Autore Topic: Montsegur  (Letto 16245 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Montsegur
« Risposta #15 il: 2009-09-18 16:55:49 »
Citazione
[cite]Autore: Lapalisse[/cite]Cani io te e spiegel fine


e non è abbastanza per giocare?

Citazione
Sinceramente non è che mi vada granchè di spendere 10 € per fa una giocata, che garanzie ci sono che gusterà ad Alessio e che quindi si faccia più di una partita tanto quella pezza da piedi di elia non gioca se non c'è alessio.

Vediamo i precedenti giochi new provati
Agon non mi sembra abbia attecchito
Cani io te e spiegel fine
La mia vita col padrone puff
Aips mezza giocata e cestinato
c'è altro ah si Solar system due ambientazioni, due schede quasi complete, null'altro manco mezz'ora de prova

A sto punto domani sera a cena o dopo se propone e se spiega agli altri se interessa possiamo comprarlo in 4 e magari dopo averci messi i soldi anche loro forse ce giocano più de una serata!!!


con presupposti del genere non conviene proprio continuare a giocare :P tutti i meglio capolavori nel mondo del gdr buttati nel cesso?
« Ultima modifica: 2009-09-18 17:08:43 da Domon »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Montsegur
« Risposta #16 il: 2009-09-18 16:55:53 »
In PDF costa otto Euro, a dividerli sono quattro a testa; anche una sola giocata credo li valga :)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Montsegur
« Risposta #17 il: 2009-09-18 16:56:16 »
Citazione
[cite]Autore: Lapalisse[/cite]spendere 10 € per fa una giocata

In teoria, lo puoi ri-giocare tutte le volte che vuoi, con le stesse persone o con altre.

Comunque, da come descrivete il... "contesto sociale"... non mi sembra che Montsegur sia esattamente la cosa più adatta. Ma magari mi sbaglio.  ^__^

Montsegur
« Risposta #18 il: 2009-09-18 17:00:28 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Lapalisse[/cite][p]spendere 10 € per fa una giocata[/p]
[p]In teoria, lo puoi ri-giocare tutte le volte che vuoi, con le stesse persone o con altre.[/p][p]Comunque, da come descrivete il... "contesto sociale"... non mi sembra che Montsegur sia esattamente la cosa più adatta. Ma magari mi sbaglio.  ^__^[/p]

Una giocata per 10€, è una valutazione per il gruppo non per il gioco.
La conclusione la volevo lasciare al doc!!! Cmq concordo con te

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Montsegur
« Risposta #19 il: 2009-09-18 17:07:16 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Lapalisse[/cite][p]Cani io te e spiegel fine[/p]
[p]e non è abbastanza per giocare?[/p]


Direi che è perfetto, c'è posto per un solo eventuale altro giocatore e poi sono troppi...

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]con presupposti del genere non conviene proprio continuare a giocare :P tutti i meglio capolavori nel mondo del gdr buttati nel casso?


Concordo. Qui quello che non va è il gruppo.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Montsegur
« Risposta #20 il: 2009-09-18 17:09:32 »
non so, mi sembra un caso di tentativo di bottepienaguardiaubriachismo...

Montsegur
« Risposta #21 il: 2009-09-18 17:11:28 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Lapalisse[/cite][p]Cani io te e spiegel fine[/p]
[p]e non è abbastanza per giocare?[/p]
[p]Direi che è perfetto, c'è posto per un solo eventuale altro giocatore e poi sono troppi...[/p]

Moreno e domon diciamo che quello era un post per far riflettere il Doc sulla giustezza di comprare un altro manuale e non sul fatto che in cani due giocatori fossero troppo pochi,

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Montsegur
« Risposta #22 il: 2009-09-18 17:14:08 »
si, ma infatti il discorso serviva solo a sottolineare come fosse profondamente sbagliato prendere montesur per giocarlo con un gruppo che schifa cani, aips, lmvcp, ss e simili
non avete nemmeno in mano gli strumenti per usarlo, volete giocare a montegur parpuzio? così funzionerebbe!

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Montsegur
« Risposta #23 il: 2009-09-18 17:37:57 »
Ho visto il topic in ritardo, ma è la risposta che avrei comunque dato...non mi sembra il gioco adatto al gruppetto Marchigiano, Thomas.
Poi prova...magari mi stupisci (sempre pronto ad essere stupito...), ma prevedo che sarà cestinato perché non piace ad uno o due membri su 5, esattamente come tutti gli altri.

Secondo me è il gruppo che non ha gusti coesi in fatto di giochi. Infatti l'unico che mette daccordo è D&D4, che scontenta un poco tutti quanti.
My Two Cents
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Montsegur
« Risposta #24 il: 2009-09-18 17:45:31 »
Non credo sia solo questione di gusti. A me, tanto per fare un esempio, piace molto di più giocare a Spione che a Risiko o a Tombola. Però quando ci si ritrova per una bruschetta & risiko a casa di amici che non giocano ai gdr o si gioca a tombola a casa dei nonni, non mi metto a rompere le scatole perché non giochiamo a quello che mi piace di più...

Sono questioni che nascono e si sviluppano nel piano sociale, nel rapporto fra i giocatori e nelle aspettative di gioco (Parpuzio, purtroppo, tanto per fare un esempio, abitua troppi giocatori ad avere sempre "la pappa pronta", tanto è responsabilità del GM farli divertire esattamente come vogliono loro...). Il gioco specifico a quel punto è ininfluente, probabilmente avreste gli stessi identici problemi se al posto di LMvCP provaste a proporre un Parpuzio che non fosse D&D...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Montsegur
« Risposta #25 il: 2009-09-18 17:45:47 »
il problema non è avere gusti coesi o no... ma non volere assolutamente scendere a compromessi e giocare "di gruppo". parpuzio in questi casi funziona perchè si gioca a turno e perchè il master agisce da filtro. ma soprattutto perchè genera aspettative così basse che non è difficile ottenerle :D

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Montsegur
« Risposta #26 il: 2009-09-18 17:53:45 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]...non mi metto a rompere le scatole perché non giochiamo a quello che mi piace di più...[/p][p]...Sono questioni che nascono e si sviluppano nel piano sociale, nel rapporto fra i giocatori e nelle aspettative di gioco...
[/p]



Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]il problema non è avere gusti coesi o no... ma non volere assolutamente scendere a compromessi e giocare "di gruppo". [/p]


Non ho semplicemente voglia di dire che è un gruppo che non funziona per giocare di ruolo, o peggio.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Montsegur
« Risposta #27 il: 2009-09-18 17:57:54 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Non ho semplicemente voglia di dire che è un gruppo che non funziona per giocare di ruolo, o peggio.


ah, no? sembrerebbe di si :)
ma cercatevi qualche ragazza non nerd con cui giocare, che un gdr narrativista senza una ragazza è come un martini senza l'oliva!

(e si, sono consapevole di come suoni desolantemente privo di ragazze il mondo dei gdr da questa frase, ma il primo passo per curare una malattia è diagnosticarla - vivo per vedere il giorno in cui un gruppo di ragazze giocatrici di ruolo cercheranno un ragazzo per completare le loro partite)
« Ultima modifica: 2009-09-18 18:02:49 da Domon »

Montsegur
« Risposta #28 il: 2009-09-18 18:08:16 »
piccole riflessioni si gioca ad agon e su una sfida da 12 punti gloria un giocatore non spende due punti fato per ritirare un 2 su un d8 che gli avrebbe potuto dare la vittoria
                           si gioca ad agon e non si sfrutta il favore per impedire che un altro uccida il mostro di turno
                           si gioca a D&D e il condottiero occupa l'unico quadretto da cui il ladro poteva fare attacco furtivo
                           si gioca ad Aips e uno esce fuori dicendo io faccio il pubblico senza aver mai visto il gioco, quando ci sono i conflitti dà carte a qualcuno non sapendo cosa accade in scena
                           si gioca a Lmvcp le scene di orrore(non ricordo come si chiamano di preciso) e uno esce dicendo che non servono a nulla
                           si gioca a cani e uno non partecipa ad un conflitto dopo aver discusso mezz'ora

Non voglio dire che forse non c'è più voglia di giocare, nono!!!!

Montsegur
« Risposta #29 il: 2009-09-18 18:09:55 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
vivo per vedere il giorno in cui un gruppo di ragazze giocatrici di ruolo cercheranno un ragazzo per completare le loro partite)[/p]


Fanmail per Domon.
« Ultima modifica: 2009-09-18 18:10:15 da Klaus »
Anche io ho un blog

Tags: