Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Può essere: dopotutto, è vero che quei punti vanno usati per tutte le abilità (mentre in vanilla SS ne hai 10 in tutto), ma è anche vero che buona parte del resto del mondo non li possiede.
--- Termina citazione ---
al di la di questo, possiamo dar loro la potenza che vogliamo, tenendo i costi il più bassi possibile. e ricorda il secret of elderness :D
Ernesto Pavan:
Allora io voto per 5, se gli altri sono d'accordo. ^_^
Tanto, al massimo dopo cambiamo. XD
Daniele "fenna" Fenaroli:
Arrivo in ritardo come al solito,
se posso dare un piccolo consiglio piccino picciò, io lascerei le 4 pool, ma sopratutto legherei il recupero della pool di essenza alle virtù.
In maniera da reinserire in maniera funzionale l'elemento e utilizzare scene in cui il GM picchia duro per evidenziare la maledizione.
Consiglio piccino piccio si intende.
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: fenna[/cite][p]Arrivo in ritardo come al solito,
se posso dare un piccolo consiglio piccino picciò, io lascerei le 4 pool, ma sopratutto legherei il recupero della pool di essenza alle virtù.
In maniera da reinserire in maniera funzionale l'elemento e utilizzare scene in cui il GM picchia duro per evidenziare la maledizione.
Consiglio piccino piccio si intende.[/p]
Non ho capito bene come intenderesti procedere: le Virtù non sono un elemento del Solar System ed erano piuttosto ingombranti nel sistema originale, quindi come pensi di inserirle?
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Non ho capito bene come intenderesti procedere: le Virtù non sono un elemento del Solar System ed erano piuttosto ingombranti nel sistema originale, quindi come pensi di inserirle?
Credo in un modo simile a questo che avevo proposto:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Valore: esercizio fisico con un altro personaggio, sfide di combattimento, mettersi volontariamente in pericolo contro qualcuno.
Convinzione: atti di "piacere" sociale che coinvolgano altri come andare ad un appuntamento o ad una festa.
Temperanza: interazioni intellettualmente stimolanti come ascoltare dibattiti filosofici, sermoni dell'Ordine Immacolato o poesie.
Compassione: aiutare attivamente qualcuno che ha bisogno o passare del tempo con i più poveri e bisognosi.
Però dobbiamo prendere una direzione: le virtù possono essere pool, key e segreti. Dobbiamo decidere verso dove vogliamo andare.
Personalmente, nonostante l'idea qui sopra sia mia, trovo più interessante fare delle Virtù delle Chiavi se vogliamo tenere l'idea che, nel mondo di eXalted i più grandi tendano sempre verso il raggiungimento di esse, con l'estremo che sono i Solari che arrivano a stravolgerle e snaturarle. In questo la proposta di Ernesto va più che bene (anche se non mi è chiara la storia di non avere buyoff).
Lasciare Essenza come unico pool sebbene mi lasci perplesso, sta cominciando a diventare un'idea accattivante.
Sulla quantità: perchè metterla a 5 anziché a 10?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa