Autore Topic: [Play by Chat] The World of Near  (Letto 11503 volte)

[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #15 il: 2009-09-12 22:38:02 »
Ah, ribadisco: al momento non ho il manuale, né (fino almeno alla settimana prossima) la possibilità, per cui se qualcuno è più sveglio (e pronto) di me, gli cedo il posto volentieri.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #16 il: 2009-09-12 23:00:16 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]E tutti e tre no? °L°[/p]
beh, hai detto tu di cominciare a sparare temi, e almeno a quanto dice il manuale la prima cosa da fare con near è scegliere una cultura come parte del punto focale °L°
Alessandro

[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #17 il: 2009-09-13 01:04:03 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Ah, ribadisco: al momento non ho il manuale, né (fino almeno alla settimana prossima) la possibilità, per cui se qualcuno è più sveglio (e pronto) di me, gli cedo il posto volentieri.[/p]


Nemmeno Adam può settimana prossima, quindi non c'è problema. ;-)

@ Adam: È vero, ma il punto focale non deve essere per forza una cultura. Per esempio, una campagna potrebbe svolgersi intorno alla lotta per il controllo delle risorse di Qek, con gli Amneni e Khale che si contendono il territorio e Maldor (o meglio, una fragile alleanza di Signori del Sole che si guardano storto e sono pronti a cogliere ogni occasione per guadagnare vantaggio a danni degli altri e, soprattutto, a danno di quello di loro che hanno dichiarato di riconoscere come Absolon rinato) che lancia un'invasione preventiva del territorio Amneni al fine di contenere il potere in espansione delle Casate. Per dirne una, eh.
Mmm... giochiamo la Prima Nuova Guerra Mondiale di Near? XD
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #18 il: 2009-09-13 01:29:53 »
si, non ho dubbi che si vuol fare quel che si pare, io stavo solo gettando input per dare il via a tutto, come avevi detto di fare al post prima del mio, e uno degli input migliori è senza dubbio pensare ad un aspetto di una qualche cultura :P

Klaus, senza rancore: sei una persona impossibile °L°

anyway, la guerra non mi ha mai entusiasmato, nei gdr. Al secondo posto nelle cose che non mi entusiasmano c'è la politica. Se però si è tutti d'accordo ad avere un tema simile, va benissimo per me. Anticipo comunque che probabimente creerò un elfo o un goblin, e non potrò essere meno che romanticissimo (oltre che collegato al punto focale della campagnola).
« Ultima modifica: 2009-09-13 01:32:29 da adam »
Alessandro

[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #19 il: 2009-09-13 01:32:21 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]Klaus, senza rancore: sei una persona impossibile °L°[/p]


Te ne sei accorto adesso? :-P

Comunque la mia era una proposta scherzosa, eh. ^_^ L'idea romantica è interessante, in effetti...
Anche io ho un blog

[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #20 il: 2009-09-15 21:59:57 »
Su, forza, chi c'è?
Anche io ho un blog

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #21 il: 2009-09-15 22:59:47 »
io non conosco bene l'ambientazione. Ho il solar system da poco e mi piacerebbe giocarlo con gente che conosce bene le regole. Se questo non crea problemi e vi manca un giocatore, io mi aggregerei.

[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #22 il: 2009-09-16 01:13:52 »
Citazione
[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]io non conosco bene l'ambientazione. Ho il solar system da poco e mi piacerebbe giocarlo con gente che conosce bene le regole. Se questo non crea problemi e vi manca un giocatore, io mi aggregerei.[/p]


A me non dispiacerebbe affatto, e in effetti quattro personaggi non dovrebbero essere problematici... Comincia a sparare idee. ^_^
Anche io ho un blog

[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #23 il: 2009-09-16 17:47:55 »
Bene, sono ufficialmente inadatto ad organizzarmi in anticipo via forum - è costituzione, già la seconda volta che mi capita un impegno improvviso fra capo e collo che mi impedisce di mantenere gli impegni presi.
Ho avuto la comunicazione di un incarico che, seppur non soverchiante, mi porterà via per almeno una ventina di giorni, prima dei Comics, diverso tempo. Mi spiace, non posso partecipare al pbc...

[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #24 il: 2009-09-16 20:25:30 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Bene, sono ufficialmente inadatto ad organizzarmi in anticipo via forum - è costituzione, già la seconda volta che mi capita un impegno improvviso fra capo e collo che mi impedisce di mantenere gli impegni presi.
Ho avuto la comunicazione di un incarico che, seppur non soverchiante, mi porterà via per almeno una ventina di giorni, prima dei Comics, diverso tempo. Mi spiace, non posso partecipare al pbc...[/p]


Quali Comics? O_o
Anche io ho un blog

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #25 il: 2009-09-16 21:20:51 »
Citazione
Comincia a sparare idee. ^_^

Intendi sul personaggio?

[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #26 il: 2009-09-16 21:23:58 »
Citazione
[cite]Autore: P.Jeffries[/cite]
Citazione
[p]Comincia a sparare idee. ^_^[/p]
[p]Intendi sul personaggio?[/p]


Sul personaggio, sul/sui punti focali della storia... su tutto. °L°
Anche io ho un blog

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #27 il: 2009-09-16 21:32:23 »
Io conosco poche cose dei popoli di Near. Sul manuale base del ss nel capitolo sul crunch ci sono spiegati i segreti delle arti marziali. Mi piacerebbe provare un personaggio abile nelle arti marziali visto che non ne ho mai fatto uno... ma è compatibile con l'ambientazione?

[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #28 il: 2009-09-16 21:35:40 »
Citazione
[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]Io conosco poche cose dei popoli di Near. Sul manuale base del ss nel capitolo sul crunch ci sono spiegati i segreti delle arti marziali. Mi piacerebbe provare un personaggio abile nelle arti marziali visto che non ne ho mai fatto uno... ma è compatibile con l'ambientazione?[/p]


Sì. ^_^ Gli Zaru (secondo alcuni, il primo popolo civilizzato) praticano una forma di autodifesa molto vicina alle arti marziali orientali "interne" (basate su leve e prese), che si fonda sulla passività e sul non ferire l'avversario. Inutile dire che svariati concept e crunch vertono su un personaggio che ha usato tale arte per uccidere. °L°
Anche io ho un blog

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Play by Chat] The World of Near
« Risposta #29 il: 2009-09-16 21:42:26 »
gli Zaru sembrano interessanti, mi piace

Tags: