Autore Topic: Giochi comici  (Letto 5084 volte)

Suna

  • Visitatore
Giochi comici
« Risposta #15 il: 2009-09-18 12:33:55 »
E dove mi lasciate il gioco psicotronico sulla cultura trash postapocalittica americana, a.k.a. octaNe di Sorensen?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Giochi comici
« Risposta #16 il: 2009-09-18 12:36:37 »
Intergalactic Cooking Challenge. Per buongustai ;-)

(è una battuta. In realtà la lettura non mi ha colpito particolarmente, ma ho l'impressione che giocandolo potrei rivalutarlo. Se qualcuno lo prova mi faccia sapere)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Giochi comici
« Risposta #17 il: 2009-09-18 14:25:19 »
Non so se abbia la regola zero, ma credo sia abbastanza comico-demenziale Maschiacce armate pensatemente

http://it.wikipedia.org/wiki/Maschiacce_armate_pesantemente

Idem direi per Storie del Vagabondo Galleggiante (sel senso che é comico e che non so se abbia la R0).

Se non sbaglio sono entrambi vecchiotti e non so quanto siano reperibili...

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Giochi comici
« Risposta #18 il: 2009-09-18 14:31:32 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite][p]Non so se abbia la regola zero, ma credo sia abbastanza comico-demenziale Maschiacce armate pensatemente[/p]


Purtroppo, se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi), nonostante abbia un'impostazione generale comica, non ha alcuna regola che spinga effettivamente alla creazione di scene comiche...
Blood & Souls for Arioch

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Giochi comici
« Risposta #19 il: 2009-09-18 14:36:40 »
Non esiste un gdr comico piratesco o comico i cui conflitti si risolvono in una gara ad insulti (monkey island style)?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Giochi comici
« Risposta #20 il: 2009-09-18 14:42:52 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Purtroppo, se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi), nonostante abbia un'impostazione generale comica, non ha alcuna regola che spinga effettivamente alla creazione di scene comiche...


è il classico "gdr comico" nel senso di "comico da leggere" - uno dei numerosi esempi di cosa fosse l'editoria gdr prima di the forge...

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
Giochi comici
« Risposta #21 il: 2009-09-18 16:56:02 »
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Non esiste un gdr comico piratesco o comico i cui conflitti si risolvono in una gara ad insulti (monkey island style)?[/p]


Esiste Logorrea di Mikail:

http://www.flyingcircus.it/rubriche/playtesting/storie_di_cappa_e_spada

Non so da che parte si riesca ancora a trovare sul web, ma se è il tuo genere vale la pena di fare una ricerca...
Francese per amore

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Giochi comici
« Risposta #22 il: 2009-09-18 17:05:25 »
Beh, QUALUNQUE sistema a poste può risolvere qualunque conflitto con una gara ad insulti...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
Giochi comici
« Risposta #23 il: 2009-09-18 17:13:57 »
Beh, certo, ma mi ricordo che era abbastanza elegante, con molto spirito da Monkey Island. Se trovo il regolamento che avevo stampato 4 anni fa lo descrivo un po', i miei ricordi sul sistema sono un po' vaghi, ma c'era un sistema di Vanti ('Sono il più grande bevitore di Rum di Tortuga') e Onte ('Una volta sono scappato in maniera infamante da un duello') che era molto buono per il colour.

Naturalmente un sistema di risoluzione conflitti simile si può attaccare a un'infinità di giochi!
Francese per amore

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Giochi comici
« Risposta #24 il: 2009-09-18 17:15:13 »
"vanti & onte" è stato immediatamente registrato nel mio database di buone idee :D

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Giochi comici
« Risposta #25 il: 2009-09-18 18:28:00 »
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]Non esiste un gdr comico piratesco o comico i cui conflitti si risolvono in una gara ad insulti (monkey island style)?


Prendi Swashbuckler of The Seven Skies e lo giochi così.

Swashbuckling Forte: Master Insulti da Combattimento.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Giochi comici
« Risposta #26 il: 2009-09-18 18:51:24 »
Ok, inizio col scaricarmi quelli aggratis perchè sono poverello, col tempo mi prenderò anche qualcuno degli altri (gli elfi e lo scarafaggio mi ispirano particolarmente...)
Blood & Souls for Arioch

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Giochi comici
« Risposta #27 il: 2009-09-18 19:02:18 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Non esiste un gdr comico piratesco o comico i cui conflitti si risolvono in una gara ad insulti (monkey island style)?[/p]
[p]Prendi Swashbuckler of The Seven Skies e lo giochi così.[/p][p]Swashbuckling Forte: Master Insulti da Combattimento.[/p]

Posso farlo anche col suo sistema base, il PDQ#?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Giochi comici
« Risposta #28 il: 2009-09-18 19:05:43 »
Si, certo, ma quello che trovi su S7S è già virato alle rodomontate e agli eroi greather than life ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: