Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Actual Play][AIPS] Smell like conflict?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Ho visto male un conflitto con Brian con posta "Gary prenderà quella sigaretta"?
--- Termina citazione ---
Probabilmente il Conflitto C'ERA, se l'accettare o no la sigaretta era indice di un qualche cosa a livello psicologico: sudditanza psicologica, accettazione delle decisioni di un altro, o roba simile.
L'Argomento della Scena non è necessariamente legato al Conflitto.
La scena può iniziare e riguardare i due che preparano lo scherzone (Bajinga! :P ), ma se scatta un Conflitto su come i PG s'influenzano a vicenda, ci può stare benissimo. Specie se poi il Problema è correlato alle relazioni sociali, come quello nel caso.
Come al solito: meglio esplicitare e chiedere ai giocatori, e specialmente al giocatore al cui PG toccherebbe il Conflitto, che ne pensano, se per loro è rilevante o no.
Ezio:
Concordo con Korin.
Il conflitto c'era solo ed esclusivamente se quella sigaretta poteva diventare il simbolo della lotta contro l'autorità, solo ed esclusivamente se l'accettarla o meno fosse stato un passo nell'evoluzione e nella definizione del personaggio e del suo Problema.
Altrimenti era solo un "conflitto per convincerlo a fumare", che non vale proprio la pena di fare, in AiPS.
Matteo Suppo:
Non so, è che penso che un legame che non porti conflitto sia poco interessante.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Non so, è che penso che un legame che non porti conflitto sia poco interessante.[/p]
Anche vedendola così, non è detto debba portarlo in ogni scena, no?
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]La scena può iniziare e riguardare i due che preparano lo scherzone (Bajinga! :P )
L'unico significato che mi viene in mente per bajinga è abbastanza sconcio, quindi non credo sia quello che intendi; cosa intendi? :P
Matteo Suppo:
--- Citazione ---Anche vedendola così, non è detto debba portarlo in ogni scena, no?
Ma almeno in una...
Comunque penso che parli di http://www.urbandictionary.com/define.php?term=bazinga
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa