Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[Big Model][Definizioni] IIEE
mattia somenzi:
quindi il problema è di cultura del gioco..
esiste un regolamento che ha esplicitato queste differenze?
Davide Losito - ( Khana ):
Se non mi fossi mai fatto questo tipo di domande e non avessi mai affrontato questi problemi, non sarei qui a parlarne :)
Mi pare anche di avere scritto che ho fatto test funzionali in merito.
Ora... a parte il fatto che siamo in Italia e quindi cosa dica il codice della strada riguardo ad uno stop è un problema meramente realtivo che trova la sua risulozione nella cilindrata della macchina, nella dimensione delle sue ruote e nel grando di platinità della tinta della bionda sul sedile destro :D posto che esista (ed esiste) un problema di consecutività temporale nell'azione di una narrazione, come faccio ad applicare -in termini di game design- questa teoria se tutti gli esempi che mi si pongono rimangono fissi nel campo degli stilemi di gioco?
Ossia, come faccio ad evitare che un Master di Legno rovini la partita ai giocatori? O un Giocatore Puntiglioso faccia uscire "dai dadi" il master?
La definizione di IIEE c'è.
Siamo al passo dopo adesso.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Che ne pensi di tiro d'iniziativa - tiro per colpire - tiro per far danno?
--- Termina citazione ---
Penso che sia una soluzione vecchia di 30 anni.
Niccolò:
--- Citazione ---La definizione di IIEE c'è.
basta scrivere giochi che definiscono dove si ferma l'azione. come dogs, che senza tirare in ballo l'IIEE e spiegazioni inutili su cosa è, ferma l'azione a execution se vedi con 1 o 2 dadi, e a effect se vedi con 3 o più.
ma non dice una sola volta nel testo delle regole queste due parole.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
--- Citazione ---La definizione di IIEE c'è.
basta scrivere giochi che definiscono dove si ferma l'azione. come dogs, che senza tirare in ballo l'IIEE e spiegazioni inutili su cosa è, ferma l'azione a execution se vedi con 1 o 2 dadi, e a effect se vedi con 3 o più.
ma non dice una sola volta nel testo delle regole queste due parole.
Esatto! (e mi hai pure risparmiato di scrivere il post su come Dogs affronta IIEE. Senza mai citarlo nemmeno una volta nel manuale 8)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa