Autore Topic: [D&D4e - Emilia] Organizzazione  (Letto 8216 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #30 il: 2009-09-20 18:27:55 »
Io rispondo a tutti i prerequisiti, ma sono un caso particolare, tranne il multiattacco. Potrò anche beneficiare ENORMEMENTE da un buon posizionamento. Il paladino del Sechi è piuttosto dannoso, credo, pur essendo un defender.
« Ultima modifica: 2009-09-20 18:31:22 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #31 il: 2009-09-20 18:31:17 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Chi di voi normalmente attacca in mischia

Sia il nano del Seki (presumo), sia il rognoso del Vellu (ha un'ascia a due mani, no?), sia il corvaccio di Ezio quando toccherà a lui (pugnali). Tutti tranne me, insomma.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Chi di voi che lo fa ha un buon attacco base di mischia?

Seki se il suo palanano è basato su FOR. Ezio (perché il corvaccio avrà naturalmente il talento per fare gli attacchi base su Des... o funziona solo per gli AdO??). Del Vellu non so, dipende se il vendicatore è una classe a FOR alta.

Sei in dubbio se prendere Commander's Strike, vero?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #32 il: 2009-09-20 18:32:29 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Ezio (perché il corvaccio avrà naturalmente il talento per fare gli attacchi base su Des... o funziona solo per gli AdO??


Melee trained. Funziona su tutti gli attacchi base, ma l'unica ragione per cui un dodger dovrebbe fare un attacco base piuttosto che Sly Flourish è l'AdO o la carica.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #33 il: 2009-09-20 18:34:40 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]ma l'unica ragione per cui un dodger dovrebbe fare un attacco base piuttosto che Sly Flourish è l'AdO o la carica.

O Commander's Strike, appunto (cioè l'at-will dello warlord con cui fa fare un attacco base a un altro, aggiungendo il proprio bonus di INT al danno).

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #34 il: 2009-09-20 18:38:24 »
Già. Mi sono un po' reso conto che stavo partendo per la tangente, quando invece la chiave per un buon condottiero (e probabilmente un buon leader in generale) pare sia conoscere molto bene il proprio gruppo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #35 il: 2009-09-20 18:52:10 »
Probabilmente è la chiave di questo gioco, per tutti.  ^___^

...ma per il condottiero forse lo è di più, lo ammetto...

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #36 il: 2009-09-20 19:04:06 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Niente tono italico, per quanto mi attiri.[/p]
[p]Vorresti di grazia espandere questa tua criptica sentenza, il cui significato è ora fin troppo concentrato? (al punto che non ci si capisce un beneamato...)[/p]


Che il tono italico non lo trovo adatto all'ambientazione che stiamo facendo.
A pelle non lo vedo e non lo vorrei vedere.

Mi sarebbe piaciuto, ma ad ora non lo vedo più né lo sento adatto.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #37 il: 2009-09-20 19:08:41 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Che il tono italico non lo trovo adatto all'ambientazione che stiamo facendo.
A pelle non lo vedo e non lo vorrei vedere.[/p][p]Mi sarebbe piaciuto, ma ad ora non lo vedo più né lo sento adatto.[/p]


Beh, questo è interessante, perché invece a me sembra che siano i tentativi di dettagliare l'ambientazione su queste linee (piccolo borgo in mezzo all'antica città in rovina, burocrazia relitto di tempi remoti, ecc.) a richiamare continuamente e insistentemente il medioevo italiano.
Solo che non nel tono burlesco alla Kata Kumbas che mi figuravo inizialmente: queste atmosfere richiamano il medioevo sul serio.

Edit: tu, invece, che flash di colore hai andando in questa direzione? Quali sono i riferimenti storici, geografici e/o mediatici che ti suscita questa cosa dell'antica città in rovina? Sii propositivo!
« Ultima modifica: 2009-09-20 19:12:26 da Rafu »

[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #38 il: 2009-09-20 19:12:38 »
A me piace molto l'idea del Rafu per il borgo: Borgoquattrogatti (con tutta la spiegazione sui "gatti" della borgata), e comunque i gatti polverosi e tremendamente fico!! Comunque si io riesco a curarmi e spero di riuscire a menare in maniera decente, sono armato di martello da guerra più alcuni poteri da un buon numero di danno!!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #39 il: 2009-09-20 19:13:54 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Che il tono italico non lo trovo adatto all'ambientazione che stiamo facendo.
A pelle non lo vedo e non lo vorrei vedere.[/p][p]Mi sarebbe piaciuto, ma ad ora non lo vedo più né lo sento adatto.[/p]


Hmmm... quindi probabilmente tutte le proposte fatte finora non le hai gradite.
Qualche suggerimento su cui lavorare? Un'idea, un nome...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #40 il: 2009-09-20 19:15:48 »
Citazione
[cite]Autore: Seki[/cite]Comunque si io riesco a curarmi e spero di riuscire a menare in maniera decente, sono armato di martello da guerra più alcuni poteri da un buon numero di danno!!

Come punteggio di Forza come sei messo? A Mario interessava sapere del tuo attacco base in mischia (a meno che tu non abbia dei poteri che "contano come" attacco base, ma non mi risulta che il paladino ne sia dotato).

[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #41 il: 2009-09-20 19:20:56 »
Un 14 momentaneamente mentre in Saggezza e Carisma 16... ho cercato di fare il meglio con quello che avevo

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #42 il: 2009-09-20 19:41:33 »
Citazione
[cite]Autore: Seki[/cite]Un 14 momentaneamente mentre in Saggezza e Carisma 16... ho cercato di fare il meglio con quello che avevo

Forza 14? Allora il tuo attacco base non è interessante. Ti conviene prendere il talento Melee Training con il CAR o la SAG.
Stavo anche per suggerirti di tenere la FOR più bassa e spostare quei punti su COS o SAG, ma mi sono accorto che quel 14 ti serve come prerequisito per il talento Hammer Rythm in Paragon (quando il 14 sarà naturalmente diventato un 15).

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #43 il: 2009-09-20 21:44:48 »
Uh, piccola richiesta.

Vellu, scusa se rompo, ma avrei bisogno delle regole per le SC appena hai tempo di metter giù due righe :-/
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
« Risposta #44 il: 2009-09-21 02:30:25 »
Ok, mi arrendo. Credo di aver considerato attentamente le opzioni, e direi che il taclord al momento resta un personaggio di backup, questo gruppo non è la sua opzione migliore, e lui non è l'opzione migliore per questo gruppo.

Io abbandonato a me stesso andrei di battle cleric, a questo punto, ma il chierico interessava a Seki, e non mi permetterei mai di rubarglielo.

Quindi, che mi consigliate?

Vado di Inspiring Warlord?
Preferireste un Bardo?
Testiamo lo Sciamano?

o

Diamo un sacco di camomilla ad Ezio e guardiamo che effetto fa un Artificer? ;)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: