Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[D&D 4a] I rapporti tra D&D 4a e la fiction
Ezio:
In generale, Daniele... no. Non è il nome, il nome può cambiare. Se Bigby non c'è, nella mia ambientazione, avrò la Mano X di Francesco.
Abbiamo definito prima che, da manuale, finché non cambi la descrizione meccanica, puoi fare quello che vuoi.
La discriminante qui, infatti, è un'altra. C'è scritto da qualche parte che la Palla di Fuoco provoca il panico e la fuga degli avversari? No, e, di fatto, non posso aggiungere altri effetti al potere.
Se facesse shiftare gli avversari potrei descrivere che shiftano per il terrore, ma dato che non fa shiftare...
I poteri fanno quello che sono codificati per fare, e la descrizione non può cambiare questo.
Vuoi spaventare il tuo avversario? Check di Intimidate, con azione standard. Se il tuo master te lo concede puoi evocare le paure più segrete del tuo avversario con le tue arti arcane, ma questo non farà altro che giustificare il tuo uso di quell'abilità tanto quanto se avessi detto che il tuo PG gli ruggiva in faccia o gli mostrava la testa della sorella su una picca.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]diciamo un matrimonio con qualche problema di comunicazione. :-)[/p]
--- Termina citazione ---
[p]ma ottimo sesso![/p]
Mi tocca dare un'altra FanMail +1!!! :-D
@Lapalisse: ha già risposto Ezio.
Però:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lapalisse[/cite]se io faccio un personaggio aracnofobico e vado in un dungeon e mi devo scontrare con un ragno enorme che faccio mi rannicchio in un angolo a piagnucolare?
Verosimilmente SI, o comunque perdere il controllo! Altrimenti che aracnofobico saresti?
Daniele Velegnoni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]In generale, Daniele... no. Non è il nome, il nome può cambiare. Se Bigby non c'è, nella mia ambientazione, avrò la Mano X di Francesco.
intendevo concentrarmi sull'elemento mano non di chi è la mano, cmq si hai ragione te non capisco perchè lord zero continua a mettere descrizioni di poteri che fanno altro rispetto a quello che il potere dice e lo mette sempre come colore quando invece è rivolto a voler ottenere altro, se io evoco un fulmine la mia descrizione può variare da un fulmine che parte dalla mia mano ad un fulmine che precipita dal cielo non può diventare un cavallo di elettricità che mi passa sopra e mi travolge facendomi cadere a terra può diventare un cavallo di elettricità che mi colpisce e prosegue poi se il mio personaggio ha paura dei cavalli amen
Sarò io che vivo con il paraocchi e che non penso a queste implicazioni !!!
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lapalisse[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]In generale, Daniele... no. Non è il nome, il nome può cambiare. Se Bigby non c'è, nella mia ambientazione, avrò la Mano X di Francesco.[/p]
[p]intendevo concentrarmi sull'elemento mano non di chi è la mano, cmq si hai ragione te non capisco perchè lord zero continua a mettere descrizioni di poteri che fanno altro rispetto a quello che il potere dice e lo mette sempre come colore quando invece è rivolto a voler ottenere altro, se io evoco un fulmine la mia descrizione può variare da un fulmine che parte dalla mia mano ad un fulmine che precipita dal cielo non può diventare un cavallo di elettricità che mi passa sopra e mi travolge facendomi cadere a terra può diventare un cavallo di elettricità che mi colpisce e prosegue poi se il mio personaggio ha paura dei cavalli amen[/p]
Questo lo vedi tu. E onestamente sarei un po stufo di queste dietrologie.
Simone Micucci:
Chiedo scusa, ma ho una curiosità (forse non ho seguito bene alcune parti, la mia è solo una richiesta di chiarimenti...).
Dal dizionario aggiornato mi risulta questo:
Color
Imagined details about any or all of System, Character, Setting, or Situation, added in such a way that does not change aspects of action or resolution in the imagined scene.
Secondo questo in teoria il colore non dovrebbe apportare variazioni sostanziali nella SIS. Sbaglio?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa