Autore Topic: Spione - PbF 2 - Fase 1: Manovre  (Letto 1211 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 1: Manovre
« il: 2009-09-22 20:21:56 »
Anche se non è Ezio a iniziare, vorrei dedicare il post iniziale del thread alle regole di STORY NOWR. Ringrazio Ezio per il riassunto. ^_^

Citazione
DURANTE LE MANOVRE PUOI…

1. Descrivere una nuova scena, dichiarando il luogo, chi c’è e l’inizio di quanto sta per avvenire.
• Se non dirigi una Spia, puoi iniziare una scena che riguardi qualunque Spia attualmente non in una scena.
• Se dirigi una Spia e il tuo turno arriva senza che la tua Spia sia già in scena, devi iniziare una scena che la riguardi.
• Se dirigi una Spia, e questa è attualmente già coinvolta in una scena puoi scegliere una qualsiasi delle due precedenti opzioni.

2. Alternativamente, puoi piazzare (fare entrare) un Personaggio Principale in una scena esistente. Tutte le opzioni precedenti si applicano anche a questo concetto.

3. Aggiungere ulteriori dialoghi e azioni in una scena esistente. Una persona può narrare le azioni, gli eventi, e i dialoghi di una scena. Questo può essere fatto da chiunque per qualunque scena attualmente attiva, ma se dichiari azioni o dialoghi per la spia di un altro quella persona ha l’autorità finale (ovverosia il potere di veto) su queste affermazioni.

4. Aggiungere qualche descrizione non essenziale a quanto è stato già narrato, sia in generale che a una scena esistente. Questo può essere fatto da chiunque, e in qualche modo costituisce un “passare”, ma spesso contribuisce in modo positivo all’esperienza di gioco.

LA RIVELAZIONE: Durante le Manovre una persona che gestisce una Spia può rivelare informazioni sulla Trasgressione introducendola nella narrazione, attraverso i dialoghi o le azioni dei personaggi. Quando questo accade il dossier è aperto e posto sul tavolo così, con la Trasgressione spillata in bella vista


La sequenza per questa fase di Manovre sarà:
- Ezio
- Vellu
- Barbara
- Tozzie
- Caretaker

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 1: Manovre
« Risposta #1 il: 2009-09-22 21:53:51 »
Io invece, prima di iniziare, vorrei ricordare la forma dei post.

- Prima di iniziare a scrivere il vostro contributo dite a quale delle opzioni elencate sopra dal Vellu state sfruttando. Aiuta a focalizzarsi e a rendere chiaro agli altri dove volete andare.
- Scrivete in corsivo la vostra narrazione e solo la vostra narrazione. Tutto il resto scrivetelo come volete. Ma non in corsivo.
- Se qualcuno, per una qualche ragione, non dovesse riuscire a postare la propria narrazione senza comunicarlo agli altri giocatori entro due giorni dall'arrivo del proprio turno la narrazione passerà al giocatore successivo in ordine di giro.
- Non esitate a chiedere suggerimenti, aiuti e pareri ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: