Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Una singola meccanica è poco

<< < (2/7) > >>

Rafu:
Alea = casualità. Come nella parola "aleatorio".

E' una di quelle parole fighe dal suono colto che sono sempre piaciute ai giocologi italiani.  ^__-

Fabrizio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]di Alea ne usano ben poca[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Cos'è "alea"?[/p]

Alea, o giochi di fortuna

Davide Losito - ( Khana ):
Scusate, qui rimango assai spiazzato.

Si è detto un sacco di volte in un sacco di posti che il regolamento granulare era un difetto.
Che AD&D 2nd edition era la summa di questa granularità e che la compresenza di N-subsystems fosse probabilmente indice di incoerenza e incosistenza del regolamento, proprio perché tutti i regolamenti granulari avevano prodotto solamente giochi incoerenti e incosistenti.
Addirittura nei commenti fatti ad Elar uno dei difetti era "sembra che ci sia una regola specifica per ogni cosa da fare".

Come mai questa improvvisa e brutale inversione di tendenza?
Oppure semplicemente, ciò che è stato definito "errore" e "difetto" su questi forum alla fine non lo è?

Mr. Mario:
Credo che il problema di AD&D non fosse tanto la granularità in sé, quanto che era inutilmente granulare, e nel fare sempre la stessa cosa, cioè risolvere un task.

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Scusate, qui rimango assai spiazzato.[/p][p]Si è detto un sacco di volte in un sacco di posti che il regolamento granulare era un difetto.
Che AD&D 2nd edition era la summa di questa granularità e che la compresenza di N-subsystems fosse probabilmente indice di incoerenza e incosistenza del regolamento, proprio perché tutti i regolamenti granulari avevano prodotto solamente giochi incoerenti e incosistenti.
Addirittura nei commenti fatti ad Elar uno dei difetti era "sembra che ci sia una regola specifica per ogni cosa da fare".[/p][p]Come mai questa improvvisa e brutale inversione di tendenza?
Oppure semplicemente, ciò che è stato definito "errore" e "difetto" su questi forum alla fine non lo è?[/p]

secondo me vuoi un po' leggere il post come ti pare. in vampiri tendenzialmente tutto si risolve con tiro di abilità + caratteristica e somma dei successi, ma devi praticamente trovare poi una sottoregola per ogni azione e ogni cosa che succede

già il solar system ha più tipologie di tiro ma copropno facilmente tutto lo scibile senza che ci siano problemi di interpretazione

boh, almeno io ho capito così il punto, ma magari mi sbaglio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa