Chiacchieriamo > Generale

Perché i Pirati sono Meglio dei Ninja

<< < (18/21) > >>

Ezio:
E se non vuoi spendere soldi in Panizzi hanno due bei volumoni: Conan il Cimmero e Conan di Aquilonia, che raccolgono tutto Conan, compresi gli apocrifi di Sprage de Camp e altri in ordine cronologico degli eventi narrati. E anche l'ottimo saggio di Howard che descrive L'Era Hyboriana e che è assolutamente imperdibile.
Per leggersi il Conan di Howard basta guardare l'indice, in cui sono segnati gli autori dei racconti e dei romanzi.

O altrimenti li leggi in ordine di pubblicazione, da La Fenice nella Spada in poi, dovrebbe essere facile trovare la cronologia in internet.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se non riesci a leggere in Inglese... mmmm  io ho ancora tutto il Conan pubblicato dalla Nord anni nella "fantacollana" in italiano e dopo aver preso i volumi inglesi meditavo di venderlo...  ;-)
--- Termina citazione ---

PUSHER DETECTED!

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]O altrimenti li leggi in ordine di pubblicazione, daLa Fenice nella Spadain poi, dovrebbe essere facile trovare la cronologia in internet.

Consiglio questo. Così vedi anche l'evoluzione di Conan come character.

Anche perchè la cronologia "classica" secondo gli ultimi studi è sbagliata, è stata "sistemata" da De Camp e altri per infilarci le loro opere, recentemente ne sono state proposte altre con le sole opere di Howard che hanno molto più senso (e sono meno complicate)

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Anche perchè la cronologia "classica" secondo gli ultimi studi è sbagliata, è stata "sistemata" da De Camp e altri per infilarci le loro opere, recentemente ne sono state proposte altre con le sole opere di Howard che hanno molto più senso (e sono meno complicate)

Ed evitano di far letteralmente teletrasportare Conan da Zingara a Zamora, poi ritorno in Cimmeria e nuovo teletrasporto in Hyrkania u.u

Francesco Berni:
capito dopo the 5th elephant sarà il tempo di conan, così accontento nonno moreno che se no mi randella :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa