Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch

<< < (9/12) > >>

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite](anche se non mi è chiara la storia di non avere buyoff).[/p]
--- Termina citazione ---

Semplicemente, la Grande Maledizione non può essere rimossa e dunque tutti i Solari hanno almeno una Chiave legata a una delle Virtù. Tutto qui.

--- Citazione ---[p]Lasciare Essenza come unico pool sebbene mi lasci perplesso, sta cominciando a diventare un'idea accattivante.
Sulla quantità: perchè metterla a 5 anziché a 10?[/p]

Perché non girino troppi dadi bonus, suppongo. Tieni conto che i mortali non hanno pool di Essenza, quindi non possono spenderne per dadi. Detto questo, anche 10 potrebbe andare bene... non so.

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]emplicemente, la Grande Maledizione non può essere rimossa e dunque tutti i Solari hanno almeno una Chiave legata a una delle Virtù. Tutto qui.

Quindi come regola, tutti i Solari (poi per gli altri eccelsi si vedrà) devono cominciare con una di quelle quattro chiavi (magari gratuita).
Così mi piace.

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Perché non girino troppi dadi bonus, suppongo. Tieni conto che i mortali non hanno pool di Essenza, quindi non possono spenderne per dadi. Detto questo, anche 10 potrebbe andare bene... non so.

Qui purtroppo devo porre avanti la mia ignoranza riguardo al SS. Non avendolo mai giocato non so come possa girare la cosa. A naso direi che entrambe le idee (5 o 10) non stravolgerebbero il gioco. Non so quanto spesso capitino conflitti in genere e non conosco il ritmo di spesa/refresh dei pool. La cosa andrebbe testata.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Grande Maledizione non può essere rimossa

che paroloni... è o non è exalted? :D

Daniele "fenna" Fenaroli:
Ernesto lo so che le virtù non sono un elemento del Solar, l'ho letto e giocato - approposito Bruno, quando si ricomincia -; il meccanismo in Exalted non è pesante è scemo e basta, come buona parte del sistema.

Il giocatore sceglie di legare la pool d'essenza ad una virtù, per recuperare essenza deve chiedere una scena in cui la virtù scelta viene coinvolta attraverso la maledizione. Perché questo? Perché le scene di recupero della pool sono le scene in cui il gm "picchia", come dice Eero. Quindi è un modo per rendere il concetto di maledizione.

Le chiavi vanno bene, non sto dicendo il contrario, dico solo che quando si fa una pool bisogna pensare ad un modo per rendere il concetto del recupero della stessa; delle tre classiche del solar lo si è definito, per l'essenza?

Alberto Rapalino:
Tra l'altro come pensate di agire per il livello di potere che l'ambientazione sfrutta per differenziare diversi tipi di eccelso? Ha senso rendere i terrestri più deboli dei celestiali, per esempio?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa