Autore Topic: COTTOCon 2009/2010 (recupero)  (Letto 30741 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #45 il: 2009-12-16 18:19:47 »
Ok è successo il miracolo, ho trovato il trasporto e i soldi, nonchè la gente.
A questo punto avrei un paio di domande.
1-potremmo avere trasporto dalla stazione di fermo da te? se no, taxi a basso costo conosci?
2-potremmo trattenerci una notte in + per i fatti nostri? solo perchè il treno + comodo è alla mattina del due.
3-dove devo dare l'acconto?
4-siamo di sicurissimo in due, al 70% in tre, comunico entro domani pomeriggio

ok?

P.S.: ti stimo ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #46 il: 2009-12-16 19:48:30 »
Grandissimo! Un invasione torinese nelle marche :P
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #47 il: 2009-12-16 20:39:26 »
Azz, sul serio, una vera e propria invasione torinese O_O tra l'altro, gli altri ospiti, all'ultima "convention" estiva, erano tutti di Ivrea...

comunque, per rispondere alle varie domande:

1) posso tranquillamente venirvi a prendere io. D'altronde, penso che i taxi non sappiano nemmeno come arrivare nella location...

2) non siete i primi a chiedermi se è possibile trattenersi più notti. Credo si possa fare tranquillamente e, considerando che la maggior parte dei costi che devo affrontare sono fissi, il costo dell'alloggio per ogni notte in più è di soli 5 euro a persona.

3) per l'acconto, puoi fare un versamento tramite paypal alla mia mail: ftappata@libero.it  . Anche solo il costo della partecipazione va bene, mi serve solo per avere la certezza che veniate.

4) ok, per due persone il posto c'è di sicuro, ma vi avviso che l'unica stanza rimasta è un pò stretta come tripla

Inoltre... scusa, ma perché pernottamento in tre + cena + partecipazione = 57 ? A conti fatti, sono circa 47 euro a testa... (35/3 della camera + 35 del cenone. La partecipazione è inclusa nel prezzo della camera).

Mi servirebbe anche un'altra informazione (e questo non è rivolto solo a osilon ma anche agli altri): attualmente sto trattando con un'altra rosticceria e sto valutando l'idea di abbassare il costo del cenone a 28-30 euro (più probabilmente 30), eliminando un primo, aumentando le dosi del contorno (le olive all'ascolana vanno mangiate in quantità copiose...), aumentando le dosi del secondo (che posso pagare poco) e limitando gli alcolici al Rosso Piceno, al Vino Cotto e allo spumante (più magari, un paio di bottiglie di superalcolici). Per voi andrebbe bene?

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #48 il: 2009-12-16 20:45:16 »
già, eravate già passati nel 1860 se non sbaglio:)
http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Castelfidardo

Nath: il vino viene limitato in qualità (nel senso un solo tipo) o nella quantità?
Comunque per me ok: Delizia? Ma che roba è? Dove è finito il grezzo minimo che ci contraddistingue?
« Ultima modifica: 2009-12-16 20:53:46 da Dr. Zero »

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #49 il: 2009-12-16 21:20:06 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]già, eravate già passati nel 1860 se non sbaglio:)
http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Castelfidardo[/p][p]Nath: il vino viene limitato in qualità (nel senso un solo tipo) o nella quantità?
Comunque per me ok: Delizia? Ma che roba è? Dove è finito il grezzo minimo che ci contraddistingue?[/p]


Fan mail per aver usato "conoscenze marchigiane" e aver tirato un critico XD
Il vino non viene limitato né in quantità né in qualità (fin dall'inizio i vini erano due: Vino Cotto per il dolce e Rosso Piceno per il pasto). Se volete, posso cercarne/prenderne anche altri... il vino non è un problema. Sono i superalcolici che fanno aumentare il prezzo in maniera più sensibile.

Per la Delizia... è una trovata del gestore della prima rosticceria che avevo scelto (più o meno la quinta che avevo visitato...) mi sono scordato di aggiornare il menù... al momento, i primi sarebbero: lenticchia con zampone (o cotechino... ma più probabilmente zampone), lasagne verdi con besciamella e asparagi (per fare il raffinato :D ) e vincisgrassi (o cannelloni rossi).

Il grezzo minimo viene ampiamente superato con il secondo... a seconda di quanti saremo la scelta ricade tra 1) arrosto (se siamo più di venti persone) 2) pancetta arrotolata al forno 3) arrosto con pancetta arrotolata intorno E altra pancetta disposta a caso. L'alternativa è un arrosto misto (ma solo se non siamo più di quindici persone).

Premetto che, l'ultima volta che abbiamo fatto una cena "solo carne" io e i miei amici abbiamo speso meno di 4 euro a testa... e abbiamo mangiato 6 salsicce e un etto di pancetta a testa (eravamo 8). Sono avanzate altre trenta salsicce.

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #50 il: 2009-12-16 21:35:45 »
le lenticchie e lo zampone sarebbero un primo?O_o

Se posso mettere becco: lasagne e vincisgrassi li vedo ridondanti.
Per il secondo, diamine fai quello che ti pare. Basta ci siano delle sarsicce.

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #51 il: 2009-12-16 21:42:28 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]le lenticchie e lo zampone sarebbero un primo?O_o[/p][p]Se posso mettere becco: lasagne e vincisgrassi li vedo ridondanti.
Per il secondo, diamine fai quello che ti pare. Basta ci siano delle sarsicce.[/p]


Si, le lenticchie le ho considerate come primo ^^
Per il resto... in effetti, anche io sarei tentato di eliminare le lasagne o i vincisgrassi. E, per quanto io sia un fan dei vincisgrassi, le lasagne si sono dimostrate ottime (almeno nella prova... da tre-quattro settimane passo tutte le domeniche "provando" il cibo delle varie rosticcerie XD ).

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #52 il: 2009-12-16 22:03:57 »
potrei obbiettare che zampone e lenticchie non sono un primo e gli asparagi sò troppo raffinati!!! Cmq anche per il secondo matelicese DOC ok regolati te!!!me dovrai spiegare dove cavolo compri 8 etti di pancetta e 80 salsicce a meno 35 €

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #53 il: 2009-12-16 22:17:34 »
Citazione
[cite]Autore: Lapalisse[/cite][p]potrei obbiettare che zampone e lenticchie non sono un primo e gli asparagi sò troppo raffinati!!! Cmq anche per il secondo matelicese DOC ok regolati te!!!me dovrai spiegare dove cavolo compri 8 etti di pancetta e 80 salsicce a meno 35 €[/p]


Devo considerare zampone e lenticchie l'antipasto allora? XD (per quel che mi riguarda, è troppo leggero come secondo... e, detto questo, mi meraviglio di non essere obeso). Per il posto... segreto professionale :D (no, scherzo... è L'ILCA di Grottazzolina. La mia famiglia ne possiede una parte, quindi almeno un 20-30 % di sconto me lo fanno. E i loro prezzi sono già bassi di partenza).

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #54 il: 2009-12-17 03:20:28 »
zampone e lenticchie sono nell'antipasto ovviamente. Una cosa leggera e raffinata per stuzzicare l'appetito. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #55 il: 2009-12-17 08:27:21 »
Scusate se mi permetto di intervenire sul lato culinario (altri impegni per Capodanno mi impediscono di intervenire), ma... cacchio, fate una CON nelle Marche e non volete fare i vincisgrassi?! Eresia! Brucerete come cerini!

-MikeT
« Ultima modifica: 2009-12-17 08:27:54 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #56 il: 2009-12-17 09:41:20 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]zampone e lenticchie sono nell'antipasto ovviamente. Una cosa leggera e raffinata per stuzzicare l'appetito. XD[/p]


spiegel sappiamo tutti della tua raffinatezza culinaria, potresti piazzare come antipasto anche uno stinco di maiale alla birra!!!

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #57 il: 2009-12-17 17:33:12 »
Citazione
[cite]Autore: Lapalisse[/cite]
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]zampone e lenticchie sono nell'antipasto ovviamente. Una cosa leggera e raffinata per stuzzicare l'appetito. XD[/p]
[p]spiegel sappiamo tutti della tua raffinatezza culinaria, potresti piazzare come antipasto anche uno stinco di maiale alla birra!!![/p]


L'idea mi piace...

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #58 il: 2009-12-17 18:01:18 »
Perché non il pizzaburger?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

COTTOCon 2009/2010 (recupero)
« Risposta #59 il: 2009-12-17 18:05:54 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Perché non il pizzaburger?[/p]


Lo lascio per gli altri pasti. Purtroppo, è possibile che partecipino al cenone anche persone che mangiano in maniera sana.

Tags: