Autore Topic: Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura  (Letto 5789 volte)

Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura
« Risposta #15 il: 2009-07-13 21:17:56 »
...ehm, Mike... era una frecciatina per Iacopo...

Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura
« Risposta #16 il: 2009-07-14 09:32:50 »
Mike, ti consiglierei di apportare gli aggiornamenti celermente, che magari ci scappa un playtesting... ;)
...con il ritmo di assenze del mio gruppo di Cani, credo capiterà spesso (come già capita spesso) che salti la sessione e si debba fare qualcos'altro come riempitivo... Magari ci si riesce ad infilare anche FC!, chissà... ^.^
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura
« Risposta #17 il: 2009-07-14 12:56:07 »
Idem. Pensavo di proporlo il 23 al mio gruppo.
In quanti sarebbe meglio giocare, idealmente?

In 3 viene un playtest affidabile?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura
« Risposta #18 il: 2009-07-14 15:18:11 »
Mi accodo con una domanda: Mike, hai già una pallida idea di quanto tempo serva per trovare il gioco soddisfacente? Una serata di gioco è sufficiente?
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura
« Risposta #19 il: 2009-07-16 16:31:03 »
Scusate il ritardo nella risposta, ma sono reduce da un rocambolesco ripristino del mio computer al 48esimo N e 10mo W...
Allora, purtroppo io non sbarchero' prima del 28, quindi non credo ci sara' tempo per fare un unico file. Una cosa pero' la posso fare: dirvi qui le modifiche a cui avevo pensato e spiegarvi come implementarle (si tratta di cambiare qualche numero, dopotutto).
In 3 e' possibile, ma non so quanto possa rendere, secondo me... gia' in quattro renderebbe meglio. Pero' tentar non nuoce! La mia speranza e' di poterlo rendere scalabile in qualche modo. Probabilmente, pero', in 3 sarebbe molto meno dispersivo e in una serata/massimo due si riuscirebbe a concludere la scalata...
Io penso che in 3/4 ore di gioco in una sola serata si possa concludere, se si e' davvero bastardi l'uno con l'altro e si spendono bene i punti per Fame e Bilancia.

Va bene, facciamo cosi': in serata vi posto le modifiche a cui stavo pensando. Se avete voglia, tempo eccetera mi farebbe piacere se lo provaste. Se non ce la fate, anche un commento qui mi fa egualmente felice! :) Stranamente, tengo parecchio a questo giochetto...

EDIT: Ecco le modifiche che si possono effettuare:
1) Gli Indici Spesa e Bisogni si accorpano in Necessita';
2) Accorpare anche Malessere e Sedentarieta' in Stress fisico;
3) Accorpare poi Autocritica e Frustrazione in Pesantezza;
4) Si distribuiscono 20 punti invece di 24.
Molto occhiometrico, ma dovrebbe funzionare. Chiaramente, se vedete che le cose non funzionano... moddate a piu' non posso! E fatemi sapere come sono andati i test, che sono curioso!

-MikeT
« Ultima modifica: 2009-07-16 16:56:46 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura
« Risposta #20 il: 2009-07-16 17:42:10 »
Con meno indici secondo me va meglio... ma parlo anch'io occhiometricamente! ;).

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura
« Risposta #21 il: 2009-09-08 08:59:41 »
Uppo il thread per segnalare che sto ultimando la revisione del gioco, snellendolo (parola abbastanza adeguata :) ) dal punto di vista degli indici e migliorando (a mio parere) la meccanica di gestione delle Scene d'Imbarazzo. Sto includendo anche note riguardanti la durata e il numero delle sessioni in base al numero di giocatori; stime al momento solo teoriche, ma spero di poter fornire dati fisici al riguardo il prima possibile.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura
« Risposta #22 il: 2009-09-08 12:37:30 »
Mike, se ti fosse possibile, pubblica anche degli Actual Play-test :D ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura
« Risposta #23 il: 2009-09-08 13:35:54 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Mike, se ti fosse possibile, pubblica anche degli Actual Play-test :D ^^[/p]

Se e quando ne avrò, ben volentieri. Ma per ora non riesco nemmeno a interessare potenziali giocatori, figuriamoci far venir voglia a qualcuno di giocare.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura
« Risposta #24 il: 2009-09-08 21:24:07 »
Aggiornamento ultimato: http://www.box.net/shared/gq4ezqh76r
Ho accorpato parecchi Indici e fatto differenze fra Indici passivi e attivi, modificando anche il numero di punti da distribuire all'inizio e le dipendenze fra tutti. Inoltre ho fatto chiarezza in alcuni passaggi relativi alle prove e alle Scene d'Imbarazzo.
Spero possa essere più comprensibile e godibile. In questa versione non troverete le immagini in stile "Ministero della Salute" per questioni pratiche: prima finisco di sistemarlo da un punto di vista testuale, poi passo a curare meglio la grafica.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura
« Risposta #25 il: 2009-09-22 21:32:58 »
Dubbio: e se io portassi i test da d% a d10? Sarebbe più semplice reperirli... che ne pensate?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura
« Risposta #26 il: 2009-09-22 21:35:26 »
Non vedo particolari differenze: se con d% intendi quello che ha le decine (10, 20, ecc.), basta usare un d10; se intendi il d100, basta usare due d10. Vedi tu cosa preferisci, ma se ti piace com'è ora la reperibilità non credo sia un problema.

Tags: