Play by Forum > (Spione) PbF 2
Spione - PbF 2 - Organizzazione
Luca Veluttini:
Io sceglierei: Lucien Besse (pag. 6 del pdf) assieme all'Operazione "Serpente a Sonagli" (pag. 6 del pdf).
Lucien non ha mai sopportato l'idea di vivere senza fare nulla mentre il mondo attorno era stato catapultato nell'inferno della Seconda Guerra Mondiale. A 30 anni si unì alla guerriglia francese contro i fantocci di Vichy. Lo sbarco in Normandia lo portò tra le file dell'esercito alleato, dove conobbe sua moglie, Eveline, infermiera da campo. Durante la controffensiva delle Ardenne però, dopo solo pochi mesi dalle nozze la perse a causa di cecchini nazisti.
Metro per metro, arrivò sino a Berlino in cerca di vendetta contro coloro che gli avevano tolto la gioia più grande della sua vita.
Finita la guerra, decise di rimanere a Berlino e di riprendere gli insegnamenti in Scienze Politiche, lavoro che già svolgeva all'Università di Losanna prima della guerra. Ormai 40enne, conobbe una giovane neo-laureata, Costance, (coniuge molto più giovane, nel profilo dell'Uomo). Visto quello che aveva visto, non voleva più assistere ad un'altra Guerra Mondiale e, avvicinato dalla CIA, decise di aderire al suo programma di spionaggio a Berlino, così a stretto contatto con il "freddo nemico".
Questo per cominciare. Può andare bene?
Ezio:
Hmmm... come fa Lucien a reperire informazioni sul KBG nell'ambasciata sovietica?
Presumo sfrutti la sua Tela del Ragno, ma... come? Chi è che gli passa informazioni, e perché?
Uh... che è un preparatore/rice di Safe House?
EDIT: mi rispondo da solo: Safe House. Un rifugio segreto, in pratica. Presumo siano locazioni sicure per gli handler KGB che ne hanno bisogno.
Glenda:
ma quindi è permesso, una volta scelto il personaggio, anche dargli una specie di mini back ground?
ah...e una domanda che mi ero posta anche al tavolo: avendo scelto gli anni 50, che significa "abbastanza giovane da non avere avuto esperienza diretta della guerra"? Per non avere avuto nessuna esperienza diretta bisogna che non abbiano compiuto ancora i 16 anni nel 44-45 (quando furono chiamati alla leva anche i sedicenni) quindi vengono fuori personaggi di circa vent'anni...non sono un po' picciriddi?
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]ma quindi è permesso, una volta scelto il personaggio, anche dargli una specie di mini back ground?
--- Termina citazione ---
Devo tirare le orecchie alla Lavi :-P
Devi dirci chi è la tua Spia, e la tua Spia deve essere qualcuno con qualcosa alle spalle, altrimenti come fai a "inserire la Trasgressione nella storia personale della Spia"?
In particolare, e cito il manuale, bisognerebbe discutere brevemente su come la Spia è esposta alla faccenda legali/illegali, come si procura le informazioni della missione, come il suo handler ha potere su di lui.
In breve, eh? Al tavolo non ci sarebbe strettamente bisogno neanche di metterlo giù per iscritto.
Anche più corta di quella del Vellu, se ti va ;-)
EDIT:
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]ah...e una domanda che mi ero posta anche al tavolo: avendo scelto gli anni 50, che significa "abbastanza giovane da non avere avuto esperienza diretta della guerra"? Per non avere avuto nessuna esperienza diretta bisogna che non abbiano compiuto ancora i 16 anni nel 44-45 (quando furono chiamati alla leva anche i sedicenni) quindi vengono fuori personaggi di circa vent'anni...non sono un po' picciriddi?
--- Termina citazione ---
Dipende dalla missione che scegli. Se non ti viene in mente come la Spia possa ottenere quelle informazioni direttamente guarda la Tela del Ragno, che la soluzione è lì. La butto a caso, se scegli "Astore" (l'ultima, del KGB) hai tra la rete di informatori un segretario del G-21. Magari è il padre.
Questo è il mondo delle Spie. Un Handler ha potere su di te, che gli passi informazioni, che hai un qualche genere di potere su qualcun altro che passa informazioni a te. E questo se non ci sono cut-out...
Altrimenti scegli un altro personaggio ^^
Lavinia:
Ehi, io e il Sechi lo dicemmo, poi chiaro che magari nella fretta del momento si sia un po' trascurata (anche se ricordo abbastanza chiaramente che Natale ha dato le informazioni del caso sulla sua Spia, in maniera molto essenziale ma fornnedo comunque informazioni "personali" utili)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa