Autore Topic: [Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità  (Letto 53878 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #60 il: 2009-12-17 10:24:02 »
dopo che le donnole sono state legate, mi metto davanti a loro.

"cosa ci fate qui, come siete entrate?"
Nearby Gamersfan mail 34

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #61 il: 2009-12-17 11:04:04 »
Le due donnole guerriero si scambiano un'occhiata e vi guardano con aria di sfida, rifiutandosi di rispondere. L'altra, invece, ridacchia (sputando un po' sangue) e dice: "Tch, tch, tch... questa è casa nostra, piccolo topo, dovremmo essere noi a chiedervi cosa ci fate qui...visto che sei così curioso, però, ti accontenterò. Abbiamo avuto un incontro con alcuni topi con il mantello come il vostro, che ci ha consegnato delle carte interessanti, assieme alla topina dalla pelliccia bianca, in segno di... amicizia, tch, tch, tch.."
Blood & Souls for Arioch

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #62 il: 2009-12-17 11:13:31 »
punto la spada alla gola.
cosa? menti delle guardie non farebbero mai una cosa simile!
Nearby Gamersfan mail 34

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #63 il: 2009-12-17 11:43:54 »
"Tch, tch, tch... uccidimi, piccolo topo e non saprai niente. Anzi, per me sarebbe molto meglio morire qui, piuttosto che sopportare quello che mi farà il Signore della Guerra se dovessi tornare con la notizia del mio fallimento. Puoi decidere di non credermi, se vuoi, ma quanto ho detto è vero. Perché dovrei mentire? L'accordo è già stato preso, i vostri "amici" hanno promesso al Signore della Guerra un tributo, in cambio del nostro aiuto nella sua piccola ribellione, tch, tch, tch... ormai non potete fare più nulla, sono già andati alla vostra fortezza, per spianare la strada alla nostra incursione... presto i soldati del Signore della Guerra saranno qui, e la vostra fortezza brucerà, tch, tch, tch!"
Blood & Souls for Arioch

[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #64 il: 2009-12-17 15:28:59 »
Bayou

"Carte interessanti, hai detto? Interessano anche a noi." dico, e dopo aver raccolto la lancia da terra aggiungo "La facciamo facile o dobbiamo divertirci a cercarli? Spero la prima, perché sono già stanco e piuttosto nervoso."
« Ultima modifica: 2009-12-17 15:29:53 da Carlo »

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #65 il: 2009-12-17 17:01:04 »
[arrivare a Lockhaven in tempo per informare Gwendolyn richiede un versus test contro Pathfinder dei misteriosi traditori. Intanto decidete che fine far fare alle donnole, portarvele dietro ovviamente non sarà una passeggiata ( = aiuteranno il team avversario). Ora dovrebbe esserci anche Osilon, per cui se intanto volete presentarvi e/o fare 4 ciàcole...]
Blood & Souls for Arioch

[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #66 il: 2009-12-17 17:40:13 »
[Ottenere da loro i documenti è possibile? Tocca perquisirli? Magari Ivy ha visto dove gli hanno nascosti. Oppure dobbiamo lasciar perdere e metterci subito in cammino?]

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #67 il: 2009-12-17 20:44:54 »
Rialzandosi da dove era inciampata durante il combattimento in cui penso che più di qualche sparuta azioncina insulsa o gridolino non abbia fatto, si pulisce le ginocchiette e passa un minuto buono a lavarsi il muso mentre è ignorata da tutti, cosa che le sta bene, poi, tranquillamente, si liscia il mantello con uno scatto regale e si pianta in mezzo agli interlocutori.

<>

Cerca in giro con la testa se vede le sue armi, mentre aspetta impaziente che qualcuno si interessi a lei, e magari attacchi bottone(se nessuno lo fa per trenta secondi o più, fate conto che arrossisca e sbuffi irritata).
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #68 il: 2009-12-18 00:40:26 »
osilon le guardie non si conoscono per forza tutte, ma hanno il mantello ed io si era detto sono abbastanza conosciuto e famoso tra le guardie....
Nearby Gamersfan mail 34

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #69 il: 2009-12-18 09:27:06 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p][Ottenere da loro i documenti è possibile? Tocca perquisirli? Magari Ivy ha visto dove gli hanno nascosti. Oppure dobbiamo lasciar perdere e metterci subito in cammino?][/p]


Dato che le donnole sono legate è facile perquisirle e far saltar fuori i documenti, si tratta di una mappa dettagliata dei territori, assieme ad alcune pergamene con informazioni sulle forze militari dei vari centri abitati e sul Confine.

(Osilon, il mantello ce l'hai ancora addosso, il resto del tuo equip è poco distante, in uno dei sacchi delle donnole. Riconosci di vista Caley come capo pattuglia, anche se non l'hai mai incontrato prima. Gli altri ti sono sconosciuti, anche se capisci subito che si tratta di Guardie dal mantello)
Blood & Souls for Arioch

[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #70 il: 2009-12-18 10:54:20 »
Bayou

Sniff Sniff

"Sento puzza di grossi guai" dico, dopo aver annusato le mappe.

"Perdonami se non ti ho prestato attenzione," aggiungo poi rivolto a Ivy, "ma se si sono procurati delle mappe dettagliate con tutte le nostre difese, vuol dire che preparano veramente qualcosa di grosso."

Mi giro verso Caley e gli porgo le mappe: "Guarda tu stesso."

Poi torno a Ivy, "Io sono Bayou, il topo che ammira i lupi." le dico sforzandomi di sorridere.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #71 il: 2009-12-18 14:02:00 »
Lieam

"Traditori? Eserciti di rivoluzionari? Misteriose alleanze con le donnole? Mi meraviglio che ci crediate!" sbotta Lieam. "Ma dico, vi sembra possibile che un membro della Guardia venga a parlamentare con questi animali? E per cosa, poi... per... tradirci? Una piccola ribellione! Io non credo a una sola parola di quello che si stanno inventando questi qui."

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #72 il: 2009-12-18 16:53:39 »
caley sbottando "non importa se sia vero o falso lieam! Non possiamo rischiare dobbiamo avvertire gwendolyn anche solo della possibilità di una cosa simile!
e voi"rivolgendosi alle donnole "voi, voi che attentate alla vita e alla libertà di tutti i topi, e a quelle dei miei uomini, non possiamo portarvi con noi e non possiamo liberarvi, voi qui morirete."
mi giro e annuso l'aria per perdermi nei fenomeni atmosferici e riprendere e prepararmi a tagliar loro la gola.
Nearby Gamersfan mail 34

[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #73 il: 2009-12-18 17:59:35 »
Bayou

Stavo per rispondere piccato a Lieam, quando le parole di Caley mi gelano il sangue.

"Fermo, che ti sei messo in testa? I prigionieri non si giustiziano così. Non si uccide senza un motivo. Non lo farebbe un falco, non lo farebbe un lupo e non lo farà Bayou."

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Wow, si fa molto interessante.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #74 il: 2009-12-18 18:27:00 »
Finalmente soddisfatta che qualcuno mi abbia degnato attenzione, mi volto verso Bayou dicendogli:<>.
sto per riprendere a parlare quando sento i commenti di Caley e mi parte un acuto Squittio; <>. Con le lacrime agli occhi che cominciano a salire e il musetto umido *-*.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: