inCONtriamoci > InterNosCon 2010

InterNosCon 2010

<< < (165/174) > >>

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]dices?
--- Termina citazione ---

ROFL

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Ma quindi, saremo noi italiani tarati in modo strano? :°D[/p]
[p]Il pensiero di Tobias (e mio, per quel che conta) è che lo stesso tema venga recepito in maniera totalmente diverso a causa delle differenze culturali.[/p]

Come già accennavo a Tobias al Fastaval 2009, secondo me i jeepform (tutti) in Italia hanno un impatto emotivo molto più devastante che in Scandinavia, cosa di cui secondo me all'epoca i jeepers non si rendevano bene conto.
Restringendo il discorso al bleed (e allargandolo ai live), ormai da tempo ritengo che il pubblico italiano per un organizzatore di live sperimentali sia molto problematico, perché non bisogna tanto trovare modi per far bleedare i giocatori (cosa tutto sommato relativamente facile), ma piuttosto trovare modi per evitare che bleedino troppo (cosa molto più difficile). Io ormai da qualche anno registro costantemente almeno un giocatore che bleeda pesantemente anche in live concepiti per essere leggeri, cosa che in un jeepform va anche bene perché la situazione è tutto sommato controllata, ma in un live a immersione totale no, e rischia di rovinare il live a tutti (vedi casi con giocatrice che sviene IRL mentre tutti pensavamo che avesse fatto svenire il personaggio, giocatore che ha un attacco di panico con convulsioni costringendo a chiudere il live prima del tempo, ecc. ecc. ecc.). Pensavo di risolvere la cosa limitandomi a mettere i temi più pesanti nei jeepform (dove i giocatori sono più sotto controllo) anziché nei live veri e propri, ma vedo che non basta (vedi casi di giocatori che non riescono a dormire per giorni dopo live che ritenevo essere leggeri) e la cosa mi perplime alquanto. È forse il motivo più importante per cui ho proposto il dibattito sul bleed allo Knutpunkt, che mi dicono essere andato bene ma credo non abbia affrontato questi problemi. Ci riproverò al Larp Symposium...

Ezio:
Grande, Andrea.
Sono crollato ieri notte scrivendo l'AP per riportare le riflessioni di Tobias, Yves, Wady e degli altri giocatori. Ora lo finisco, spostiamoci lì, ok? ;-)

Alberto Rapalino:

--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Ringraziamento anche mio, che solo ora sto riprendendomi... grazie a tutti, a Latharien e Andrea che hanno fatto partire l'unico slot su cui avevo dubbi.[/p]

Finalmente qualcuno che sbaglia il mio nick! :P

lapo:
Comunque, ragazzi… di tutte le centinaia di cose che potevano andare male, le cose peggiori che sappiamo tirare fuori sono il cibo e la taglia delle magliette?
[size=20]EPIC WIN![/size]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa