Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 1
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
Francesco Berni:
dopo che le donnole sono state legate, mi metto davanti a loro.
"cosa ci fate qui, come siete entrate?"
Arioch:
Le due donnole guerriero si scambiano un'occhiata e vi guardano con aria di sfida, rifiutandosi di rispondere. L'altra, invece, ridacchia (sputando un po' sangue) e dice: "Tch, tch, tch... questa è casa nostra, piccolo topo, dovremmo essere noi a chiedervi cosa ci fate qui...visto che sei così curioso, però, ti accontenterò. Abbiamo avuto un incontro con alcuni topi con il mantello come il vostro, che ci ha consegnato delle carte interessanti, assieme alla topina dalla pelliccia bianca, in segno di... amicizia, tch, tch, tch.."
Francesco Berni:
punto la spada alla gola.
cosa? menti delle guardie non farebbero mai una cosa simile!
Arioch:
"Tch, tch, tch... uccidimi, piccolo topo e non saprai niente. Anzi, per me sarebbe molto meglio morire qui, piuttosto che sopportare quello che mi farà il Signore della Guerra se dovessi tornare con la notizia del mio fallimento. Puoi decidere di non credermi, se vuoi, ma quanto ho detto è vero. Perché dovrei mentire? L'accordo è già stato preso, i vostri "amici" hanno promesso al Signore della Guerra un tributo, in cambio del nostro aiuto nella sua piccola ribellione, tch, tch, tch... ormai non potete fare più nulla, sono già andati alla vostra fortezza, per spianare la strada alla nostra incursione... presto i soldati del Signore della Guerra saranno qui, e la vostra fortezza brucerà, tch, tch, tch!"
Carlo Antonioli:
Bayou
"Carte interessanti, hai detto? Interessano anche a noi." dico, e dopo aver raccolto la lancia da terra aggiungo "La facciamo facile o dobbiamo divertirci a cercarli? Spero la prima, perché sono già stanco e piuttosto nervoso."
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa