Autore Topic: InterNosCon 2010  (Letto 185101 volte)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #480 il: 2010-03-08 18:58:11 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite](che è già più di quello che ci ha dato il comune, ridendo e scherzando)

E tu per ringraziarli gli metti il testo "comune di Ravenna" sul mouseover...  :-)

(Ah, questi programmatori che abusano del copia-incolla...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Michele Gelli

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
    • narrattiva
InterNosCon 2010
« Risposta #481 il: 2010-03-08 22:55:33 »
Anche se in pochi se ne saranno accorti, ho messo online una nuova versione del sito INC. Nonostante da fuori (sperabilmente) non si veda nulla, ho spostato in DB numerose cosette per velocizzare e rendere più agile iscrizioni, inserimento eventi ecc.

Si tratta di quasi 1000 righe di codice scritte in un paio di ore di strass creativo (di quello alla grande). Spero che tutto sia passato per il verso, ma scrivete tranquillamente per segnalare bug e refusi (soprattutto refusi).
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #482 il: 2010-03-08 23:03:47 »
Grande **
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #483 il: 2010-03-08 23:09:24 »
se non ti avessi già dato una fanmail in questo thread ti darei una webmasterfanmail
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #484 il: 2010-03-08 23:13:36 »
Qualche refuso che mi è saltato all'occhio scorrendo il programma:

"Non è una fiera, ne una mostra": né.
"[ Necessita iscritti ]": scritto cosí non si capisce se li necessiti per partire (come nel caso di Tollbabe), o se abbia ancora posti pur potendo già partire (come per InSpectres).
Sabato mattina, staff: "Complero".
Previous occupants: "è come se lui fosse fuori del proprio corpo"; "È" maiuscola.
Sons of Liberty: "divina,un".
Se poi non mi picchi elenco anche che lo spazio dopo la parentesi aperta e quello prima di quella chiusa andrebbero tolti :P

Michele Gelli

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
    • narrattiva
InterNosCon 2010
« Risposta #485 il: 2010-03-08 23:32:48 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]In questo senso, potrebbe essere utile prendere le persone in parola e accettare proposte di eventi anche da chi non è ancora un "partecipante confermato" (= ha pagato), non ti pare?

Non sarebbe una buona idea.

Permettere anche ai partecipanti non confermati di proporre eventi significherebbe mettere la schedule nelle mani di chi non ha ancora non ha fatto un commitment completo.

Inoltre proporre l’evento X può comportare che Pluto  decida di venire apposta per partecipare a X (e/o che X abbia dato proprio la spintarella decisiva). O che Pluto decida di non presentare Y per partecipare a X. E mi pare giusto che a Pluto non vengano cambiate le carte in tavola dopo che magari ha già pagato. Pluto deve essere sicuro che se gli eventi non si materializzano ci sia una ragione epocale. Per come la vedo io, è una questione di rispetto verso le altre persone.

Poi rischiano di crearsi delle situazioni spiacevoli. Magari c’è Pippo (anche più di uno) che mi dice “faccio X”. Magari Pippo io lo conosco come le mie tasche e sono sicuro che se non viene ha una BUONA ragione (talmente buona che non farebbe differenza che avesse pagato o no). In linea teorica potrei accettare sulla fiducia l’inserimento del suo evento, MA questa mia fiducia/certezza cosmica della sua correttezza non sarebbe ribaltabile su un terzo (come lo spiego a Pluto che si è iscritto e non ha più l’evento che gli interessava e non conosce ne’ me ne’ Pippo?).
Oltretutto se mi mettessi ad accettare eventi in questo modo sarei obbligato a stilare la classifica delle persone affidabili di serie A e di serie B, che lungi da me…

Infine, ma molto importante, secondo me, arrivare a pagare IN TANTI entro il 31 significa soprattutto poterci trovare nella condizione dell’anno scorso: padroni di un intero albergo, con tutto  a nostra disposizione (chi c’era anno scorso sa di cosa parlo per esperienza personale). Se entro il 31 non abbiamo riempito almeno mezzo albergo, avremo compagnia. Su questo l’albergatore non ci ha sentito ne’ da un orecchio ne’ dall’altro (e mi è anche sembrato abbastanza convinto di trovarli, dei clienti). E’ per questo che invito chiunque si debba iscrivere a farlo ASAP.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #486 il: 2010-03-08 23:35:26 »
Quanti dobbiamo essere per riempire metà albergo?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
InterNosCon 2010
« Risposta #487 il: 2010-03-08 23:42:27 »
@ Michele: sì, capisco la logica, ma è un problema di priorità. Il mio commento era in risposta a Moreno che si lamentava dei pochi eventi proposti finora: credo che per come stanno le cose sia inevitabile. Onore e gloria a tutti coloro che hanno potuto e voluto pagare già la loro quota. Io da parte mia - come immagino molti altri - prima di tutto mi procuro il denaro (spero entro il 31 marzo, lo spero proprio), e poi comincio a proporre eventi.
Ah, e un "bravo" per lo sbatti di riprogrammare il sito!

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #488 il: 2010-03-08 23:45:31 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quanti dobbiamo essere per riempire metà albergo?

A memoria si parlava di 140 iscritti, ma non riesco a trovare dove l'ho letto.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #489 il: 2010-03-08 23:58:00 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]A memoria si parlava di 140 iscritti, ma non riesco a trovare dove l'ho letto.

OMG!!!

Comunque secondo me viene difficile proporre tanti eventi anche per il fatto che se TUTTI proponiamo eventi, beh... Tutti giocano da soli! XD
Io per esempio facendo il punto della situazione, ho 3 persone con cui voglio assolutamente giocare e probabilmente proveranno tutte degli eventi, poi due slot impegnate in cose che voglio giocare, ed ecco che non posso portare eventi XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #490 il: 2010-03-09 10:39:20 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Comunque secondo me viene difficile proporre tanti eventi anche per il fatto che se TUTTI proponiamo eventi, beh... Tutti giocano da soli! XD

Questo non succederà. Gli eventi non sono mai abbastanza, e il sistema delle prenotazioni dà modo di sapere prima se l'evento parte oppure no.
Perciò: PRENOTATEVI (specie ora che sono online gli eventi che porto io :P ).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #491 il: 2010-03-09 11:08:49 »
No ma per fare un esempio. Io, tizio, caio e sempronio vogliamo giocare insieme almeno una volta anche separatamente. Se tutti noi proponiamo un evento per slot. Non ci incroceremo mai manco per sbaglio ^^

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #492 il: 2010-03-09 11:44:20 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]No ma per fare un esempio. Io, tizio, caio e sempronio vogliamo giocare insieme almeno una volta anche separatamente. Se tutti noi proponiamo un evento per slot. Non ci incroceremo mai manco per sbaglio ^^[/p]

E qui entra in ballo la matematica.

Ipotesi: vieni 2 giorni (mi pare sia il tuo Actual Case ^_- )
Se tu proponi un evento per 4 persone in uno slot e ne usi altri 3 (slot) per giocare, hai creato 3 posti-gioco e ne hai consumati 3, chiudi "in pari".
Se fai 2 eventi da 4, consumi due posti e chiudi a +6.

Visto che chi organizza è in minoranza rispetto a chi gioca, di solito, la soluzione è quella di organizzare 2 o 3 eventi e accordarsi prima con le persone con cui vuoi giocare e organizzare apposta per loro un evento (ho messo il "mio" Polaris sabato mattina apposta perché so che ti poteva interessare ^_- ) oppure tenerti libero "strategicamente". ^__-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #493 il: 2010-03-09 11:49:53 »
Oppure fai come me, te ne fotti e in 5 slot organizzi 2 masterless e 1 in cui il master potrebbe anche non esserci XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #494 il: 2010-03-09 12:05:29 »
Oppure fai come me, che vedi che tutte le persone con cui vorresti giocare hanno messo 5 slot a testa e quindi te ne fotti e ti iscrivi a tutti quelli messi da loro e non porti niente XD

Tags: