Autore Topic: [Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità  (Letto 51247 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« il: 2009-11-25 20:53:43 »
In attesa del recupero dei vecchi post...

Primavera 1152 [1/3]: Clear and Warm

Caley: Healthy
Lieam: Injured
Bayou: Tired
Ivy: Healthy
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

(niente pic questa volta...)

Caley, Bayou e Lieam

Le voci delle donnole sono ormai vicinissime, avete appena il tempo di nascondervi dietro la colonna caduta che i loro proprietari fanno il loro ingresso nel tunnel in cui vi trovate.
Si tratta di tre donnole dall'aspetto feroce. La prima ad entrare indossa un ampio mantello scuro, sopra il quale sono cucite, come macabro ornamento, diverse pellicce di topo. Le altre due portano lunghe sciabole ai fianchi ed indossano corpetti di maglia.
Uno dei due porta in spalla una topina dalla pelliccia bianca, legata come un salame ed apparentemente priva di sensi. Subito dopo essere entrata nel tunnel, la donnola in questione scaraventa a terra la prigioniera e sbraita in direzione del compagno: "Sono stufo! Da qui in avanti tocca te!" In tutta risposta, l'altro gli lancia uno sguardo ostile e fa per metter mano alla spada.
La prima donnola per un attimo sembra guardare divertita la scena, poi drizza le orecchie e con un gesto zittisce gli altri due. Annusando l'aria si volta nella vostra direzione ridacchiando malignamente.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ivy

Un urto improvviso ti fa riprendere i sensi. Hai un saporaccio di sangue in bocca e la testa ti sembra sul punto di scoppiare... Provi ad alzarti ma scopri di essere bloccata da qualcosa. Intorno a te è tutto buio, ti pare di sentire delle voci lontane ma non riesci ad identificarle... Inspiri profondamente e provi a fare mente locale.
Improvvisamente ti torna in mente tutto: la sortita nel bosco, la promessa al tuo mentore, la radura stranamente piena di bacche, l'agguato, il tuo breve ma intenso tentativo di fuga e le donnole sopra di te. L'ultima cosa che ricordi è di essere caduta e di aver battuto la testa da qualche parte.
Ora che i tuoi occhi si sono abituati al buio riesci a capire meglio la tua situazione: sei da qualche parte sottoterra, hai le mani e i piedi legati, e vicino a te senti le donnole che ti hanno aggredito bisticciare fra di loro.
Probabilmente stanno litigando sul modo di mangiarti. Quando eri piccola e facevi i capricci tua mamma ti diceva sempre che le donnole portano i topi nei loro buchi sottoterra per mangiarli...
Fortunatamente ti accorgi che i legacci che hai intorno ai polsi non sono particolarmente robusti: un paio di morsi dovrebbero bastare a liberarti. E' evidente che le donnole, vedendoti svenuta, non hanno pensato che la loro preda potesse provare a fuggire.
Approfittando della momentanea distrazione dei tuoi aguzzini rosicchi le corde che ti legano e, cercando di non fare rumore, ti volti lentamente verso le donnole...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Voltandosi, Ivy vede Caley e Co dall'altra parte del tunnel. In mezzo a loro ci sono le malvagie donnole, che al momento sembrano concentrate sui topini nascosti dietro la colonna.

Vai coi goal!
Blood & Souls for Arioch

[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #1 il: 2009-11-26 17:22:26 »
Bayou

"Maledizione!" penso "E' tutta colpa mia e della mia curiosità. Ora Lieam è ferito e non potrà fuggire. E i predatori si gettano per istinto sul più debole."

Stringo forte la lancia tra le mani.

"No! Non finché sarò vivo io."

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[Goal: proteggerò Lieam ad ogni costo e lo farò uscire da questa situazione.]

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #2 il: 2009-11-27 08:00:28 »
Lieam guarda Bayou stringere la lancia. "Se solo fossi stato più attento non saremmo in questa situazione, accidenti a me!" pensa.
----
[Obiettivo: uscire di qui tutti e tre vivi!]

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #3 il: 2009-11-30 09:53:07 »
"Dannazione come sono entrate qui delle donnole? cosa ci fanno così avanti nelle nostre terre?" estraendo la spada dal fodero "compagni eliminiamo questi invasori, ma se riuscite tenetene viva una dobbiamo capire cosa ci fanno qui!"

[obbiettivo: coprire cosa ci fanno qui delle donnole(e soprattutto come sono entrate).]
Nearby Gamersfan mail 34

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #4 il: 2009-12-03 19:17:37 »
[Osillion, se ci sei batti un colpo! Intanto Ivy verrà trattata come PNG, ovvero può donare dadi ma non intraprendere azioni]

La donnola si erge sopra di voi, sogghignando con fare crudele ed estraendo un paio di lucenti pugnali ricurvi da sotto il mantello: "Bene,bene, bene... cos'abbiamo qui? Quattro piccoli impiccioni!"
Poi, rivolto ai suoi due compagni grida "Non lasciateveli sfuggire!"
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Iniziamo con un bel conflict, l'obiettivo delle donnole è:

"Catturare tutti i topastri"

A voi la scelta se affrontarle in combattimento o fuggire

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le Malefiche Donnole

La Prima: Weasel Spy

Nature (Weasel) 5
Will 4
Health 5
Resources 3
Circles 5

Skills: Fighter 5, Scout 5, Pathfinder 4, Hunter 4, Deceiver 4, Persuader 4, Brambles-wise 4
Traits: Jaded (1), Cunning (2)
Gear: A pair of knives, maps of the Territories

Le altre due: Weasel Soldier
Nature (Weasel) 4
Will 3
Health 5
Resources 2
Circles 2

Skills: Fighter 5, Deceiver 4, Hunter 3
Traits: Cunning (1)
Gear: Light armor, a sword, an empty sack
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #5 il: 2009-12-05 11:34:45 »
Visto che abbiamo deciso per un Fight, ecco la disposition delle Donnole che tirano 8 dadi (5 Fighter +1 Armatura +2 di help):

8d6.hits(4)=5

5 successi + 5 di Health = Disposition 10

Scelgo subito le mosse così potete discutere in pace.
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #6 il: 2009-12-05 11:39:32 »
- Mossa 1: La prima donnola guerriero Attacca, usando la spada per +1D

- Mossa 2: La donnola spia Manovra, usando i suoi pugnali (se ha successo aggiunge un Disarm)

- Mossa 3: La seconda donnola guerriero Difende, usando la spada per +1D
« Ultima modifica: 2009-12-11 15:40:19 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #7 il: 2009-12-05 12:04:34 »
Bayou farai tu da base che hai le caratteristiche più alte di hunter ok?
Nearby Gamersfan mail 34

[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #8 il: 2009-12-05 14:05:34 »
Non so se hunter è appropriato per le donnole. In ogni caso io ho -1 alla disposition perché sono tired, quindi è sicuramente meglio se la tiri tu. Io ti aiuto con figther.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #9 il: 2009-12-07 16:37:53 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]n ogni caso io ho -1 alla disposition perché sono tired, quindi è sicuramente meglio se la tiri tu.


In realtà, io ho inteso che chiunque tiri, il tuo team avrà -1 alla disposition ("Tired subtracts 1 disposition from all conflicts"), visto che la "tua" disposition è quella del tuo team. Al contrario, se fosse -1D ai tuoi tiri (come per l'Injured) si conterebbe solo quando tiri tu.
Blood & Souls for Arioch

[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #10 il: 2009-12-07 22:08:23 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]In realtà, io ho inteso che chiunque tiri, il tuo team avrà -1 alla disposition


Si è così, lo spiega più avanti. Inoltre ho paura che anche Lieam ci tolga 1 disposition. Leggi a p125 Conditions in a Conflict.

Un'altra cosa che penso, è che hunter non sia appropriato per le donnole, che hanno un profilo completo come i topi.

Alla fine tira pure tu Francesco.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #11 il: 2009-12-08 11:11:30 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Inoltre ho paura che anche Lieam ci tolga 1 disposition.


Uh, hai ragione, ma vi da -1D non -1 alla disposition.

Sulle donnole sono indeciso, in effetti non sono sotto la voce "wild animals" e possono parlare come i topi, quindi sì direi che si usa solo Fighter contro di loro.

Ricordate che avete anche +2D (uno per Garrow e uno per Ivy)
Blood & Souls for Arioch

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #12 il: 2009-12-08 15:24:49 »
allora fighter 3 più 2 per bayou e liem +2 per garrow e ivy meno uno per liem per un totale di 6 dadi a cui sommo il mio 5 di healt e sottraggo 1 per bayou ferita. vero?

1 2 6 6 6 6 per un totale di 4 spendo un  fate point

1 3 3 6 che mi da un altro successo. che se non ricordo male posso ancora ritirare vero?

nel caso
1non conta nulla.
siamo a 5 successi+4 per un totale di 9 alla disposition
Nearby Gamersfan mail 34

[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #13 il: 2009-12-08 15:41:08 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]sottraggo 1 per bayou ferita


per Bayou stanco.

Hai fatto bene a esplodere i dadi, peccato perché potevamo essere più fortunati.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Un viaggio nell'oscurità
« Risposta #14 il: 2009-12-08 16:25:37 »
10 a 9, due team molto determinati! Poteva andarvi molto peggio, alla fine non siete così distanti... la superiorità numerica conta un sacco a quando pare!
Blood & Souls for Arioch

Tags: