Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]io aspetterei a metterlo...[/p]
--- Termina citazione ---
Come mai?
EDIT: Intanto, proseguo l'opera di riciclaggio.
Segreto del Sangue Puro (in TWoN era: Secret of Noble Blood, crunch maldorita)
Il personaggio può tracciare una linea di ascendenza diretta verso l'Imperatrice o un altro Sangue di Drago molto potente. Ha un punto di Essenza extra che refresha alla fine di ogni scena.
Requisito: essere un Sangue di Drago.
Niccolò:
in tsoy è limitato ai giganti, ma in SE diventerebbe un must have e allungherebbe i conflitti... non sono sicuro ci serva. in exalted modellava che prendevi ferite più grosse senza morire. in SE basta descriverle più grosse.
Ernesto Pavan:
Reintervengo sulla proposta di Domon di avere l'Essenza come unica pool: non è poi così male. A livello di colore, rende l'idea che tutto, in definitiva, è Essenza, e che una volta scoperto come attingervi si superano i limiti dei mortali; a livello di crunch, crea una unfairness perfetta (chi ha l'Essenza può aggiungere dadi bonus, chi non ce l'ha... no). Se inserissimo questa modifica, però, a quanto dovrebbe partire la pool di Essenza (non essendoci tre pool fra cui distribuire i punti)?
Niccolò:
facciamo 5 punti?
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]facciamo 5 punti?[/p]
--- Termina citazione ---
Può essere: dopotutto, è vero che quei punti vanno usati per tutte le abilità (mentre in vanilla SS ne hai 10 in tutto), ma è anche vero che buona parte del resto del mondo non li possiede.
A questo punto, subentra un altro fattore importante: come si refresha l'Essenza?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa