09 21:37:51 »
ehi nat, spero che arriveremo a 10-12 almeno...

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #10 il: 2009-12-09 22:05:50 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]ehi nat, spero che arriveremo a 10-12 almeno...[/p]


Mah, io penso che saremo circa una quindicina. Ho un'altra decina di amici che hanno dato la disponibilità ma che ancora non hanno messo mano al portafogli -.-

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #11 il: 2009-12-09 23:58:02 »
a me mi stanno tirando per la manica in tanti, ma questa con è una delle papabile per capodanno.

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #12 il: 2009-12-10 01:17:27 »
... mi hanno fatto notare che il 15 è un pò presto per la chiusura delle iscrizioni... e che diversa gente si organizza per capodanno solo dopo Natale. Considerando che devo comunque prenotare parte del cenone in una rosticceria, lascio comunque il 15 come scadenza e, nel caso (probabile) che avanzassero dei posti, li lascio disponibili fin sotto Natale (e nel frattempo comunico alla rosticceria il numero approssimativo dei partecipanti).

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #13 il: 2009-12-10 13:47:32 »
Ci sarò anche io! E prenderò una tripla!

Probabilmente ci sarà anche 3evil ma è ancora in forse.

Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #14 il: 2009-12-10 14:15:08 »
Ottimo! Va bene la con per rafforzare il gioco in regione, ma un pò di forestieri nordici ci vogliono!

Tags: